Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

18/10/18, ore 22:56

Sono rimasti in sordina così a lungo che mi ero quasi dimenticata di Castel & Co. Interessante la spiegazione sulle capacità magiche degli esseri umani, comunque, e divertentissima la tirata vegana di Castel. Soprattutto quando ha tirato fuori la liberatoria, è stato un momento epico!
Ma dai, sono riusciti a evitare un incidente diplomatico? Non l'avrei mai detto, ma fra tutti e tre sono riusciti a tirare fuori un diplomatico passabile. E brava anche Cas che si è trattenuta.
Ündex mi ha fatta morire dal ridere. Povero, si aspettava un risveglio in un mondo di donne asservite, e appena apre gli occhi si ritrova davanti ... Castel. Per non parlare dei suoi atteggiamenti da culturista esaltato e del suo partire in quarta senza neanche stare a sentire dov'è che dovrebbe andare.
Ma quanto sono adorabili Max e Claire? Seriamente, si sostengono l'un l'altra in un modo fantastico, pur conoscendosi relativamente poco.
Molto dolce anche l'incontri con Alexa: la ragazza ha sorprendentemente accettato l'idea "mio fratello è un licantropo", ma del resto lui ha fornito le prove. E soprattutto, c'era la felicità di ritrivarselo vivo.
Complimenti di nuovo per un gran bel capitolo!

17/10/18, ore 23:06

Abbastanza figo il discorsetto di Nyx ai vampiri; di certo trasuda sicurezza di sè, e da quel che si è visto, l'Originale ha anche i mezzi per sostenerla.
Abbastanza divertente poi con che velocità passi da sorella maggiore petulante per Dragomir, a zia amorevole per Anita, e infine a intelligente stratega e potenziale alleata per Arya. Molto interessanti le informazioni che ha fornito su Razor e Cia: entrambi sorprendentemente simili ad Arya, fosse per il difficile rapporto col padre o l'ostracismo passato.
Mi è anche piaciuta la conversazione tra Arya e Richard: finalmente hanno chiarito quella faccenda dell'Assolutore cannibale e si sono dati consigli e conforto a modo loro. Ovvero concludendo con una minaccia di morte.
Non c'è che dire, il neogoverno Kaushal sra avendo parecchi problemi. Almeno Cia mantiene inalterata la propria figaggine da qualunque parte stia, avere la meglio su di lei in uno scontro verbale è di gran lunga al di là delle possibilità di Obabira. E se la cava decisamente bene anche col Ragno: mi è piaciuto il loro scambio di informazioni.
Interessante questa cosa che si sarebbe innamorata di Kaushal: fin dove sarebbe disposta ad arrivare per questo amore? E Kaushal, la ricambia o la vede solo come una pedina?
Altro capitolo veramente interessante, complimenti!

15/10/18, ore 19:50

Almeno Claire ha uno straccio di alleato in mezzo ai Crociati! Mi è simpatico quel Carlo, fa del suo meglio per sostenerla pur senza conoscerla troppo bene, e passa informazioni preziose. E non mi riferisco solo all'interpretazione della germofobia!
Sì, Gin è un tipetto modesto. Ma intanto l'ultima speranza di Claire è Max: sarei proprio curiosa di vedere quest'ultimo alle prese con Charles!
Prima si becca i coyote killer: non saprei dire che cosa sia peggio. Da dove usciranno quelle bestie? Intanto, Max ha finalmente fatto pace con sè stesso e l'esser stato Farid, ed è comunque pronto a spaccare i culi più di prima. Evvai!
Sempre molto fighe le scene di combattimento, e molto interessanti i nuovi poteri di Max. E assolutamente adorabile la scena tra i due alla fine: dopo che Claire è letteralmente esplosa dalla rabbia per quel nuovo dettaglio aggiunto agli orrori che ha vissuto, per poi essere puntualmente schiacciata dalla colpa, Max riesce nella notevole impresa di farla sentire accettata e addirittura stimata. Veramente una bella parte!
Ancora un bel capitolo, complimenti!

12/10/18, ore 03:32

Ehilà!
Dopo eoni, finalmente riesco a tornare in queste lande.
Un capitolo piuttosto succoso e ricco di avvenimenti, colpi di scena e nozioni di lore.
Ed ecco i famigerati Uomini di Pietra! Sono curiosa di apprendere qualcosa in più a riguardo, al di là della rinomata fama di costruttori e di popolo poco incline a mescolarsi con le altre razze. Chissà se avranno un ruolo più avanti nella storia...
Ma ciò che è più interessante è che vediamo i personaggi mostrare un lato diverso della loro personalità: un Behemoth improvvisamente umile, quasi remissivo, Castel che di fronte al marito si trasforma in una ragazzina innamorata, Rick travolto da una vera e propria "epifania"... devo iniziare a preoccuparmi?^^
La cosa che mi preoccupa di più è questa Arya versione berserker, con gli occhi striati di rosso. Si preannuncia per lei una svolta, un cambiamento epocale... sempre che sopravviva. Perché sopravviverà, vero?
Solo Cia resta fedele a se stessa, dimostrando ancora una volta di avere la vista lunga, che unitamente alla sua intelligenza la rendono una spanna più avanti degli altri.
La scena alla casa di Dragomir mi ha fatto morire xD Rick e Gun che si stuzzicano a vicenda, sparando battute sarcastiche su chiunque, sono sempre uno spasso... con "Sandra e Raimondo" si sono superati^^
E grazie a Gus che dispensa perle di saggezza, Richard è stato folgorato da una nuova consapevolezza... chissà se le terrà fede?
Vista l'ora, non posso dilungarmi troppo (anche se potrei farlo^^), ma conto di tornare a trovarti presto. Anche perché non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le situazioni di Arya e Rick!
A presto^^

10/10/18, ore 00:58

E finalmente, con quest'ultimo capitolo, ci rimettiamo in pari con la tua splendiderrima storia! Che poi dico tanto: ci rimettiamo in pari, ma chissà quanto passerà prima che mi rimetta in pari con i prossimi capitoli che scriverai senza che io ci metta dodici epoche per passare a recensirti. Sta storia comunque è iper mega articolata e con un sacco di eventi incredibili, davvero, e perciò ti chiedo: ma quanto la vorresti far durare? No perchè qua, secondo me, almeno una novina di parti ci sfuggono XD poi magari sono solo io che sto esagerando troppo, e probabilmente fai finire il tutto molto prima...
anche se hai parlato di multiverso, il che mi fa pensare: scriverai altre storie e poi farai dei mega crossover? E la madonna, basta adesso! Non posso essere così lungimirante, altrimenti ti mando in paranoia XD
Tuttavia, però, c'è una cosa che volevo chiederti e che - forse - mi son sempre dimenticato di porti sto quesito: ma con l'editazione, hai solo cambiato alcune particelle oppure ci sono anche dei mega pezzettoni di trama che hai rimosso o completamente cambiato? Valla capire te che sta cosa mi ha sempre turbato nell'intimo...
Ma tralasciando codesta domanda - che forse ti avevo pure già fatto e tu avevi pure risposto ma io ho la memoria di un ottantenne quindi ciao - passiamo alla storia: e dunque, eccoci qui, nella foresta amazzonica assieme ad una leggermente irritata Castel, che non fa proprio i salti da gicante per tenere nascosta questa sua abbastanza intensa voglia di prendere a testate ogni singolo albero presente sulla sua strada - e visto che gioca a Cod, posso capire da dove arriva quel caratterino peperino - e perciò, decide che è arrivato il momento di farsi spiegare un po' di lore, per non impazzire, e qui Corvo Grigio spiega le robe sulla magia incredibili, che praticamente ci sono individui più propensi alla magia e che non può usare i suoi potere divinizziatori così lontano da casa. Inoltre, percepisce un disturbo nella forza, è teme che sia successo qualcosa al suo villaggio.
Ed io posso solo dire che 'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH'
Comunque, finalmente il Curupira dal nome che non ricordo ha deciso di farsi un pochettino più collaborativo, e li porta la villaggio per farsi dire dove diavolo si trova il frammento. Il problemo però è che il capo di tutti è mortalmente restio al volergli dire le cose, perché cià tutti i suoi criteri e non si fida di nessuno. Porca miseria sti curupira sono più diffidenti di me.
Castel, come ogni buona flammatrice di videogiochi, perde la pazienza, e se la prende con un albero che non c'entrava un cazzo, per poi accanirsi su Gus, che nonostante sia anche molto incazzoso e con la pazienza sotto i piedi al momento, si comporta come un genitore, o comunque uno zio buono nei suoi confronti. E finalmente si giunge al luogo di sepoltura di un nuovo Oromanto, Undex oromanto - e meno male che si erano istinti... - il quale... oh, lo devo ammettere, è decisamente un personaggio molto divertente! Sbaglio, o hai appena presentato una nuova spalla umoristica per la vicenda? E comunque sono morto dal ridere alla classica gag del tipo che parte 'all'arrembaggio' pur non sapendo dove minchia deve andare.
E' bello che sta storia faccia sorridere, ogni tanto, tra un pessimismo di qua ed un pessimismo di là.
Ma parlando di pessimismo, si passa subito all'ottimismo, con uno dei personaggi che piano piano ciccia ciccia, da pessimista cosmico passa lentamente al Makoto Naegi della questione: Max, assieme a Claire, con cui si sta comportando da vero gentiluomo e con cui sta dimostrando anche scarsissimo imbarazzo.
Fossi io da solo in camera con una ragazza sconosciuta e così carina probabilmente sarei più rigido di un pezzo di ghiaccio...
Lui invece, dopo il suo risveglio, si mostra subito mega accondiscendente, ma finisce per fare il passo più lungo della lingua e la piccina si chiude in bagno. tocca allora alla sua arma più potente, ad essere utilizzata: è il momento infatti di utilizzare 'L'ULTRA MEGA IPER SINCERITA' per tirarsi fuori d'impiccio.
E quindi, dopo aver raccontato la rava e la fava e comunque tutto quello che ha passato fino a quel preciso momento, Claire esce fuori dal bagno e lo ammazza di botte.
Vorrei fosse solo una delle mie metafore... ma succede esattamente questo -.-
tuttavia, dopo lo sfogo e la sfuriata, Claire se lo abbraccia tutto come un peluche, finalmente calmandosi e i due fanno pace.
O almeno, e Claire che fa pace con lui dato che Max si è solo comportando da punching ball al momento.
Tuttavia, il loro rapporto è chiaramente sempre di più molto unito, e la fiducia di Claire nei suoi confronti sembra essere sempre più alta. Credo che questa cosa sia porta sopratutto dalla sua genuinità nel parlare con lei... ti giuro comunque che Max mi ricorda veramente un sacco Makoto Naegi di Danganronpa, ma di brutto.
Comunque sia, finalmente si giunge al momento strappalacrimoni del capitolo: Claire promette di dare una possibilità a suo fratello, ma solamente se Max va a parlare con la sua di sorellina. La rimpatriata è stata... eh, come vuoi che sia stata? Commovente e così dolce che mi sento già diabetico, a causa di sto capitolo. Deve essere durissima per la sorellina dover far pace con il fatto che, almeno momentaneamente, Max non potrà più tornare in famiglia, e non potrà più rivedere sua madre e suo padre, ma così deve essre, anche perché al momento, chi gli da la caccia e chi è pericoloso per la sua vita è molto, ma molto, pericoloso per loro...
E adesso, Claire fa capire già da subito cosa ne pensa di lui: si fida. E questa cosa non può che scaldarci il cuore. Chissà... la sua fiducia sarà ben riposta? Sono sicuro, dal mio punto di vista, che non la deluderà...

10/10/18, ore 00:07

Ed ascoltandomi le OST di berserk - l'unica roba decente di quell'anime -.- - si va a recensire il penultimo capitolo appena uscito! E direi che sono anche di buon gusto, visto che in sta storia siamo a quei livelli, anche se dovresti andarci giù ancora più pesantemente con le scene cruente e moralmente sbagliate.
Comunqu sia, prima di iniziare la recensione, una piccola postilla: lo so, lo so, che in alcuni capitoli ti sembra che io passi di completamente secondo piano alcune robe che, a dire il vero, sono assolutamente importanti ai fini di trama e robe simili - così come so che me ne pentirò amaramente quando lo rivedrò in un altro capitolo più avanti e dirò OMMIODDIO - però ti spiego a che cosa è dovuta sta mia mancanza: la tua storia è... enorme. Veramente, ha un sacco di informazioni tutte concentrate in un capitolo, come un manga praticamente, e quindi, come si suol dire, per godertelo come si deve dovresti rileggertelo due volte XD detto ciò, perdonami se a volte non le noto - o almeno, le noto, ma manco di fartelo notare - però sappi che son mega concentrato quando leggo la tua storia, dato che fortunatamente non ha una trama alla Evangelion che se perdi una sillaba poi non ci capisci più un culo.
Fatta sta postilla, che probabilmente è stata anche abbastanza inutile, passiamo alla recensione: Allora, ricominciamo dalla waifu 1°, anche se, in questo caso, è decisamente leggermente marginale, dato che sfrutti il suo punto de vista per presentarci un altro personaggio waifu e anche un pochettino loli (scherzo. Non dirle che l'ho detto, ci tengo alla testa): ovvero Nyx! Da quello che ho capito, questa qui viene addirittura dall'antica grecia, e quindi è super iper mega antica - e grazie al cazzo, essendo originale... - e, inoltre, è dotata di un potere terrificante: no, la devastazione di un intero maniero senza a quanto pare impegnarsi nemmeno troppo non è da tutti i giorni, e questo fa capite che Nyx è mostruosamente forte - avevi detto che pure il Ragno raggiunge il suo potere (superando addirittura quel Negro di un Amante, che per ora ritengo il cattivo più forte) e non vedo l'ora di vedere che poteri ha - praticamente è una sorta di Tatsumaki vampirica.
Complice l'altezza ed il temperamento abbastanza incazzoso.
Infatti Nyx è totalmente diversa da Seamus: ok che quell'altra fingeva tutto per tutto, però faceva tutta la preziosina la preoccupatina e diceva 'e ma non sono in grado di-' invece, Nyx, ha due coglioni così, e lo dimostra fin da subito decapitando con un dito le vedette che non hanno dato l'allarme e facendo un cazziatone a tutti i suoi soldati.
E tuttavia, questa è solo la sua facciata in versione generalissima incazzatissima: nei momenti intimi, invece, scopriamo che è del tutto diversa: mega preoccupata per il fratello e super felice non appena scopre di avere una nipote, dimostrando di essere sì una creatura potentissima, ma di avere comunque la spontaneità e il candore di una brava persona.
E questo ce lo dimostra anche con Arya: se dall'altra parte Seamus cercava, molto velatamente, anche di minacciarla - per quanto le minacce possano essere tali per una come la caliel - e di forzarla tra i suoi ranghi, Nyx non la tratta come un possibile soldato, ma come una vera e propria alleata sua pari, nonostante le divergenze di potere, e ci chiacchiera con rispetto reciproco e senza metterle alle strette.
Oh, grazie Nyx per essere riuscita a farmi riamare i vampiri come si deve.
Altra scena bella della storia, chiaramente, il dialogo tra la caliel e l'Oromanto: mi è piaciuto vedere, per la prima volta, Richard completamente senza difese, con lo spirito e la certezza a pezzi, che si apre senza poi troppi convenevoli ad una completa sconosciuta. E mi è piaciuto vedere anche come Arya sia stata lì ad ascoltarlo ed a comunque scherzarci sopra, in alcuni momenti, e come anche l'altro non si sia rigirato come un cagnaccio rabbioso come il suo solito. Ecco, questo è il Richard che mi piace, un pochettino più umile e meno mestruato. Penso che ogni volta che Richard si da dell'idiota una galassia esplode nel multiverso, quindi va bene l'umiltà ma non esagerare che sennò fai estinguere le epoche. Detto ciò, sembta che Arya abbia accettato di collaborare con la vampira, e sono sicuro che ste due assieme faranno casini.
Passiamo, poi, finalmente, a Cia! Era da un po' che non vedevo la milf/waifu numero uno! Devo ammettere che un pochettino mi mancava... certo, si è comportata da infame pure lei, ma le voglio più bene di Seamus al momento. Sopratutto perché è un personaggio davvero molto... enigmatico. Indecifrabile. Sembra che stia dalla parte dei tutti ed allo stesso tempo dalla parte di nessuno... un pochettino che se sembrasse che aneli solo ed esclusivamente ad un torna conto personale... o forse punta a qualcosa di molto di più?
Fatto sta che ammira il Ragno, a quanto pare, ma non si fida molto di lui... è intelligente, la Succube, ed infatti questo sicuramente è portato dal fatto di essere una ex demone della saggezza - madonna mia: io Cia in versine saggia me la immagino con un completo da dottoressa ed un paio di occhiali sexy. Eh. Ma sti personaggi femminile sono un crimine contro i limiti di bonaggine - e si dimostra tale comunque mantenendo una certa restrizione nei confronti del Ragno, cercando di dimostrarsi lei quella con in pugno la situazione.
Ma temo che non sia del tutto così... ho il terrore che il Ragno sia leggermente più furbo e lungimirante...
Comunque, Cia cerca di mostrare le sue perplessità e di mettere in guardia con Kashual, il quale dimostra quanto gliene freghi di tutto questo.... portandosela a letto. Ho già capito che, nella maggior parte dei capitoli in cui vedrò sti due assieme, il tutto sfocierà in una scena hawt. Comunque sia, la questione è leggermente più complicata del previsto: a quanto pare, Cia, la pragmatica Cia, la decisamente non invischiata emotivamente Cia, si è innamorata di Kashual. E sicuramente i motivi principali sono che ha il fisico di Schwarzeneger e a letto è una furia, ma non può essere solo quello il motivo... che magari veda qualcosa che noi non vediamo? Almeno, che io non vedo.
Oh, che ti devo dire? I still believe in romanticismo, pure in una storia simile XD
Ed ora, sembra che sia stata trovata... chi? Molto probabilmente la figliastra di Lilith, che a quanto pare è una certa conoscenza già conosciuta, e con la mente attualmente deviata dalle torture psicofisiologiche dei Sanguinari...
Aiuto.
Che presto ce la ritroveremo contro come antagonista...?

09/10/18, ore 15:26

'Mi hai visto...'
'Si... e provo una potentissima attrazione sessuale nei tuoi confronti'
questo è quello che Max ha pensato, in realtà, ma ha deciso di non dirlo per fare più bella figura nei confronti della piccina.
Prima di arrivare a sto punto, però, cominciamo dal principio, ovvero con Claire che, dopo aver disubbidito, è in catene: ma vaffanculo a sti religiosi del culo che non capiscono un cazzo di eroismo e robe varie... e sopratutto Charles che, a quanto pare, sebra un mocciosetto viziatino che odia di brutto quando la gente gli disubbidisce... choffri, sei tu per caso? Comunque sia, sembra proprio che a Claire non gliene freghi più un cazzo di sottostare a sti stronzoni dei suoi superiori, e perciò risponde malissimo e li chiude davanti all'occhio del signore... e sto punto mi viene spontaneo pensare: esiste un Lucifero, che era un demone mega cattivo e mega potente... ma chi è l'Altissimo? Esiste un Altissimo? Era un demone pure lui? Mi chiedo che cosa diavolo t'inventerai per lui... oh, da quello che ho capito, il Re Nero di Drifters è Gesù, quindi non mi sorprenderei se Dio è in realtà un Demone dell'Onore tipo XD
tornando a noi, sembra che Claire comunque sia amata dai suoi amici presso l'Ordine, e anche se gli alti ranghi sono tutti stronzi, gli adepti tifano per lei a prescindere, perciò fanno passare alcune informazioni preziose sul fatto che Charles vuole farla allontanare da tutti quanti... fallendo, miseramente, però. Infatti, sembra che l'unico a non essere per nulla al mondo ben voluto, all'interno dell'ordine, sia proprio messere Charles, che se continua così, mi dispiace doverglielo ricordare, ma farà la fine di Enrico Maxwell in Hellsing.
Quindi meglio se si da una calmata.
Passiamo allo stacco sul mio attuale personaggio preferito: Allora, attualmente, il ragazzino è diventato un Cacciatore, uno di quelli fighi, benché non abbia firmato nessun patto e non abbia rischiato di essere violentato da un lupo mannaro fatto di sangue per poi essere salvato dai messaggeri... ora però, ha una cosa da fare, ovvero andare a trovare la sua nuova amichetta... peccato che ci sia un piccolo contrattempo: degli skinwalker mannari si stanno avviando verso la zona 'Vaticano' ed è il caso di darsi una mossa per evitare che ci sia un bel festino di sangue. Rimpatriata con Gin a parte - sto tipo è la versione buona di Dr. Manatthan - e lavata di capo per aver sperperato quasi tutto il suo stipendio, finalmente si va ad affettare a pezzi qualche coyote.
Ma non solo quello: qui, finalmente, sembra che Max sia stato in grado di fare la pace con il suo cervello e di accettare finalmente quello che è diventato, ovvero un Lupo mannaro/Cacciatore con i poteri di una lanterna per le zanzare.
Insomma, una gran figata, e si dimostra anche un gran figo per il combattimento contro quel pusillanime di un vuoto, che me lo immagino un po' come il miniboss ricorrente che affronti durante le orde più capienti.
Torniamo a Claire che... beh, non c'è molto da dire, Claire sta avendo un esaurimento nervoso: e la sua già instabile calma crolla quando l'alpha decide di deridere la sua famiglia. Ma non hanno nient'altro con cui provocare sti lupo? Solo insultandoti la famiglia? Ma che sono, dei dodicenni su Cod? Scherzi a parte, Claire ricorda a tutti chi è il capo spezzettando un pochettino il corpo del coyote, dopodiché prende e va per la tangente, raccattando Max, alla volta dell'accampamento nemico.
E, una volta giunta qui... il resto e storia.
Non proprio però, dato che la ragazzina scatena una mega iper esplosione di fiamme da far uggiolare impaurito il Custode degli Antichi Signori, restando, per la gioia di tutti i lettori maschietti, come mamma lupa l'ha fatta.
E qui c'è uno dei primi veri momenti 'ship' tra i due: Max che la consola e le fa capire che non è un mostro e che l'unica cosa che ha innalzato in lui non è paura ma qualcos'altro... e non serve spiegare cosa. E mi è piaciuto anche vedere il bipolarsmi di Claire, che è reso decisamente bene: questa fino ad un momento è mega incazzata e ti incenerisce con lo sguardo, subito dopo diventa tutta puccettina picciottina e impaurita. Insomma, nulla da dire a riguardo: pure Claire e Waifu.
Adesso non vedo l'ora di vedere come si evolverà il rapporto dei nostri amici. Chiaramente, tra i due si sta instaurando un gran legame di fiducia reciproca... sfocierà in momento hawt, uno di questi giorni?
Vedremo...

08/10/18, ore 01:33

Ed eccomi qui. Ed eccomi qui, finalmente. Che ti avevo detto? No, seriamente, che ti avevo? Che fino alla morte non avrei abbandonato sta storia e che ci sarei rimasto fino alla fine degli eoni. Ed a ragione, dato che ultimamente sembra stiano accadendo tante di quelle cose mega fighe che se me ne perdessi anche solamente una unica me ne pentirei fino alla fine della mia vita. Quindi, chiaramente, non posso mancare a recensire con la stessa identica dedizione questi gustosissimi capitoli, anche se, a quanto pare, non mi è mancato per nulla il dover fare le mie solite mega serie di recensioni stile ride aereo di Cod. Oh, una volta l'ho raggiunto uccidendo la gente solo a pugni. Sono pro! No, non è vero... ho solo avuto culo, a quanto pare.
Ma comunque sia: cominciamo il capitolo, dopo tantissimo tempo - mi hai fatto dannare per il nuovo capitolo, eh, perciò è la tua punizione il fatto che io ci abbia messo così tanto a passare per recensire, GRUNF - con la nostra waifu numero uno, alle prese con le sue solite missioni stile Metal Gear. Non mettergli mai una console con quel gioco davanti che altrimenti manda a puttane tutto e rimane lì a giocare fino alla fine dei tempi. Comunque sia, mi è piaciuta parecchio la parte in cui deve disattivare la sua demonicità per poter passare attraverso la barriera senza attivare tutti i cattivoni all'interno, e sopratutto il dialogo con il spirito: piuttosto divertente, devo dire. Comunque, riesce a penetrare, fa fuori un po' di gente come Assassin's Creed e poi parte, con i suoi mega piani d'infiltraggio che ti ricordano prepotentemente per quale motivo è la waifu numero uno. Comunque, dopo aver indossato un'outfit che... eeeeeeeeeeh, lasciamo perdere che se me la immagino soltanto... comunque, adesca un Rhyno che, tuttavia, si rivela essere un gentilumo... o gentilrinoceronte, per essere più precisi, ed infatti nella sua freddezza, gli intima comunque di telare che da lì a poco si sarebbe scatenato un casino della madonna. Ma che bella la nostra Arya che si comporta in maniera più dolce e giusta. Farid ha fatto un buon lavoro!
Dopo aver scatenato il mega massacro mega cannibale pre meditato, la nostra ragazza giunge in una stanza iper mega segretissima, sotto terra, e buia... porca puttana, arriva Volnir! Le Catacombe di Karthus!
No, in realtà era solo un luogo dove c'erano le tombe di alcuni degli Antichi, che però sono stati shottati pre-risveglio... tutti tranne un paio, in realtà...
Passiamo a Richard, finalmente: non mi sei mancato per nulla. Anche se qui, in sto capitolo... oh, in sto capitolo è stato effettivamente un ottimo personaggio! Sia qui che nel capitolo seguente quello dopo questo. Qui, per la prima volta, vediamo un suo comportamento completamento diverso: Richard è, letteralmente, distrutto, nello spirito e nel corpo... e nel cuore, poverino piccino. Il che mi porta a detestare ancora peggio quel puttanone di Seamus: milf o non milf, non ho ancora trovato un personaggio cattivo femminile che mi stia minimamente simpatico, da nessuna parte - tralasciamo Cersei ed Hagoromo Gitsune... Kaneko potrebbe imparare qualcosa da quest'ultima - e mi dispiace che dica tanto 'e lo dovevo fare lo dovevo fare' tutta seria, come se le sue ragioni fossero iper mega sensate, ma ti dico una cosa: per quanto le tue ragioni siano 'giuste' secondo la tua distorta idea, ciò che hai fatto è imperdonabile e non vedo l'ora di vederti penzolare da una fune. Comunque, tralasciando la mia rinnovata simpatia per Rick e il mio odio per la vampira - pensa te che sta storia mi fa PURE odiare dei vampiri... è malato il suo potere: LA TUA STORIA HA UN'AURA POTENTISSIMA (E' MOSTRUOSA!) - soffermiamoci su una cosa che avrei dovuto appuntare da subito: MA QUANTO CAZZO E' FIGO IL MANIERO DI DRACULA!? No, sul serio, mi è piaciuto veramente un sacco, tutto come è fatto, poi la stanza dove parlano con Rick... minchia, pelle d'oca: mi ha ricordato la Torre dell'Orologio Astrale, ma nessuna Waifu dalla doppia lama che difende il segreto di Birgenwerth.
Peccato, sta storia sarebbe arrivata al picco con un'aggiunta simile XD
Scherzi a parte, sei davvero bravo a descrivere i luoghi. Sicuro di non aver lavorato per Miyazaki? Tralasciando la tua carriera come world builder, finalmente conosciamo il cattivo principale, o meglio, uno dei, visto che da come ho capito sta storia ha piùm nemici di qualsiasi anime/manga esistente: Ashan è... figo. E' una versione malvagia - e blu - del ben più amato Ragno Tessitore più famoso di tutti, e parla con voce melliflue ed abbastanza convincente, nonostante, da quello che ho capito, anche lui non si differenzia molto da Wilfred: pure lui sembra volere il caos, come la sua controparte lupo, ma tutto il suo caos è ben più pianificato e studiato, il che fa pensare che non può essere solo quello il suo piano... vendetta? Nah, non mi sembra il tipo da appoggiare la vendetta... world domination? Probabile, ma anche lì mi sembra troppo 'meh' per uno come lui.
Ciò che sembra è che per il suo piano ha bisogno di un sacco di alleati, uhm... mi domando, mi chiedo...
comunque sia, Ashan è sicuramente uno dei tuoi cattivi più fighi - al mio preferito ci arriveremo presto - e quindi.
Ma ecco che, a tradimento, entra in azione la waifu 1, assieme a qualcuno: Nyx. E porca puttana, questa pesta di brutto: dall'esatto momento in cui è comparsa ho capito subito che era forse uno dei personaggi più potenti della storia, ed è bastata solo la sua presenza per farlo capire.
Tuttavia, la questione non è per niente ottimale, nonostante sto alleato bestiale - che tiene testa a Dracula a caso proprio - e il Ragno tira fuori un nuovo asso nella manica: la necromanzia.
Claude Oromanto, il Padre figlio di troia di Richard, fa la sua comparsa dopo un Edo Tensei, e il lupo non regge botta e sviene.
Maaaaa... da lupo irascibile a spalla comica ce ne ha messo così poco di tempo a trasformarsi?
Comunque, passiamo alle avventure del Sommo, o meglio, alle dissavventure di quest'ultimo, che deve fare i conti con il proprio figlio in un combattimento che, definire epico, è un'eufemismo: non è ai livelli di Razor e Azura, ma poco ci manca, visto che ti fa capire alla grande quanto cazzo sono forti sti due personaggi: la parte in cui gli spiriti e i non morti si affrontano come due eserciti è stato l'apice, me la sono immaginata come una delle scene più epiche della storia XD tuttavia, nonostante la potenza di entrambi, Serpente Bianco ha la meglio, perché ha un picciottino asso nella manica: Mammona Darkshadow. Quando ho letto il nome ho bestemmiato, perché non me l'aspettavo.
Ma tipo cos'è: Kabuto con il taglio di Orochimaru Serpente Bianco XD ma tralasciando questo, sbaglio o è tipo il cattivo più potente della storia? Miseria, è veramente tanto forte! Mo' voglio vedere come lo pestano sto qui... sempre se riescono a pestarlo.
Da quello che ho capito, comunque, ora Serpente ha tipo lo stesso potere di Thanos con tutte e sei le gemme, e qui son cazzi. e il Sommo, purtroppo, tira le cuoia... ed un po' mi dispiace: alla fine lui voleva ancora bene a suo figlio, ed il fatto che sia proprio lui ad averlo ucciso... beh, stoccata dritta al cuore, poverino.
E ora, ciò che accadrà dopo, mamma mia... speriamo in bene - anche se, ormai, il destino sembra vertere del tutto verso il caos - e che Max si sbrighi a diventare il protagonista shonen per eccellenza che vuole diventare più forte nel nome del mene.
Al momento, serve più che mai!

09/09/18, ore 23:53

Ci ho messo qualche secondo a capire che il 'cane di Saemus' era Richard e non un, diciamo, fox terrier che non mi ricordavo dagli scorsi capitoli.
A parte i miei livelli di stordimento, davvero deprimente la parte in cui Arya pensa a Narielle. E che alla fine ci abbia creduto, a quella cosa dell' 'assassina di madri': non ha il minimo senso, essere messi al mondo è una delle pochissime cose di cui qualcuno non ha il minimo controllo nella propria vita.
Eeee in effetti il tradimento di Saemus è stato una vera bastardata. Vai Arya, falle il culo!
Okay, okay, quanto cavolo è figa Arya in modalità assassina? Diciamo che ha molti più assi nella manica di quel che mi aspettassi: dalle sue anime benedette (molto divertente la sua conversazione con quello che chiamerò l'Hacker Benedetto, che spero di rivedere ancora), ai suoi inaspettati talenti di seduttrice. Non è stato un assalto e basta, ma un vero e proprio piano basato sull'attenta osservazione dell'ambiente in cui si trovava e delle sue regole sociali (non mi sorprende che continuasse a pensare a Cia). Personalmente, trovo queste scene molto più esaltanti di quelle d'azione!
Molto creepy il posto in cui è andata a cacciarsi, ma pare che abbia ricevuto una piacevole sorpresa ... e si taglia e si passa a Richard. Vuoi proprio farmi rodere per il prossimo capitolo.
Prossimo capitolo un corno, stava solo recuperando Nyx. Comunque, finalmente vediamo il Ragno: sembra avere una buona causa di fondo, quello che crede il bene comune, peccato che poi vada a farsi fregare da Wilfred e a contraddirsi ogni cinque minuti ("Tutte queste persone sono leali a me per loro spontanea volontà! È bastato manipolarle e ricattarle per averle tra i miei ranghi!"). Comunque, è stato bello il combattimento ... ma la sorpresa finale! Povero Richard, fargli rivivere così i suoi traumi... bisogna riconoscerlo al Ragno, è un maestro nel trovare le debolezze delle persone.
Ed è davvero triste la parte finale del Sommo, completamente dominata dai rimpianti di questo vecchio che non è riuscito a guidare adeguatamente suo figlio, con il risultato del farsi ammazzare da questo esaltato ultrapotenziato. E se lo ricorda pure da bambino!
Veramente un bel capitolo, con tre punti di vista molto diversi ma tutti interessanti. Complimenti!

27/08/18, ore 18:09

Caro Spettro,
ci hai fatto attendere parecchio per questo aggiornamento, ma vale per tre!!!
Vado con ordine (ho preso appunti leggendo, #sappialo).
Nella prima parte ritroviamo Arya e le sue elucubrazioni mentali. Sarà anche l'assassina-erede di Razor-matricida che tutti i fratelli odiano, ma è pesante! Sai che ti dico: questa qui si crede tanto tosta, ma alla fine è una romanticona! Come n tronky: duro fuori e morbido dentro... cioè, figlia mia (?), sta sempre a rimuginare sulle stesse cose! Ebbasta!!!
Dovrebbe trovarsi un trombamico (si può dire trombamico in orario protetto?)... sai chi? Richard! Richard farebbe a caso suo, appena si riprende dallo shock...
"avrebbe fatto imparare a quella rossa tinta" rossa tinta? Bleah, che schifo! Noi facciamo solo il tifo per quelle autentiche, vero?! ;)
E va bene, lo ammetto: Arya è una in gamba che sa il fatto suo, non a caso è riuscita a superare la barriera magica del maniero di Dracula e a mettere K.O. diversi nemici. Da sola. E con questo? Rimane comunque pesante... :p

Passiamo a Richard.
Vedere il Ragno attraverso i suoi occhi mi ha fatto pensare a un mafioso, non so... il kimono blu, l'ossatura corpulenta, la facciademmerda che si ritrova. Si, credo lo vedrò per sempre come a un boss mafioso!
E da buon mafioso, possiede quell'abilità innata dell'oratoria che fa sembrare anche il più mero ricatto una proposta allettante. Ma Rich non è stupido, ha l'aria di un fidanzatino tradito, ma come dici tu, per fortuna il lupacchiotto che è in lui graffia per non fargli perdere il senno!
Il Ragno ci svela diversi retroscena, o meglio, conferma il fatto che dietro a ogni mossa ci fosse lui che ha manipolato tutti come dei burattini.
L'effetto sorpresa resterà sempre una peculiarità dei tuoi capitoli credo, quando ti aspetti che arrivi Arya sbuca "Nyx la nana" (l'hai detto tu, eh!), e quando ti aspetti che risbuchi Nyx arriva Arya (finalmente!).
Guarda, spero proprio che i battibecchi tra lei e Richard non finiscano mai perché sono troppo simpatici :D
O perlomeno, speriamo che Richard riesca a superare il trauma del padre non/morto.
Simpatico Serpentello albino là, davvero un personaggio divertente che scalda il cuore! Spero tu abbia in serbo per lui una morte lenta e dolorosa! Anche perché non si scherza coi morti: sono passati a miglior vita, ma lasciali riposare in pace!!!
P.S. Per fortuna che il Sommo è stato ammazzato, altrimenti con quel suo accento Salvini l'avrebbe fatto rimpatriare in quattro e quattr'otto!

Mi sembra di non aver dimenticato nulla... se così non fosse, so dove trovarti :D
A presto,
Nina
(Recensione modificata il 27/08/2018 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2018 - 06:12 pm)

23/08/18, ore 18:04

Sì beh... che dire? Non sono riuscito a mantenere la promessa... non del tutto, almeno! Avevo detto che ieri sarei riuscito in qualsiasi modo a pubblicare fino all'ultima recensione per questa splenditissima storia... non l'ho fatto, shame on me, ma per un buonissimo motivo: visto che questa sarebbe stata l'ultima recensione della storia - almeno fino al prossimo rework - e siccome questo capitolo mi è piaciuto veramente parecchio, ho deciso di non lasciarti una recensione da Storyteller alle 3 di notte, ma da storyteller riposato e pornto ad abbracciare il nuovo giorno! Insomma, per farla breve: meritavi una recensione migliore delle ultime due che ti ho lasciato - non lo so, non mi sembravano un granché... probabilmente ho fatto un sacco di errori di ortigrafia, anche... - e quindi, eccomi qui, come nuovo, pronto a recensirti come si deve, anche perché il pov è del mio attuale personaggio preferito, perciò ne va anche di quello, la bellezza di questa recensione.
Siamo a Roma, signore e signori, la città eterna, che mi dispiace di averla purtroppo visitata solo una volta e nemmeno così bene, visto che ci sono stato qualcosa come quattro o cinque orette scarse.
Comunque, in questo capitolo ho notato una cosa che, sinceramente, mi è piaciuta da impazzire: il patriottismo. Sul serio, il patriottismo che Max prova nei confronti della sua città è qualcosa di addirittura commovente, e ci sta - qualcosa mi dice che un pochettino di quel patriottismo è il riflesso dell'autore, non è vero? - ma è chiaro che, se proprio vogliamo parlare di momenti commoventi, non è certo il patriottismo di Max ad ottenere il grammy.
Dunque, Max torna a casa, almeno, fuori da casa sua, assieme al lupo che porca miseria è un pochettino ingombrante, e chiaramente attira l'attenzione - te credo, è un lupo - e così decide di stalkerare la propria amorevole sorellina, alle prese con un cantante di trap italiano, probabilmente, che ha sorpreso a metterle le corna con un'altra tizia e, giustamente, a cui ha riservato un trattamento alla Theon Greyjoy. Complimenti, già la sorellina del protagonista mi piace come personaggio, perfect. Tuttavia, dopo che Max si destreggia come un novello spiderman senza farsi beccare e penetra all'interno dell'appartamento disabitato del suo condominio, quello proprio vicino al suo - che culo che proprio quello fosse disabitato! - comincia una delle scene più dolci e, allo stesso tempo, strazianti dell'epopea: Max, è scomparso, e sua madre è disperata, e lo stesso vale per la giovane Alexa, che ha perso il fratello... e ciò mi fa capire che questa famiglia volesse veramente bene al giovane, è al cosa non può che farmi venire tenerezza. Anche perché, ormai, mi sono quasi abituato al fatto che, se sei protagonista in una storia fantasy, il rischio maggiore è che la tua famiglia ti odia, o sei stato adottato. Qui no: non ho mai visto un genuino dolore così straziante da parte di una famiglia che ha perso il proprio figlio... e non oso immaginare Max, che è ad un passo costretto a sentire ciò che accade senza poter fare nulla, per ovvi motivi.
Infatti prende a capate il muro.
Comunque sia, sa in un certo senso che non può tornare, ormai, come disse Razor "tu puoi aver finito con il mondo sovrannaturale, ma il mondo sovrannaturale non ha finito con te" e quindi, non solo probabilmente scoprire che Max è un Licantroppo sconvolgerebbe un po' chiunque - tranne mia sorella. Se io tornassi a casa Licantropo, da fan accanità di Teen Wolf qual'è, mi minaccerebbe di morte se non la mordessi - ma potrebbe rischiare di metterli in pericolo. Sopratutto ora che il ragazzo possiede una sfera in se.
Ecco, chiusa la parentesi rimpatriata impedita mega triste, apriamone una su Max, quel piccolo e tenero autolesionista che continua a compararsi a Farid dicendo che lui è inutile.
Ecco, chiaramente non si rende conto di quanto in realtà Max sia almeno il triplo più potente di Farid, per un sacco di ottimi motivi: tralasciando il fattore 'lupo' e il fattore 'Pikachu', senza contare anche il fatto che, può aver perso i poteri oscuri, ma le nozioni di combattimento impartitale da Arya e tutte le conoscenze apprese nella Fortezza restano eccome, Farid o meno, e poi: Farid non ha piegato il lupo interiore, è stato lui. Farid gli ha solo fatto comprendere senza parlare che poteva farcela. Farid è Max e Max è Farid, con l'unica differenza che il ghoul non era legato dai suoi vecchi sentimenti a causa della perdita di memoria. Inoltre, Farid era comunque un ghoul sotto l'influenza di Razor e il potere suo, per quanto forte, era limitato a quello. Max, invece, per quanto possa apparire debole al momento, è solo agli inizi, e da quello che ho notato possiede un potere di crescita davvero mastodontico. E poi guardalo, diamine, GUARDALO: è praticamente Makoto Naegi con i super poteri - e più pessimista, chiaro - ed è sicuramente buono buono, molto più buono di altri, forse l'unico personaggio con l'anima più pura di tutta la storia - vabbé lascia perdere la Serafina, quella è proprio finsionomicamente fatta così - e, proprio grazie al suo carattere, è in grado di fare amicizia in maniera quasi spontanea. Ha 'guarito' sia Arya che Claire, in qualche modo, e cucca. Cucca di brutto: ha fatto colpo su quella ragazza greca senza nemmeno provarci ed è riuscito a far ingelosire Cia, che è un demone della lussuria ed una demone comunque con un bel po' di millenni sul groppone.
Ma la cosa migliore è che... non è chissà quale assurdo cacciatore di demoni oscuro o chissà cosa, e chiaramente non è un eroe tenebroso - non ancora, almeno - ma è un ragazzo normalissimo, un ragazzo normalissimo finito senza colpe in intrighi che non lo riguardavano affatto, e che giustamente hanno cambiato la sua vita. Un po' alla Spider Man, insomma: il ragazzo di tutti i giorni, che per un qualche scherzo del destino si è ritrovato con dei grandi poteri da cui derivano delle grandi responsabilità. Insomma, è così facile immedesimarti in lui! Poteva grabbare chiunque, Will, quella fatidica notte: io, te, chiunque sarebbe potuto diventare Max... e francamente, penso che serva un eroe di questo tipo a questo mondo... e sono abbastanza sicuro che ne vedremo delle belle.
Questo è il motivo per cui Max è il mio personaggio preferito, dunque, a grandi linee.
Chiusa parentesi, torniamo alla storia principale: Max sta sclerando, perché gli enigmi della from sono davvero molto difficili da decifrare. COmpatimento pieno, ecco: era questo proprio quello che ti dicevo. Io ho cominciato a giocare a God of War II a otto anni e non avando il permesso di usare il PC - non potevo usare il computer, ma potevo giocare a God of war II... valli te a capire i meccanismi dei genitori... - tutti gli enigmi peggiori me li sono dovuti sudare da solo, e quindi sclero assicurato e controller contro al muro.
Credo di essere un Licantropo, anzi, un Lupo Mannaro: vedessi le mie flammate di persona lo crederesti anche tu.
E qual'è il modo migliore per spremere le meningi, se non farsi una birretta? Concordo, anche se io vado più per la monster. Comunque, scervellandosi, il ragazzo riesce effettivamente ad arrivare a qualcosa, e giunge verso il Pantheon, dove tutte le divinità risiedono... e lì viene fermato dalla polizia. VISTO!? Lo sapevo che era un terrorista, in realtà! La sua propensione a far saltare in aria le robe era un indizio ben più che ovvio... oh, un vecchio, che gli salva la vita, tra l'altro! Deve essere uno buono e che sa qualco- e quel fucile da dove ca-?
Comunque sia, la scena della demone Serafina Misia ha avuto un build up a dir poco pazzesco: l'ambientazione è epica, mi ha ricordato molto il giardino di fiori di Nier, e poi Misia è un bellissimo personaggio: è la classica figura materna e adorata, amante di tutte le cose, che è disposta a perdonare anche il peggiore dei Crimini. Voglio dire, ha perdonato razor che ha fatto fuori suo figlio, meglio di così...? Ed è stata toccante anche la scena in cui abbraccia amorevolmente il povero Max che, giustamente, dopo tutto quello che ha passato, non ne può più. La lore sua, inoltre, è stata molto figa: il fatto che sia lei, che il vecchio, siano immagini residuali ha avuto un buon effetto su di me. Un che di emblematico, davvero.
E ppoi, finalmente, è arrivato il momento che tutti stavamo aspettando: Max firma il contratto di sangue, e diventa un cacciatore, solo che il suo campo d'azione è molto più vasto che Yahrnam. E ora, armato fino ai denti, e nonostante il pessimismo del vecchio, Max dovrà tentare di scongiurare il male che, purtroppo, imperversa sul mondo. Ci riuscirà?
Caspita, mi sembra quasi che la storia vera e propria sia cominciata solamente ora XD detto ciò, davvero un ottimo capitolo, come sempre, del resto. Mi chiedo, tuttavia, quanto sia diversa la versione attuale da quella originale, senza modifiche, se hai cambiato anche pezzi importanti di trama o semplicemente hai portato a termine un ottimo restauro?
Detto ciò, complimenti, e non farmi aspettare troppo, con i prossimi capitoli che, sul serio, non ne sto più nella pelle!

23/08/18, ore 02:44

E dunque, è bello - è brutto - vedere che Rick non abbia smesso di essere la solita testaccia calda da prendere a pungi con le nocche di acciaio inox in mezzo agli occhi. Stavo quasi cominciando a preoccuparmi, dopo tutte le lavate di capo e le riprese che ha ricevuto... nonostante ciò, sembra che nemmeno quest'altro capitolo lo liberi da qualche scomoda ripresa: ed infatti, la giovane fidanzatina di Gunnar mette a nudo i pensieri miei e probabilmente dell'intero cosmo - ho parlato con Ebrietas pochi secondi fa. Mi ha dato ragione -: hai rotto i coglioni Alpha del cazzo, una buona volta, quando qualcuno ti salva la vita, evita di fare la puttanella e comportati con un pochettino di gratitudine.
E finalmente, si riscopre per quale motivo il lupo sia preso così male: Gus aveva raccontato quella storia sul demone cannibale dagli occhi verdi - attualmente defunto nel Grande Vuoto, probabilmente spuntino di Kog'Maw - e quindi Rick ha subito sospettato che si tratta esattamente di lui... eh. EH
EH ALLORA SI!
Eccheccazzo, tra tutti, proprio a voi veniva a rompere i coglioni. E' vero che secondo Huguey il caso non esiste, però porina Arya era arrivata lì veramente per caso, e adesso non solo si becca l'ingratitudine di tutti nonostante abbia salvato il culo a tutti, ma pure l'accusa di essere il suo terribile aguzzino. Questo non se lo merita quella povera ragazza, eddai! Con tutto quello che ha passata, e tu... bah.
Rick, suvvia, un pochettino di calma e di beneficio del dubbio, diamine! Ma sentito parlare di queste due cose? Direi di no, siccome dopo che i suoi amici prendono a rincorrersi parlottando delle loro avventure amorevoli, Arya svanisce nella notte e quello s'infervora di brutto.
Cerca in lungo e in largo e finisce nella tenda di Seamus, dicendole che porca di quella miseria sono cazzi, che la demone è scomparsa. Mi ricorda me alle prese con un ragno in camera mia. Solo che io, appena è scomparso, sono uscito di corsa, rientrando con una katana - che da quel giorno tengo sulla mensola sopra al mio letto - per scongiurare eventuali altri gank da parte di Elise.
La milf, tuttavia, lo calma... e lo calma nel migliore dei modi possibili e che una vampira potesse mai utilizzare... UFFA. Anche io quando è scomparso il ragno volevo essere consolato dalla vampira sexy :( tutte le gioie sempre al protagonista che apprezzo di meno.
Comunque, classica scena erotica descritta bene come un combattimento - eh, questo è, solo che alla fine entrambi ne escono vincitori, se tutto va bene - e poi Seamus fa tutta la preziosina, gne gne e tante care cose... e Richard cede.
Rivelando l'esatta ubicazione della sfera.
E certo, già che ci sei dalle pure la password su myspace, no!?
RAZZA D'IMBECILLE! Solo per i personaggi alla quale puoi dare fiducia, non dai fiducia? mentre alla vampira con cui sco- beh, effettivamente, un po' di fiducia se la meritava... un po' meno quando rapisce Rick e scatena l'apocalisse zombie nell'accampamento. E tante care cose... mo' voglio vedere come la cosa va a finire...
E intanto torniamo a Claire - finalmente un personaggio con un po' più di sale in zucca - e il lupacchiotto... Ma come è tenero quel cosone? E' meno figo di Wolf in Rising, però è decisamente un bel musone tenerone. Comunque, abbiamo due poli opposti, da una parte all'altra: infatti Claire e Max stanno legando sempre di più, lui dandole manforte mentre consola e fa calmare Xanda, lei dimostrandosi comunque sempre meno recidiva e molto più fiduciosa nei suoi confronti. La scena in macchina è stata soave, quasi rilassante. Ed inoltre, Max fa il maranza raccontando di come ha combattuto e sconfitto in maniera figa ed a dir poco god of waresca quel simpaticone di Efren. E dopo averla accompagnata, ed essersi salutati, Claire si rivela essere... leggermente più interessata a questo suo nuovo compare, molto più rispetto a prima. E' questo e un bene per Max, per ovvie ragioni, ma anche per lei, che sicuramente, ha ritrovato un pochettino più di fiducia nel genere umano.
Ultimo... capitolo...

23/08/18, ore 01:43

Ed eccomi qua, all'una di notte, imperterrito a completare la mia crociata oscura, a suo di raid americani, ovviamente. Se questa non è fedeltà da parte mia, dimmi te cos'è... certo, potresti sempre dire che è solo che io ho dovuto fare un gesto disperato per farmi perdonare per tutto questo tempo di silenzio, ed avresti anche ragione... no, invero ce l'hai. Ma ehi, mi pare di stare facendo un orrimo payback, don't I? Ahem, tornando a noi, diamoci da fare con al recensione di questo terzultimo capitolo editato: finalmente torniamo al punto di vista che io preferisco, e sono anche contento che non sia rimasto incenerito dalle palle di fuoco di una lupa parecchio incazzata.
Questo capitolo, però, non è assolutamente solo incentrato su Max, ma bensì sul rapporto che si sta sempre di più instaurando tra i due: Claire è ovviamente ancora molto sulla difensiva, sempre guardinga nei confronti del redilupo, e decisamente molto poco interessata a voler instaurare un qualsivoglia rapporto, sopratutto a causa, come ha detto lo stesso Max, dei suoi passati un pochettino turbolenti con i membri dell'altro sesso, e chiaramente potrei capirlo: dopo che un trauma ti colpisce, difficilmente te ne liberi e fai come se tutto fosse tornato come prima. Nonostante ciò, Max si mostra subito ciò che è veramente: una brava persona, e le parla, in maniera del tutto normale, con la stessa calma e genuinità con cui parlò più di una volta alla sua demone preferita, e si comporta in maniera così accondiscendente e amichevole che, in un certo senso, potrebbe anche averla guarita dalla sua fobia, almeno un goccino, ma questo non ci è dato a saperlo.
Tuttavia, sicuramente il fatto che la ragazza si sia dimostrata così propensa ad insegnargli l'arte del diventare un buon Lupo Mannaro, è già un buon segno: comunque, sticazzi, Max è un lupo grande come un cavallo, praticamente è come se fosse Sif. E qui, tra Sif ed Artorias la testa non sappiamo più nemmeno dove diavolo andare a sbatterla. Comunque, è stato molto tenero il momento in cui Lupo Max si comporta, appunto, come un grosso cagnolone nei confronti di Claire. Porca miseria, a quanto pare diventare un grandissimo cucciolone tutto peloso è uno ottimo modo per flirtare con una licantropa.
Devo appuntarlo sul taccuino.
La parte migliore, però, deve ancora arrivare: trasformatasi in lupa a sua volta, Claire comincia ad addestrare il giovane, o meglio, all'inizio sembra doverlo addestrare, ma subito dopo si comprende che l'obbiettivo vero della ragazza, e farlo flammare. Ecco, se io ero un licantropo-alpha - possibilmente con il potere del ghiaccio - probabilmente nell'esatto momento in cui Claire frantumava il rametto, avrei scatenato un'Era Glaciale.
Ho rotto un interrutore di camera mia giocando a Nioh, ti basta sapere questo. Mi lamento tanto del temperamento di Rick, eppure... però lui non ha dovuto combattere con un samurai buggato per tre ore di fila, eh-eh-eh!
Tornando a noi, anche Max non è da meno e, per un momento, si lascia prendere un pochettino la mano... finché non viene trasportato in una dimensione a parte, un po' simile a quella di Arya, ma più ostile... sopratutto perché un cazzo di Lupo Oscuro di qualche tonnellata immaginaria sta per pestarlo di brutto. Tuttavia, quando sta per avere la peggio, ecco che arriva Farid, la sua controparte, ciò che avrebbe sempre voluto essere - ma che non ha bisogno di essere, in realtà, per come la vedo io - che gli da man forte, e supporto morale.
Allora a Max scattano i cinque minuto e sottomette il lupo d'ombra, facendolo fuggire con la coda fra le gambe.
e ora rriviamo al punto forte: Claire dice che nessuno, e ripeto 'NESSUNO' è mai stato in grado di piegare il lupo interiore, proprio come aveva fatto lui, e la cosa la scombussola. E ci fa comprendere quanto, in realtà, sia potente Max, e di quanto ancora lui non se ne sia accorto... ne vedrò delle belle, ne sono certo.
E dopo questa filastrocca emblematica che sicuramente ha qualcosa a che fare con tutto sto casino, passiamo ad Arya.
Arya ha un colloqui... un po' strano con Seamus - schifos lurida infame -e la vampira ha intenzione di farla passare ai suoi ranghi, cercando di fare un po' leva sul fatto che ha, bene o male, lasciato gli Assolutori e sul fatto di volerle dare uno scopo per combattere. Arya, ovviamente, come principessa Oscura quale ella è e che rispetto con tutto me stesso, non è per niente propensa ad accettare, e quindi fa che decide di andarsene a fare una passeggiata per l'arietta notturna... Interrotta dal lupo che, a quanto pare, ancora non ha compreso la lezione di non attaccare mai a caso un nemico che non si conosce troppo bene. Ed infatti, sia lui che il vampiro vengono saccagnati malissimo. Al,meno, da questo comprendiamo per bene che i Demoni sono su un tutt'altro livello, rispetto a quello degli altri sovrannaturali, e la cosa mi fa gongolare: fin'ora abbiamo solo visto demoni contro demoni... adesso che arrivano altre creature, è proprio il caso di un sano pestaggio come si deve... chissà se Richard ha però imparato la lezione? Ne sta prendendo un bel po', ultimamente, e non posso non esserne soddisfatto, ihihih... Non oso immaginare quanti altri problemi stiano per subentrare, ora...

- TONIGHT, WE REWIEW! -
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 01:48 am)

22/08/18, ore 22:45

Obabira: Ultime parole.
Arya: *Sorride* Avresti dovuto mirare alla testa *schiocca le dita*
*WOLVE'S CHRONICLES: INFINITY WAIFUS*
... beh che c'è? non avevo altri sostantivi, dopo infinity...
...
E TORNIAMO ALLA NUMERO UNO! Oh, ma quanto mi era mancata la mia cara dolce Arya? la Principessa gelida con il cuore d'oro? francamente, è stato veramente ristoratorio rivederla in panni da Caliel e non da prossimo Aeshma. molto... rassicurante. Questo mi fa capire che, in qualche maniera, se la speranza non muore, qualche altro demone potrebbe ricevere una traslazione in positivo: hai detto che è raro, ma non che è impossibile, giusto? E dunque mi chiedo chi potrebbe essere il prossimo... ma bando alle ciance, probabilmente non è il caso d'infossarmi su qualcosa che magari nemmeno accadrà. Letìs talk about Arya, a proposito: la waifu numero uno, in versione Melinda Gordon, attiva il suo fighissimo potere che io ribattezzerò la Zona Verde in onore del film, anche se lì era un miglio, e si fa spiegare due cosette: che minchia è successo, perché sembra di essere finiti in uno scenario post battaglia sanguinosa del trono di spade, e sopratutto, che cos'è la causa? La ragazza cominca ad esplorare un po' in giro... e che ti trova, mentre sta perlustrando sotto le mentite spoglie di un volatile? La carissima Obabira, che intuisce subito una truce quanto vera verità: La troia ha tradito.
Bastarda schifosa... la voglio morta peggio di Richard, eh, tutto un dire questo!
E anche Arya lo vuole, ma sicuramente per un motivo diverso rispetto al mio: infatti si getta contro di lei, ma viene subito fulminata con una notizia eclatante: papino è crepato, ed è stato lei a farlo fuori. La cosa la lascia sconvolta,e la ragazza nemica ne approfittà per contrattaccere e metterla alle strette. Poi però succede la scena che ho citato all'inizio della recensione, con la differneza che non c'è nessuno schiocco di dita ed è solo la Kaine che viene Oneshottata dalla Ulti di Vi.
Torniamo a Richard... che in sto capitolo mi ha fatto più ridere che altro. Il motivo? Te lo spiego presto: allora, teniamo conto che l'esercito dei buoni è braccato praticamente ovunque dal nemico, che avanza imperterrito e macella un po' di gente. Se contiamo poi anche il fatto che, come se non bastasse, Lord Dracula in persona ed Artorias si sono buttati nella mischia - Assieme a T-Face, tra l'altro. Me lo ero dimenticato lui... vero che diventa buono? DAAAAAIII, fallo diventare buono! Anche perché non ho capito bene se ci ha lasciati adesso o se è ancora in vita ma un po' tramortito... - e danno inizio ad un nuovo iper combattimento senza esclusione di colpi, in cui adirittura Seamus scoperchia un crepaccio e fa precipitare Dracula, salvo poi vederlo ritornare più arzillo di prima come Saitama.
sti nemici sono immortali, non c'è che dire... tuttavia, proprio quando le speranze stanno per crepare assieme a tutti gli altri, un'Obabira volante sfonda il tetto di una casa, ed Arya appare dal nulla, pestando tutti di brutto, DI BRUTTO. Quella donna è da sposare e farci almeno un paio di gemelli.
E qui le dita le schiocca veramente, spalancando il Buco Nero dei Demoni Indicibili - sono-tanto-curioso di vedere che cazzo c'è nell'ex regno dei demoni... e mi domandavo, infatti: non è che lì dentro ci siano mostro alla Bloodborne? E no, non intendo belve, ma Grandi Esseri. E mi chiedevo anche se ci siano mostri simili durante la storia. Ne apparisse uno, te giuro, svengo per dodici anni. - e facendo sparire un po' di orde. Capendo che con questa qui non c'è un cazzo da scherzare, i cattivi telano, e hanno fatto bene a farlo.
E Richard, chiaramente deve dire la sua, e punta il dito come è solito a fare. Ma guarda un po', mi mancava la voglia di pestarti a sangue. Peccato che Arya, qui, si atteggia esattamente come il padre poco prima di morire: No fucks given.
Dai, si somigliano pure, porca miseria.
questo significa che son teneri, punto.
Seamus, finalmente, sbrocca, e schiaffeggia Richard davanti a tutti: OH! Finalmente qualcuno che non gliela fa passare liscia e gli impartisce una buona lezione!
Adoro la milf vampira...
Adoravo... prima del 34...
Breve pausa, ma stanotte, quando i lupi mannari horror ululano, avrò terminato il raid.

22/08/18, ore 22:22

E rieccomi! Oh, allora, dovrei esserci davvero, a sto giro. il Raid più epico che abbia mai fatto si sta lentamente avviando verso una conclusione piacevole, e sembra tutto procedere a gonfie vele! Insomma, non mi sono ancora fermato, a parte alcune interruzioni casuali che però dovute ad alcune commissioni importanti da portare a termine... tra cui il dentista.
Ouch.
Ma se Max è sopravvissuto a Pain, sicuramente io sopravvivrò ad una carie di dimensioni inutili. Tornando alla nostra storia, ragazzi e ragazze: Il traditore dei Sanguinari, mia cara Claire Redfield - APSETTA. ti ricordi nella scena in cui beccano Will nella centrale massacrata? Che ho detto che assomigliava a Resident Evil? LEI SI CHIAMA PURE CLAIRE! CINQUE MESI FA HO LETTO QUEL CAPITOLO E SOLO MO' ME NE RENDO CON- - e proprio Farid! O meglio, Max! Che è diventato Pikachu, a quanto pare.
O Paarl, visto che è mezzo belva - eeheheheh... credevi che non facessi un riferimento a Bloodborne, eh? TOO BAD! -
E qui menzione d'onore assoluta, visto che quello dell'eletricità è uno dei miei poteri elementali preferiti, al terzo posto, dopo il controllo sulla sabbia (Gaara best champ di Naruto XD) e del ghiaccio, che è il mio potere preferito. Se ti chiedi per quale motivo Max sia il mio favorito, tieni a mente già questo fattore.
Se non fosse per il fatto che oh, OH. Che è sto atteggiamento alla John Wick che mi mostri adesso, ragazzo? Che succede al timidino impacciatino e insciruino di prima? Adoro la lunaticità di sto charachter. Comunque sia, siamo in un POV di Claire, e quindi è chiaro che non mancherà una cosa che, con questo personaggio, ho cominciato a riscontrarlo quasi sempre: le paranoie.
E' un lupo.
Un alpha.
magari è stronzo come gli altri.
magari è diventato un testa di minchia come quello scarto di galera di mio fratello.
Sorellina, ti garantisco: conoscilo meglio, e te lo vuoi mangiare uno così. Che non so perché i personaggi maschili con un carattere così insicuro e sempre timido, in anime e videogiochi nipponici, sono pieni di figa fin sotto le ante di casa.
Sul serio, teach me master!
Comunque sia, Max fa la richiesta più sana all'universo: fa saltare in aria tutto. E scopriamo che fin dall'inizio Max era un affiliato dell'ISIS. Ottimo. Scherzi a parte, Claire lo fa, e per tutta risposta ci ritroviamo innanzi ad una corsa in stile Naruto sul pelo dell'Acqua.
Che.
Figata.
ma il novizio genin non ha fatto i conti con i sanguinari, che in ste scene e in versione forma sanguigna mi ricordano di brutto gli Alien XD. Ma come Bioshock c'insegna, se l'avversario ha un potere elettrico, meglio non stare troppo tempo in un ambiente umido.
dopo aver storidto i lupi, i survivalisti riescono a recarsi in una zona un pochettino più sicura che, sticazzi, è sorveliata da un cazzo di arcidemone... e quell'arcidemone e LUD! Mattacchione, quanto tempo? Sul serio però, mi sono piegato dal ridere leggendo la chiacchierata tra Ludvigo e Farid. Anzi, sembrava quasi che fosse in procinto di lasciarli entrambi andare, tuttavia, a quanto pare, per quanto pigro, Ludvig è pagato per quello che fa, e sti cazzi vuole fare un lavoro fatto bene. In sostanza, con i suoi poteri gravitonici e il suo controllo pressoché perfetto dell'ascia bipenne, Lud mette alle strette i due e li costringe a ripiegare, com'è giusto che sia. Sti cazzi, è Escanor Lud: s'impegnasse un po' di più, a mio avviso, potrebbe pure schiacciare il Ragno da solo. Sto pericolosamente adorando sto personaggio, e non voglio nemmeno affezionarmi troppo perché ho paura che poi muoia male.
Tuttavia, nonostante tutto, i nostri eroi riescono a fuggire tantissimo, grazie ad un altro mega portale creato da Farid.
Bellissima scena anime/manga della donnina scarsamente vestita - ho visto che Max non ha disprezzato, comunque... e chi lo farebbe? - e scopriamo una cosa: Will ed il ragno non sembrano in accordi, anzi, forse sono nemici: entrambi cercano le sfere, però temo che entrambi le vogliano tutte per se... uhm... curioso.
Vedremo altre delucidazioni a tempo debito.