Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    11/06/2016    2 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Il tunnel dell'LHC è illuminato dalla luce quasi accecante delle lampade al neon, quando riprendi i sensi. Stranamente, a differenza delle tue aspettative, non senti dolore e sembra che la raffica di proiettili, il cui rumore rimbomba ancora nelle tue orecchie, come se fosse opera di un miracolo in cui non avresti mai sperato, non ti abbia nemmeno sfiorata.

Una voce stanca e disperata chiama il tuo nome e finalmente torni del tutto alla realtà. La figura di Okabe Rintarō, sanguinante e sfinita, copre il tuo esile corpo giacendo per terra. Il tepore di un sentimento a cui non sai dare un nome ti infiamma il petto nel momento in cui ti rendi conto che Okabe ti ha fatto da scudo col suo corpo, pur di mantenerti al sicuro, ma non puoi impedire che la dolcezza di quel sentimento venga brutalmente stroncata dalla realtà dei fatti.

 È in quel momento che realizzi che Hiiragi Akiko e il SERN avevano sempre avuto ragione: gli Attrattori, la convergenza delle linee di universo e l'alterazione della causalità... Era tutto crudelmente reale, e, se Okabe era ancora vivo, lo doveva alla malata volontà dell'universo che aveva decretato che altri quindici lunghi anni di sofferenza erano il prezzo da pagare per aver pensato di poter sovvertire le sue leggi.

«Rimarrò qui».

Eppure qualcosa ti impedisce di arrenderti del tutto mentre, con calma e delicatezza, ti liberi dalla protettiva stretta che ti circonda e ti dirigi verso la donna che ti osserva con un sorriso crudele, le spalle dritte e una gran determinazione nello sguardo. In realtà vorresti piangere, disperarti per la sorte crudele che vi è toccata, ma non puoi permetterti di farlo. Devi essere forte anche per Okabe che, impotente, ti osserva protendendo, con le ultime forze che gli sono rimaste, una mano verso di te. Sai bene che voltarti sarebbe stata la mossa sbagliata, perché il cuore ti duole troppo nel vedere quella persona così importante per te guardarti con il dolore, la disperazione e la paura di perderti per sempre dipinti nello sguardo ambrato. Senti le lacrime premere per uscire ma, forzando un sorriso, riesci finalmente a parlare.

«Ehi, Okabe...», sussurri piano con voce rotta. «Ciò che Amane-san ha osservato non sono che frammenti e pezzi del futuro. Tra il presente e quel futuro che lei ha visto non c'è che il bianco più totale, perciò nulla ci impedisce di cambiarlo».
Distogli il tuo sguardo come se osservare la figura di quel ragazzo per un altro istante possa far vacillare la tua determinazione.
«Ho rinunciato alla logica e alle teorie perché voglio credere in te, voglio credere in ciò che mi hai detto». La tua postura si fa decisa, il tuo sguardo è fiero nel nascondere le lacrime che ti annebbiano la vista. «Rimarrò qui di mia spontanea volontà, perciò... ».
I tuoi passi riecheggiano distinti nel silenzio irreale mentre Hiiragi Akiko ti accoglie con quel suo sorriso che ti fa raggelare il sangue nelle vene.
«Vieni a prendermi, un giorno».


Addio, Okabe...

[500 parole]
 
~Welcome To The Jungle

Ed
 eccoci qui con il secondo extra di questa raccolta. Essendo tratto da un'opera che probabilmente molti non conoscono, mi sentivo in dovere di dare qualche spiegazione. Questo capitolo racconta una delle scene finali della Visual Novel spin-off di Steins;Gate chiamata The Distant Valhalla, alla cui traduzione italiana ho avuto il piacere di collaborare assieme alla pagina Open The Steins;Gate. La LN racconta degli avvenimenti che seguono il raid dei Rounders in cui Mayuri perde la vita il 13 agosto 2010. La storia è ambientata un anno dopo e si svolge nell'attrattore Alpha: qui Okabe, Daru e Kurisu sono tenuti prigionieri dal SERN al fine di lavorare alla costruzione della macchina del tempo e verificare la teoria della convergenza delle linee di universo, questo fino a che Daru non progetta un piano di fuga che comprende anche il salvare Kurisu, che, pur essendo rinchiusa nella medesima struttura, non vede gli altri da un anno intero. Senza farvi grandi spoiler sul finale, Kurisu alla fine decide di rimaere con il SERN ma non perché si è arresa: crede in Okabe e spera che un giorno lui venga a salvarla, sovvertendo quel futuro che Suzuha aveva osservato, anche se le possibilità di sfuggire alla volontà dell'Attrattore sono pressoché inesistenti. Per quanto riguarda il personaggio di Hiiragi Akiko, sappiate che è una collaboratrice del SERN e per ulteriori informazioni vi consiglio di leggere la LN (sono 40 pagine in PDF, è una lettura breve), perché vorrei evitare di rovinarvi la lettura con ulteriori spoiler.
Detto questo, grazie per aver letto, al prossimo capitolo~


 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13