Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

14/04/18, ore 03:31

Ciao^^
Un capitolo lungo, che richiede una recensione lunga. Non so quanto effettivamente scriverò, ma ti prego fin da subito di scusarmi se mi uscirà fuori un papiro^^
Innanzitutto, come sempre voglio farti i complimenti per il tuo modo di descrivere, sia gli scenari che le scene: hai davvero la capacità di renderli vivi, come se ci trovassimo all'interno della storia e la vivessimo insieme ai tuoi personaggi.
Quando Farid è arrivato ad Atene e ha provato un senso di straniamento nel guardare il cielo, non ho potuto che condividere le sue impressioni: in effetti, vedere il cielo senza stelle è una stranezza anche per me che vivo in un paesino^^
Ho notato che nonostante tutto il nostro amico sta imparando a muoversi nel mondo dei Demoni: ne individua pregi e debolezze, e soprattutto inizia a scorgere il lato "umano" di Arya, che la rende diversa dagli altri demoni e per questo più affine a lui. Lasciamelo dire, io li shippo già da un po' di capitoli^^
Molto interessante poi la scena del bar, troppo ganzo il modo in cui Farid riesce a cavarsi d'impaccio inventandosi una stronzata così di getto xD La ragazza si accorge subito che Farid è italiano, ma com'è che capisce il greco? All'inizio avevo pensato "classicista", ma il greco moderno è un po' diverso da quello antico, no? (è più che altro una curiosità mia, io non ho mai fatto greco e in questa lingua conosco solo termini filosofici^^)
Ancor peggio dopo, quando Farid si trova in una situazione veramente imbarazzante con Christina xD Però se l'è cavata bene, sfoggiando perle di saggezza non da poco (una su tutte: "Non è solo responsabilità di Gin quella risollevarvi, ma di tutti voi: uniti nelle avversità riuscirete a prevalere, guidati dal condottiero che su cui avete puntato tutte le vostre speranze." Ed è così: il singolo riesce a diventare una guida per il popolo solo se si conquista la fiducia dei suoi seguaci, altrimenti sarà soltanto un povero pazzo incompreso, oppure un tiranno), e poi ha dimostrato ancora una volta la propria integrità morale, riportandola a casa ed evitando di usarla per una fugace notte di sesso. Non capisco perché l'abbia spogliata però xD
Come al solito, le scene d'azione sono sempre molto avvincenti, l'incursione alla base e poi al laboratorio mi hanno tenuto col fiato sospeso fino alla fine^^ anche qui, sembrava di star guardando un film d'azione, ma la cosa più bella è che potevo vederle scaturire dalla mia testa e scorrere davanti agli occhi della mente, con un maggior grado di partecipazione.
Gli agenti impalati alle spalle, perfetto esempio di codardia secondo l'ideale classico: i loro antenati greci non avrebbero apprezzato^^
Mi è piaciuta parecchio la riflessione di Farid: non solo è più "umano" degli altri demoni, ma ha pure una propria coscienza, e non ha paura di seguirla. Dunque disobbedisce apertamente agli ordini, e risparmia la vita dello scienziato. Un gesto molto bello e significativo. Significativo anche il discorso di Gin, che lo esorta a seguire il proprio cuore.
L'unica cosa che mi preoccupa è questa, però... ora Razor che cazzo fa? D:
Per il resto, ancora una volta dissemini informazioni utili sul tuo mondo, che ci sveli tassello dopo tassello, dimostrando di aver lavorato un sacco per caratterizzarlo. Parecchio calzante la differenza tra demoni del Vizio e demoni della Virtù, e sono molto suggestive anche la spiegazione di Cia sui poteri dell'anima e quella di Arya sui diversi tipi di morte... non vedo l'ora di apprendere qualcosa in più a riguardo^^
Da Azura tira una strana aria: un inganno dietro l'altro. Sono troppo curiosa di scoprire chi è la misteriosa demone che si è presentata, e cosa combinerà Arya con l'Aeshma (o viceversa)...
Insomma, chiudo qui, che stanno già iniziando a bruciarmi gli occhi.
Complimenti e alla prossima!^^

10/04/18, ore 19:17

Ouch, povera Arya. Hai reso molto bene la situazione in cui di è trovata fin da bambina, la rabbia che ha accumulato negli anni e come all'improvviso sia esplosa con quella rivelazione come catalizzatore. E la sta gestendo davvero nel modo peggiore: rifiutando un amico affettuoso e dandosi alla follia omicida ... saranno cavoli amari, mi sa.
Razor è uno stronzo, anche se una minuscola briciola di ragione ce l'ha nel dire che un leader deve sopportare pressioni allucinanti (certo, sarebbe stato meglio se Arya avesse scelto di diventarlo), e visto che considera l'amicizia di Farid come un privilegio concessole, mi fa domandare come lui stesso sia stato preparato per il suo ruolo.
Uh, le cose si mettono male anche per Claire. Questo Charles ... ho l'impressione che non creda a una singola parola di quello che lui stesso ha detto contro Claire, ma stia solo cercando di sfruttare il razzismo contro di lei per far sentire più uniti i Crociati, e mostrare di essere un leader forte. Il fatto che lo stia facendo contro uno dri migliori soldati che ha sta a eterno testamento alla sua idiozia.
Davvero molto cruento lo scontro di Claire e Wilfred, come è giusto che sia dato il carattere del secondo. E il suo modo di esprimersi non mi disturba particolarmente, perché è chiaramente rappresentato come un mostro. Se avesse detto cose con la metà della crudeltà e misoginia che dimostra, ma fosse stato rappresentato come nel giusto, allora sì che avrei scatenato la bandierina rossa. (Ciò non toglie che abbia quasi vomitato quando ho letto cos'è successo al cadavere di Amanda. Ma questa non è una critica).
Di nuovo, un capitolo davvero interessante e ben scritto: complimenti!

10/04/18, ore 11:35

Partiamo dal presupposto che i ragni non mi fanno impazzire e devo dire che hai descritto la natura di questo essere così come la immagino io: meschina, ingannatrice, tessitrice silenziosa di trappole mortifere.
Come ogni tuo capitolo, anche questo si è dimostrato bello zeppo di colpi di scena e interrogativi aperti sul futuro. Incontriamo nuovi nemici (vedi il negromante), ma anche di nuovi se ne aggiungono alla lista. Mi sa che i nostri eroi dovranno mettere su una bella squadra per sconfiggerli tutti, considerando anche il fatto che Razor è prossimo alla dipartita.
Devo essere sincera però, la scena che mi ha stupito di più è stata la prima volta di Arya con Efren, non me l'aspettavo, ecco! Ho sempre creduto che sarebbe stato Farid il primo, e poi Efren non mi sembrava un tipo del genere... non lo so, è stato come un fulmine a ciel sereno :D
Ma tu sei maestro in questo ;)
Ti rinnovo i miei complimenti, al prossimo capitolo

05/04/18, ore 20:00

Mi piacciono sempre le parti di Cia! A parte il fatto che in queste conversazioni sembra una persona piacevole in generale, è di sicuro molto intelligente e attenta a quel che la circonda. Mi sa che è tra i primi Demoni a notare che c'è qualcosa di davvero strano riguardo alla sua sorellina!
Okay, rettifico sulla persona piacevole, dopo averla vista ammazzare con tanta disinvoltura una poveretta che era lì per caso. Di sicuro l'ingresso di Arya è stato d'effetto, comunque...
Pooorca paletta. Lo scontro tra Arya e Razor è stato davvero impressionante, specie per come hai descritto le emozioni dei partecipanti. Cia non ci capisce un ciufolo, Arya passa nelle varie sfumature di furia cieca e calma omicida, e Razor ... non si sa. Ha insultato e sminuito Arya come al solito, ma l'ha lasciata vivere e ha cercato di nascondere l'incidente. Mah ... è di sicuro il personaggio più indecifrabile, e per questo il più interessante, secondo me.
Ringrazio davvero Syda, che in un colpo solo è riuscita a distrarre tutti dal soft porno di Dragomir e Castel e a dare a tutti tante informazioni sul mondo dei vampiri. Una struttura sociale interessante, non c'è che dire!
Vedo anche che Rick inizia a mettere la testa a posto, riflettere su chi lo circonda e sperare in un legame migliore con Claire. Vuoi vedere che i miracoli succedono?
Sì! Sì, cavolo, ce l'ha fatta! È stata una parte assolutamente meravigliosa quando Rick ha finalmente considerato il punto di vista altrui, si è reso conto che era troppo concentrato su sè stesso per conoscere veramente quelli che lo circondavano, compresa la sorella tanto amata. Voglio proprio vedere dove lo porterà questa realizzazione!
Di nuovo, ti faccio i complimenti per il capitolo: pieno di risvolti interessanti!

28/03/18, ore 20:26

E dopo qualche millennio arranco di nuovo fino a questa storia!
Claire a inizio capitolo è tutti noi. Seriamente, dovrebbe esserci una legge scientifica su come quei 'ancora cinque minuti' diventano misteriosamente ore!
Interessante anche il ricordo del suo incontro con Xanda, ma chissà se ha ragione su Charles. Certo, è giovane e inesperto, ma questo non sempre è garanzia di incapacità; di sicuro non sarà stato molto contento di vedere la sua amica mollare tutto e andarsene!
Lo scontro tra Arya e Claire è stato davvero impressionante. Senz'altro la Caliel era più forte ed esperta, ma la licantropa ha dimostrato una determinazione e una forza di volontà davvero impressionante. E Farid che arriva lì tutto tranquillo e chiarisce che era stato solo un equivoco! La faccia di Claire deve essere stata epica a quel punto.
Oh cavolo. Oh cavolo, cavolo, cavolo. Certo, Farid non poteva trovare un modo 'carino' di presentare la verità ad Arya, ha fatto del suo meglio, era inevutabile cge si incazzasse ... ma diventare direttamente una Demone dell'Ira? Èsolo una reazione momentanea o cosa?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Intanto, complimenti per questo, che ha una conclusione da urlo!

21/03/18, ore 17:27

Ciao, eccomi anch'io!
Sai che sto davvero iniziando a immaginare la tua storia come un manga?
"Se mostri le tue debolezze, morirai." Etica cruda, ma condivisibile.
Ganza la "furbata" di Farid e lo scambio di battute, ho riso troppo xD
Mi fa piacere che il ragazzo ricominci a ricordare qualcosa della sua vita precedente. Inoltre lo stai rendendo molto realistico, coi suoi timori di fronte a quel mondo inquietante e sconosciuto, popolato da creature che potrebbero sbriciolarlo in un nanosecondo, misti alle sue paturnie "da adolescente".
E che dire del labirinto? Hai un'ottima immaginazione, e la descrizione era così vivida che pareva di esserci dentro!
Interessante la scena dell'incontro tra Farid e Razor: si vede che il Demone nutre alte aspettative nei suoi confronti, e si prefigge di usarlo per uno dei suoi scopi. Razor è a suo modo un personaggio retto e giusto, che non conosce mezze misure. E il suo progetto si prospetta parecchio intrigante...
A tal proposito, ho trovato davvero triste la storia di Narielle. Non voglio mettermi a fare i soliti piagnistei sulla società "bigotta e maschilista", per carità; tuttavia mi è dispiaciuto vederla ridotta in quel modo fino a spegnersi, considerando il suo alto valore.
Figata il piano di Arya! Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più a riguardo!^^
Alla prossima! :)

26/02/18, ore 11:32

Ciao Spettro!!!
Già dal titolo di questo capitolo ho capito che non prometteva nulla di buono, e infatti...
Razor sta per lasciarci le penne (?) e com'è prevedibile, si scatenerà una furiosa rivalità fra chi dovrà succedergli, non oso immaginare poi quando i demoni sapranno che sarà "l'ultima ruota del carro" a farlo, cioè Arya.
Il litigio tra Farid e Arya sa tanto di litigio tra fidanzatini, diciamo solo un po' più acceso :D
Certo i rinoceronti mannari sono abbastanza strani e Farid ha ragione a temere di trovarsi dentro Jumanji ahhahaha

La storia di Claire invece mi mette angoscia sempre di più, povera ragazza, sembra il personaggio che abbia sofferto di più fra i principali, inoltre su di lei i segni della violenza psicofisica sono ben evidenti, come appunto la sua fobia verso gli uomini.
Spero davvero che la sua amica stia bene e non debba soffrire anche per questo.
PS. Quello di Claire era un sogno o un ricordo del passato?

A presto,

24/02/18, ore 14:34

-Lo vide chiaramente girarsi con una certa fretta, così come chiaro le apparve il sobbalzo che lo fece nel trovarsi davanti agli occhi proprio lei.-> qui il "lo" è di troppo
-La demone attese in silenzio che gli argani della grata l’alzassero-> "si alzassero"
-Man mano che avanza sul marmo bianco -> "avanzava"

Weilà giovanotto (in realtà sei più anziano di me, ma dettagli),
mi avevi preannunciato che sarei stato confuso dinanzi a questo capitolo ma tranquillo, ho unito tutti i puntini xD e ho capito che condurrai la storia attraverso i POV di Arya e Max. Devo dire che il punto di vista di Arya mi piace e così anche il suo personaggio, sua madre dev'essere morta di parto nel darla alla luce e suo padre probabilmente le fa pesare 'sta cosa sin da quando ha imparato a dire "papà".
Diciamo che la famiglia di Arya è tipo quella del Mulino Bianco nel Sottosopra. Suo fratello Aaron è simpatico e amorevole come un demogorgone e il padre ha lo stesso calore di un iceberg, insomma, tutti i presupposti per una catena di traumi infantili ahahahahah.

Per i poteri di Arya credo tu abbia preso ispirazione dal personaggio di Nightcrawl vero? La smaterializzazione appare anche in Harry Potter ma per le modalità credo che sia più vicina al demonietto blu :3 comunque una bella trovata, che mi fa pregustare combattimenti a dir poco spettacolari.
Le descrizioni le ho apprezzate molto, hai reso bene la magnificenza e la 'tetraggine' dei luoghi in cui si sono ambientate le vicende. Una particolare nota di merito a Razor, che per le sue fattezze incarna un potere a stento comprensibile dalla stessa Arya. Che dire, sono curioso di vederlo in azione!

Vediamo ritornare anche il buon vecchio Max, un po' malconcio ma vivo. Da qui una prima scena abbastanza tenera con la nostra demonietta.
Credo che il loro legame sarà centrale all'interno della storia, ma solo il tempo potrà dirlo.

Comunque dopo le indicazioni che mi hai dato nello scorso capitolo, immaginerò questa storia come un manga/anime in stile Urban Fantasy (già prima che me lo dicessi l'avevo immaginato un po' così). So che nella scorsa recensione forse sono stato un po' severo, ma sappi che la storia mi sta già prendendo, e ho letto il capitolo senza difficoltà, nonostante fosse abbastanza esteso.

PS Non ti contenere, amo le risposte e le recensioni chilometriche xD le leggo molto volentieri!

Un abbraccio,
Il Signore Oscuro

23/02/18, ore 21:05

Salvia,
ero passato da queste parti già da un po' e dato che stasera non esco ho deciso di postare una recensioncina (con il sottofondo del documentario sul triangolo delle Bermuda guardato a volume alto da mio padre nell'altra stanza). Ma basta tergiversare, passiamo al capitolo!

Il testo è diviso in due parti: la prima riporta una battaglia fra Max, il cacciatore, e Wilfred, un lupo mannaro. In tal modo mostri al lettore il tema principale della tua storia. Questo mondo sarà popolato da creature sovrannaturali. Il combattimento è forse un po' troppo teatrale ma non mi è per niente dispiaciuto.
Nella seconda parte andiamo indietro, un flashback ci mostra Max quand'era nient'altro che un ragazzino riservato con due amici un po' teste di ciola. Mentre Max torna a casa viene aggredito da Kurt e Wilfred (rieccolo!) due lupi mannari che gli faranno le feste. Mi chiedo già cosa accadrà nel prossimo capitolo, ma scendiamo nel merito.

Allora, il tuo stile è scorrevole, mi piace e non si perde troppo in lunghe descrizioni limitandosi ad annotare i dettagli più rilevanti. Le scene di combattimento con i dialoghi che le corredano le ho trovate troppo 'infarcite' per quanto, ripeto, non sgradevoli.
Mi spiego meglio: capisco il tuo bisogno di comunicare tutta la spettacolarità di un'epica battaglia, ma il consiglio che ti dò è di lasciare un po' di spazio all'immaginazione del lettore. Inoltre il modo di esprimersi di Wilfred l'ho trovato un po' troppo teatrale e ricercato, data la situazione. Ma comunque, ognuno fa le sue scelte :)
I dialoghi fra gli adolescenti nella seconda parte li ho trovati invece convincenti, adatti ai personaggi su cui li hai ricamati, per quanto il pretesto della loro scazzottata (salvo news nei prossimi capitoli) lo trovo un po' deboluccio. Mi è piaciuto molto anche come hai saputo calarti nei panni di Max adolescente, la sua insofferenza, il suo bisogno di rimanere fuori da questioni scottanti e la sensazione di terrore crescente prima di incontrare i due mannari.

Nel complesso direi che c'è del potenziale, per quanto vi siano dei difetti da correggere e sistemare (ma chi non ne ha?). Quindi il mio giudizio è positivo :) al più presto passerò a dare un occhio al secondo capitolo

un abbraccio,
Il Signore Oscuro

16/02/18, ore 12:13

Eccomi qui! Finalmente c'è l'ho fatta a leggere questo capitolo (sono fiera di me!).
Come mi hai scritto tu, seguire una storia su EFP deve essere un piacere, per questo preferisco aspettare per iniziare a leggere, perché già so' che una volta cominciato, poi voglio anche finirlo.
Ma passiamo alle cose serie: il tuo bel pezzo di capitolo editato.
Non conosco la versione precedente, però so' che questa è davvero ben riuscita!

Gunnar mi fa morir dal ridere, è intelligente e scaltro, ma ha quel modo di fare grezzo e campagnolo che lo rendono genuino. Si rivolge al vampiro come se fosse un suo pari, mentre quello è tutto impettito :D
Poi ha questo rapporto amichevole/fraterno con Richard che li rende una coppia perfetta, spiritosi e forti allo stesso tempo. Mettono brio alla storia insomma, perché sembrano gli unici ad essere "alla mano" diciamo, prendono decisioni sfidandosi a "sasso, carta, forbici" ahahahaah
GENIALE!!!
La lotta contro i ribelli poi è stata troppo divertente, mi sembrava proprio di vederli questi due compari a squarciare i nemici con le unghie affilate mentre se la spassavano, non so perché ma mi è tornata in mente qualche scena del film Mercenari (che è una cafonata, infatti ho riso per tutto il tempo).
Inoltre abbiamo scoperto che Richard ha un dono per concludere in positivo gli affari ;) Una bella scena hot ci voleva, onestamente, dal punto di vista della trama ci sta benissimo e poi tu riesci a descriverle in modo sensuale e senza cadere nella volgarità, anzi, con un pizzico di ironia che non guasta mai.
Bravo anche qui!

Ps. Dracula è un buffone di prima categoria!!!

Al prossimo capitolo, carissimo.

05/02/18, ore 00:03

Ciao! Un altro bellissimo capitolo, molto dark e suggestivo. Anche tu con il terzo sei entrato nel vivo dell'azione: abbiamo un ragazzo senza nome, che si trova catapultato in un mondo sconosciuto e inquietante con un effetto decisamente straniante!
Poi c'è Arya, misteriosa, affascinante e bellissima, che si scopre essere un ghoul, e precisamente una dei tre figli del Signore dei Demoni... ho trovato la loro lemon molto sensuale, intensa e inaspettata! Solo che un pochino m'infastidisce il chiamarla continuamente "la castana", ma forse perché ho letto troppe ff in cui il personaggio è definito soltanto dal colore dei capelli... tu ignorami pure, se vuoi ^^'.
Ho trovato molto realistico, e a tratti di un humor decisamente nero, che il ragazzo faccia quelle domande ad Arya: prima pensa di essere finito in un gioco di ruolo o in un ritrovo per sadomaso, poi inizia a sclerare di brutto (passami l'espressione) su questo misterioso mondo fantasy... e così scopriamo che esistono anche vampiri e gnomi, ma non nani da giardino... e meno male, direi, avrebbe rovinato l'effetto XD
Il ragazzo, a quanto pare, è stato attaccato da un licantropo, posseduto dal fratello di Arya e portato nel mondo dei ghoul, quindi adesso non gli resta che completare l'addestramento e diventare un demone a tutti gli effetti... ed è così che giungiamo alla parte più inquietante: le torture! Devo dire che neanche nel peggiore dei miei incubi avrei potuto architettare una cosa simile: rendersi tanto immuni al dolore, assorbirlo così completamente da trasformarsi in puro terrore! Complimenti, scena molto d'effetto.
E la suspence finale con la missione affidata ad Arya, quella di rintracciare un Arcidemone che minaccia suo padre... chissà come si metteranno le cose?
Questa storia è di un dark meraviglioso, altamente inquietante, descrittiva, curata con uno stile quasi perfetto.
I miei più sinceri complimenti! E i capitoli lunghi non mi disturbano, condividiamo questo "difetto": in realtà mi piacciono, assaporo meglio tutta l'atmosfera e con questo sei riuscito a coinvolgermi definitivamente!
Curiosità: per caso hai letto Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey? E' una delle mie saghe preferite, e vi ho ritrovato delle atmosfere simili; stessa cosa, in misura minore, per Anne Rice.
A presto, Rowan

02/02/18, ore 13:11

Eccomi qua!!!
Dunque dunque dunque...
Razor ha ammesso il motivo per cui interviene sempre a difendere Arya e perché non l'abbia ancora uccisa: per amore. Il rapporto fra questi due mi ricorda vagamente quello fra Harry Potter e Severus Piton... sebbene i motivi fossero diversi, c'è al centro questo rapporto fra amore/odio.
A proposito di amore, la ragazza comincia a provare qualcosa per Farid e viceversa. Io confido in "quell’ultimo frammento di cuore che l’ira non aveva ancora fatto a pezzi."
Gli ha detto addio, ma quanto sarà reale questo ultimo saluto?
Claire non se la sta passando meglio di Arya, in ogni caso. Anzi, per certi versi direi che sta anche messa peggio. Trovo che Claire sia una ragazza più matura rispetto ad Arya, sicuramente a causa del suo passato. Chissà, magari sarà proprio suo fratello a salvarla dalle grinfie del perfido zio.

Al prossimo capitolo allora,
Nina :)

24/01/18, ore 12:38

Salve salvino ^_^
Questo capitolo è ricco di avvenimenti, soprattutto nella prima parte, in quella che riguarda Arya e suo padre Razor. Mai avrei pensato che la Caliel potesse trasformarsi in un demone dell'ira e un po' mi spiace, mi piaceva immaginarla come una sorta di angelo della guerra, che scende in battaglia con ali e quant'altro. Invece la verità l'ha sconvolta a tal punto da farla indemoniare (passami il termine!). E addirittura ha rischiato di battere il caro e dolce (?) papino. Che, a mio avviso, non ha combattuto come sa...
Sarà Farid a salvare Arya dal baratro dell'ira?

Per quanto riguarda Richard... leggendo il discorso fra lui e Syda ho pensato che ogni mondo gira intorno alla sfera sessuale, non c'è niente da fare! Povero lupacchiotto, si vede che soffre per la sorella e che sente tanto il peso della vendetta.
Un altro splendido capitolo, complimenti!

24/01/18, ore 00:05

Buonsalve!^^
Per fortuna che Castel si è ripresa! Si vede che la loro famiglia è molto unita, sebbene a prima vista possa sembrare quasi un'accozzaglia di fratellastri e figli adottivi. Si vogliono tutti bene come se condividessero lo stesso sangue, tanto da essere pronti a rischiare la vita l'uno per l'altro.
È stato interessante scoprire qualcosa in più sul passato di Castel. Avevo già intuito che questo Dragomir fosse legato sentimentalmente a lei e che fosse un vampiro, ma non avrei mai immaginato che fosse addirittura un conte rumeno molto antico e potente, nonché... suo marito. Insomma, non ce la facevo Cas sposata a un nobile xD
E così... il negromante è nientepopodimeno che il figlio del Sommo, che è stato corrotto da una creatura antichissima e potentissima, il Ragno Cosmico. Non oso immaginare che cosa ci sia dietro, anche se penso che presto lo scoprirò. Chissà perché desidera così tanto quelle famigerate sfere...
Ancora una volta Richard mi sorprende, in senso positivo: cerca di darsi un'apparenza forte e spavalda, ma è un ragazzo vulnerabile, che cova un dolore mai placato dentro di sé. Mi sembra di vedere in lui anche un certo senso dell'onore, una fedeltà incrollabile, che lo porta a giudicarsi molto severamente. È un personaggio molto genuino, che porta avanti i suoi propositi con abnegazione, a costo della propria vita. E testardo xD Mi fa tenerezza.
Infine torniamo da Claire. C'è un gran tumulto tra i Crociati Bianchi, che sfocia addirittura nella deposizione del Gran Maestro... e nell'offerta, pronunciata a gran voce, di scegliere Claire come suo successore. Lei, però, rifiuta l'incarico, ritenendosi inadatta.
Non mi è ancora chiaro che tipo di creatura soprannaturale sia, ma suppongo che abbia qualche legame coi lupi (o almeno, questa è la percezione che ho dal capitolo precedente)^^
Interessante anche la storia di Jordis Darkshadow, leggendario fondatore dell'Ordine. E chi avrebbe mai detto che un Demone potesse fondare un Ordine di Crociati? xD
Molto interessante anche questo capitolo, e come noto, diviso in due parti.
Nei prossimi giorni torno a leggere anche la seconda!^^
(Recensione modificata il 24/01/2018 - 12:07 am)

21/01/18, ore 16:27

Rieccomi da queste parti.
Ricordami che devo smettere di leggere a sprazzi. Meno male che ho preso appunti xD
Certo che il Darkshadow si è dato da fare a seminare prole! Ho visto che hai curato molto i rapporti tra i vari personaggi, che spiccano tutti per una caratteristica legata alla loro "natura". Ludvig è esilarante xD
Tra l'altro, grazie per la nota finale, che aiuta a tenere tutto sotto controllo senza dover mandare a memoria tutto. Appena ho un pc sotto mano me la salvo.
Caratterizzare i personaggi in base ai vizi/virtù che rappresentano mi è sembrata una bella pensata, perché fa capire quanto questa "natura" sia vincolante e indipendente dalla volontà del singolo.
Interessante la scena in cui Arya "purifica" il demone e interroga le anime. Abbiamo avuto un secondo assaggio dei poteri legati alla sua natura, e direi che le si addice molto. Il primo, ovviamente, è quello che ha utilizzato con Farid (a proposito... quello che gli hanno fatto Wilfred e il suo scagnozzo è tremendo!)... a questo punto suppongo che il verde del prato non sia casuale, bensì collegato al verde della Giustizia, o sbaglio?^^
Tra l'altro sembra che si stia delineando una coppia Arya-Farid... magari è solo una mia impressione, ma tu non dirmi se è giusta o sbagliata.
Ancora una volta complimenti per le descrizioni degli ambienti e delle battaglie, molto evocative e avvincenti.
Ed ecco anche un nuovo personaggio, Claire... attraverso gli occhi della quale apprendiamo che i Crociati si sono alleati coi Sanguinari. Pare che all'orizzonte si stia delineando qualcosa di grosso... beh, staremo a vedere.
Alla prossima! ^^