Di scienziati pazzi e assistenti tsundere.
di Class Of 13

30/03/23, ore 19:19

Scusa se sono così alternante nelle recensioni ma sono un po’ occupata in questi giorni e mi metto a lasciarne una appena posso. Allora, questa recensione mi è piuttosto difficile in quanto io ancora non ho letto la light novel di steins gate. Mi spiace dovermi approcciare in questo modo alla tua flash perché contestualizzata meglio avrebbe sicuramente sortito tutt’altro effetto, ma dopo questa sicuramente mi andrò a recuperare anche la lettura della light novel dato che l’ho già trovata tradotta in italiano. Si nota sicuramente la forza che Kurisu ha sempre, e l’impatto che ciò ha anche verso gli altri personaggi. È bello vederla anche in scene inedite ( per me ) come questa perché ogni volta ti lascia qualcosa di nuovo. Piaciuta tanto! Tornerò sicuramente a rileggerla non appena avrò letto la novel e magari ti farò sapere allora!
Alla prossima
Will <3<3

15/06/16, ore 22:48

Seconda recensione premio per il secondo posto parimerito ottenuto al Contest Idee in libera uscita indetto sul forum di Efp

Non ho letto questa Novel spin-off ma rimedierò al più presto perché il tuo riassunto nelle note e questa bellissima flash mi hanno lasciata col desiderio di saperne di più.
La scena da te descritta è terribile, circondati e feriti Kurisu non ha altra scelta che decidere di restare in quel posto che odia perché nonostante le possibilità di sfuggire a quel futuro siano poche lei crede fermamente in Okabe, la persona che ama.
Ho adorato il modo in cui si è alzata e diretta verso il nemico, fiera, a spalle alte, ferrea, nonostante dentro un uragano di emozioni le stia dilaniando il cuore.
Okabe che allunga una mano verso di lei poi mi ha commossa moltissimo, oltre Mayuri adesso sta perdendo anche Kurisu e lo aspettano come minimo altri quindici anni di sofferenza e lontananzan. Un destino crudele.
Non ho altro da aggiungere se non che devi essere fiera delle tue capacità, le flash sono belle, scorrevoli e soprattutto, cosa importantissima, trasmettono varie emozioni, trascinando il lettore nell'universo che descrivi.
Un buon lavoro.
Ti auguro una buona serata.
Arrivederci^^
Meryl