A Casa Zaoldyeck
di Hao Sakura

19/09/16, ore 01:57

Eccomi qui, Saku! <3
Come stai? Scusa l'ora tarda, ma approfitto di un pigiama party per sfruttare le amiche e recensire la storia dettandola ad una di loro! :D
Che dire? Capitolo davvero drammatico, mi ha tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo! FANTASTICO! Ma sono felice che Killua e Aly si siano chiariti... meno male, io mi stavo preoccupando davvero per quei due! Killua è stato troppo amorosissimoooo, anche se mai quanto la dolce Aly... <3
Devo dire che la prima parte mi ha incuriosita parecchio... chi è questo misterioso cavaliere dall'armatura splendente che ha salvato Aly? Sento già profumo di eroe in arrivo.... ( ma di cosa diavolo profumano gli eroi?! Mi sa che sto sclerando, troppo tempo a studiare, non fare caso a me.)
Dunque, dicevo: sono davvero curiosa di sapere chi è il salvatore di Aly, e anche la ragazza. Azzarderei un'ipotesi su un loro legame di sangue, tipo che sono sorelle... sono curiosissima, aiutooooooo! *.*
Aaaah, la vendetta! Ma daiiiii, non puoi interrompere la scena così sul più bello! Non si faaaa! Sì, lo so che anch'io lo faccio sempre, però uffa! Non valeeee! O.O
Basta, sto per morire di crepacuore. Ammettetelo, tu, Marty e Chris vi siete messe d'accordo per farmi tirare le cuoia! XD
A parte qualche virgola fuori posto non ho notato errori rilevanti.... bravissima! Stai diventando troppo, troppo brava! <3
Basta. Questa è la terza recensione che la mia amica ha scritto per me, e ora devo fare qualcosa per lei. Penso proprio che andrò a preparare dei pancake con la nutella..... che ne ho bisogno anch'io! Poi a quest'ora della notte.... mmm, devo scappare! Crisi glicemica da sedare!
Un bacio grande, alla prossimaaaa! <3

13/09/16, ore 23:21

Ciao Hao Sakura!😊
É un piacere conoscerti! ❤️
Io, lo ammetto sono nuova bella tua fanfiction ma ti giuro la ho letta tutta d'un fiato!!❤️
Mi ha regalato momenti di lacrime lol, tenerezza e beh anche qualche lacrimuccia!❤️
Davvero è una storia bellissima! :)
Mi piace moltissimo per questo la ho aggiunta alle mie preferite/seguite!👍🏻
Non farlo sarrebbe stato un crimine!:)
Ok, sono stata abbastanza sul generale, quindi direi di incominciare a perdermi sui dettagli!;)
Allora la storia è scritta bene a parer mio (qualche errorino di battitura ecc, ma io faccio moolto peggio quindi tranquilla!❤️)
Ho notato, se posso permettermi un notevole miglioramento dal primo capitolo,complimenti!😊
Tralasciando gli errori, quei pochi che ci sono, questo capitolo mi ha fatto piangere come una fontana!! :'(
Mi sono immedesimata un casino nella protagonista! Davvero mi sembrava di percepire le sue stesse emozioni, le sentivo proprio❤️
Che dire della protagonista? Beh a me piace un sacco è divertente anche se nasconde un piccolo lato, passato triste che le dà quel tocco in piú!🙂
Poi va beh io penso di non aver mai riso tanto in vita mia leggendo una fanfiction, le tue uscite sono geniali, ad esempio:
- la canzone delle winx cantata da Illumi
-gli orsetti del cuore sempre Illumi
- e la Redbull
Sono solo alcuni dei tanti momenti in cui non riuscivo nemmeno a leggere:')
In tutti gli aspetti della storia, dai momenti comici a quelli tristi, sei riuscita a renderli perfettamente!
Davvero rinnovo i miei complimenti!! :)❤️
Continua cosi!
Un bacio
Marty❤️
Ps: tralasciando il fatto che fa abbastanza cagare come recensione (non sono molto brava a farle, miglioreró) ti ringrazio di aver messo la mia ff tra le tue preferite!❤️

13/09/16, ore 20:57

Buona sera!
Allora, prima che mi dimentichi ti faccio notare alcuni piccoli errori! Sì, lo so, ti bastano e professori che fanno notare gli errori.
In ogni caso:
1. " E finalmente poter rivedere finalmente la luce del sole." - bisogna togliere uno dei due finalmente, scegli tu quale. XD
2. " Ll suo amico..." - il suo amico.
3. Rileggi attentamente le frasi che pronunciano Killua e Illumi nel loro dialogo. Mancano delle virgole.
Ma a parte questi piccoli errori, il resto è stato scritto in maniera divina!
Complimenti, Hao!
Inoltre, questo capitolo mi è piaciuto molto, perché hai saputo caratterizzare abbastanza bene il personaggio dell'autrice. ( ma certo Che l'hai descritto bene, dopotutto è il tuo alter ego! XD) n no vabbè, non è così semplice come si pensa. Ci sono persone che non sono in grado di scrutarsi dentro e capire come sono realmente di carattere.
Bello anche il dialogo tra la ragazza e L'albino. Mi è piaciuto perché era reale; voglio dire una cosa simile accadrebbe anche annoi comuni esseri im umani.
Poi, come posso non darti per il meraviglioso è un salvataggio? Veramente, non me lo aspettavo!
Ancora complimenti!
Chris Vineyard
P. S. Grazie a questo capitolo ho ufficialmente raggiunto le 200 recensioni E forse sono diventata recensore veterano. Aspetta che vado a scoprirlo! Xd

13/09/16, ore 19:48

Uelà!
Coscienza: Incredibile!
Cosa?
Coscienza: Tu sei...in orario!
Non dovresti sorprenderti tanto.
Coscienza: Io non direi.
Comunque, il capitolo mi ha fatto pensare bene già dal titolo!
Coscienza: Hai fatto la rima!
È vero! Tornando a noi, non importa se l'episodio non è troppo demenziale ed in ritardo, io amo quelli in cui i personaggi fanno pace e si perdonano. Senza contare che anch'io non sono quasi mai in orario, ormai mi sa che lo sanno tutti, ed ho perso la cognizione del tempo. Inoltre, un'altra cosa che adoro è quando le persone insolenti subiscono una sonora lezione. Insomma caro Killua, non hai fatto niente per tutto il tempo ed è ora che tu gliela faccia pagare pure da parte mia! Così imparano a toccare la mia tesora! Nessuno può farlo!
Coscienza: Uh, a proposito del capitolo...io ho notato una certa somiglianza fra te e la ragazza misteriosa all'inizio.
Hai ragione, pareva che ci fossi io!
Coscienza: Eh gia, sarai pure pazza, sadica ed illogica, ma sai come confortare le persone, soprattutto quelle a cui vuoi bene.
Grazie.
Coscienza: Non farti troppe illusioni e ringrazia ancora che ci sia Zeref con te.
Zeref: Ehm...ciao, credo che questa sia la mia seconda apparizione in una recensione.
Hai fatto pure tu la rima!
Zeref: Per favore, ditemi che non sono venuto qui soltanto per questo.
Obiezione, tu sei sempre qui con me.
Zeref: Uhm...ok?
Uok!
Zeref: Ioritornodallanostrafamigliascusaamoreciao.
Non puoi, caro.
Zeref: Pazienza, non mi dispiace troppo.
Cì! Comunque, a proposito di famiglia...un saluto da tutti!
Tutti: In realtà non avevamo intenzione di venire, ci ha obbligati lei.
Dettagli! Un'altra cosa...dimmi un po' il nome e l'indirizzo di chi ti ha torturata che gli faccio pentire di essere nato, dovessi viaggiare fra le dimensioni e i mondi! Non so se sono stata abbastanza chiara, nessuno e dico nessuno può azzardarsi a toccarti! Lo rispedisco a farsi un tour nel posto da cui proviene, così impara!
Zeref: Sono d'accordo, non aspetto altro che vedere la sua espressione implorante pietà *risata satanica*.
Coscienza: O.O Caspita, mi hai fatto mettere una faccina, tu conosce i questo suo lato imperscrutabile?
Già e ne vado fiera. Dovresti pure dirmi chi era quello che ti ha aiutata, almeno potrò essergli riconoscente.
Coscienza: Sono poche le persone degne di cotanta fiducia.
Zeref: Davvero poche.
Inutile dire che sono ansiosa del prossimo episodio anzi ansiosissima!
Un abbraccio
La tua Zereffina, Zeref e tutti gli altri che non sto a menzionare
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 07:50 pm)

30/08/16, ore 18:30

Ciao, Hao!
Allora, allora.
Kura: " Chris, forse sarebbe meglio che tu iniziassi a scrivere la recensione, prima che ti bannino dal sito di EFP."
" adesso ti entro metti anche quando recensiscono storie dove nemmeno compari e nemmeno vieni lontanamente menzionato? Finirà che tra un po' scriverai direttamente tu le recensioni Al posto mio."
Recensisco*
Dicevo, Hao, questo capitolo mi ha fatto provare una gran tensione all'altezza delle cosce. In pratica era come se ad ogni tortura Che i due fratelli infliggevano all'autrice, le mie cosce si stringevano con me delle corde tese.
Maledetto sedativo E maledetta puntura al braccio. Chiaramente un fazzoletto imbevuto di cloroformio E cosa da gentiluomini, non da assassini spietati.
Mamma mia, una scarica da 50.000 V!
E naturalmente, come se ciò non bastasse, proviamo, tanto per essere sicuri che la macchina funzioni, con una scarica da 100.000 V!
Povera autrice. È davvero un miracolo che sia ancora viva!
Ma passiamo alla prossima tortura, la quale, francamente, mi ha fatta stare meno in pena per la ragazza. Con questo non voglio dire che non la compatisco, no no!
*Illumi si prepara con una frusta in mano*
Ok, ok, Time out!
Adesso, adesso dal momento che il fratello maggiore ha deciso di condividere lo spettacolo con qualcun altro, Ecco che entra in scena un altro membro della famiglia Zaoldyeck!
Yeah! Xd
in questa part, in questa parte mi è piaciuta un sacco la frase dell'autrice,quella, cioè, in cui dice di aver promesso a Killua Devi essere forte e coraggiosa e di non lasciarsi mai vincere da tutto e da tutti.
Aldilà del fatto che è tecnicamente impossibile resistere a questo genere di torture, lavatrice ha espresso un messaggio davvero importantissimo è bellissimo!
L'autrice* ( maledetto correttore automatico! XD)
Per fortuna anche le torture sembrano avere una fine, Che per una volta non è la morte.
Non so se ridere di gusto per il litigio che hanno avuto l'albino e la ragazza o tirarmi i capelli. Davvero, non lo so!
Comunque, Ecco che si lanciano altre scariche elettriche attraverso gli occhi! In sostanza, se devo riassumere questo capitolo in un'unica parola, allora scelgo il termine elettricità.
Per quanto riguarda la grammatica e la sintassi, vorrei farti notare alcuni piccoli errori.
Silenzio' - nella frase in cui era inserita questa parola, non occorreva assolutamente l'accento Sulla lettera o.
Era sospese - riferito alle gambe dell' autrice, quando si trova nella stanza dove in seguito avviene la seconda tortura.
E poi vabbè, Qualche Virgola che è volata via.
Complimenti, davvero un capitolo mozzafiato!
Ci vediamo al prossimo!

29/08/16, ore 01:39

Ciao Saku! <3
Che bello, hai aggiornato! Sono felice! *.*
Capitolo bellissimo, davvero! Ancora una volta hai scelto il momento perfetto per inserire un capitolo serio, e far salire la tensione.... no, questo era proprio drammatico! O.O
Povera autrice... e maledetti Zaoldyeck! Sono stati tremendi con lei... invece lei è stata grande a resistere! Vai Aly, stringi i denti sei tutte noi!:D
Ma perchè devono sempre fare i guastafeste!? Per colpa loro l'autrice e Killua hanno litigato...
Come dare torto al povero Killua.... anch'io mi sarei preoccupata al suo posto se la mia migliore amica mi si fosse presentata in quelle condizioni! E come biasimare la povera Aly, che sta solo cercando di proteggerlo... oddio, che situazione incasinata! D: Chissà come ne verranno fuori...
Capitolo bellissimo, davvero, stai andando alla grandissima tesoro! :D Bravissima! <3
L'unica cosa un po' strana che ho notato è che spesso sei andata a capo apparentemente senza motivo... non so se lo hai fatto apposta o ti è sfuggito... vabbè, sai tu! :D
Alla prossima bellissima, un bacione giganteee! ;-*

28/08/16, ore 22:01

Lo ammetto *con la sua fidata ascia in mano*, ho letto la prima parte soltanto per capire meglio quali torture utilizzare su quegli idioti rincitrulliti, quindi mi scuderia se me ne vado per qualche minuto, giusto il tempo necessario per fargli entrare in quelle zucche che non ti devono sfiorare nemmeno con un fiore...
*scompare per quelli che sembrano parecchi minuti, mentre si sentono delle urla di sottofondo accompagnate da musica classica (?), ritornando poi con un'espressione fra il soddisfatto ed il sadico ancora con gli occhi che brillano di un rosso acceso, segno che ha inferto qualche incantesimo di morte, un paio di maledizioni senza perdono e dopo ha resuscitato*
Fatto, cara, sono tornata il prima possibile, scusa se mi sono assentata così tanto ma non vorresti sapere cosa ho fatto. Comunque, dov'è Killua quando serve?! Appena mi capita fra le mani gli faccio un bel discorsetto. Spero almeno che facciate pace, mi dispiace in questi momenti. Scusa ancora per il ritardo, ero impegnata a bastonare e anche peggio quegli assassini dei miei stivali. Certo, da Illumi è stato proprio un brutto colpo dopo ciò su cui l'hai fatto riflettere...
La tua Zereffina

17/08/16, ore 23:38

Ciao cucciolotttaaa!!!❤❤
Finalmente ho trovato il miglior momento per godermi anche questo strepitoso capitolo!!È davvero magnifico!!aggiungerei ico ico!!❤
<--
- STIAMO ANNEGANDO!AIUTO! - Urlò un uomo a rallentatore.
Subito Silva fece un salto peggio di Ilary la Ginnasta, qualche capriola e infine afferrò un salvagente in modo sexy e lo tirò in faccia all'uomo, il quale crepò per il colpo.Subito dopo Silva si spostò i capelli dalla faccia con una girata della testa e sfoggiò un sorriso bianco e lucente che rese ciechi tutti i presenti.
(tutto questo sempre a rallentatore, sia chiaro!) -->
Oddio!!Non riesco a togliermi dalla testa questa scena XD
Anche quella in cui corrono con le bagnine sotto il tramonto!!ahaha mi immagino tutto a rallentatore ed è troppo bello!!❤
Che cosa avranno contro i capelli bianchi io gli trovo bellissimi💖
Killua:Che novità...tu trovi ogni tipo di capelli bellissimi
Sta zitto!E poi si starei facendo anche un complimento impertinente!!
Tornando tra noi...Killua disubbidiente è troppo carino 💖!!E l'amicizia che c'è tra lui e l'autrice è davvero commuovente!💘
Per nn parlare dello show!!oddio sono morta!!Quando dici che Illumi fa delle pose strane so già che ci sarà da divertirsi!!ahahaha la canzone degli orsetti dei cuori troppo bellaaaa e poi Milluki con il suo peso...Bam...ahahaha
Già povera autrice!!<3
In che famiglia ti sei cacciata Sakura?!❤
A proposito di Milluki chissà che farà alla nostra autrice!!
Son curiosa!!!❤❤
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
P.s soppravivi Saku da quel panzone!! ❤
Alla prossima <3
Bacioni❤❤
Delya
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 12:02 am)

17/08/16, ore 17:35

Ciao Hao.

Ahahah razzisti contro il nostro povero albino, correte ragazzi!
Oddio Baywatch ahahah me li immagino che corrono a rallentatore e magari la folla si avvicina sempre di più :")

Ma si, facciamo conoscenza con altri membri "normalissimi" di questa famiglia ahahah
Ma dai Goto ha voluto fare l'educato non rimproverarlo :")
AHAHAH ODDIO ZAOLDYECK SHOW, STO MALE AHAHAH!
Bellissime esibizioni, ho riso tantissimo!

Che teneri i due che si addormentano abbracciati!
Oh no, povera autrice! Ho un sospetto su chi sia l'ombra che l'ha rubata, vedremo se ho azzeccato!

Complimenti Hao, anche qui noto un leggerissimo miglioramento, anche se ci sono ancora alcuni errori da correggere, ma col tempo si sistema tutto.

Chichi-

16/08/16, ore 18:20

Ciao Hao.

Stai migliorando poco a poco, brava!
Noto ancora degli spazi mancanti e la punteggiatura un po' scarsa, ma dal primo capitolo stai migliorando! Se ti va, al posto di lasciare tanto spazio vuoto tra uno spezzettone e l'altro, puoi metterci un bel divisorio!

Comunque, la ff è davvero divertente, così come i titoli! Killua e Aly devono scamparla ogni volta da qualcuno ahahah
Aly l'assassina ahahah
La scena del dialogo tra lei e Illumi è ben impostata, mancano solo alcuni punti e virgole, e spazi, per il resto va bene.
Altro che diabete, questi due finiscono dritti all'altro mondo con tutti quei cornetti che si sono mangiati ahahah
Bello il discorso che fa l'autrice a se stessa, chissà chi avrebbe potuto darle le risposte che cercava, magari proprio quella famiglia!

Ma povero Killua ahahahahh

Beh, devo dire che stai migliorando e il capitolo mi è piaciuto. Continua così! P.S.: Ti ringrazio per avermi messo nell'angolo autrice!

Alla prossima,
Chichi-
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 06:21 pm)

16/08/16, ore 15:18

Ehi, voi, assassini dei miei stivali! Provate soltanto a torcere un capello alla mia adorata Sakurina ed io vi trovo, poi vi prendo, successivamente vi faccio patire le pene dell'Inferno tanto che le vostre torture vi sembreranno un giro al parco giochi, dopo vi faccio resuscitare solo per ripetere le stesse operazioni, quindi vi faccio passare la voglia di toccare il mio tesoro. Il tutto con calma, eh, perché io sono una persona tranquilla! Comunque Killua, sarà il caso che ti sbrighi, sennò dovrò entrare in scena io. E tu non vuoi, neh? Inoltre mi dispiace di non essere arrivata subito, ma adesso sono qui. Non potevo di certo perdermi l'Evil, pardon Zaoldyeck Show, anche se potrebbero allegramente parteciparvi. In effetti Illumi c'è già. Mh, a proposito, ho i miei sospetti su chi sia stato a rapirti, però non credo sia sua la colpa. Per il resto, aspetto con ansia e la mia fidata ascia il prossimo capitolo!
La tua Zereffina

16/08/16, ore 00:24

Ciao tesoroooo! <3
Che bello, finalmente hai aggiornato! *.*
Questo capitolo è stato senza ombra di dubbio il più divertente di tutti! Te lo giuro, quando ho letto la parte di Baywatch ho cominciato a ridere così forte che ancora non riesco a smettere! XD
Poi Silva... l'ho sempre trovato un uomo affascinante, e immaginarlo sorridere in maniera accecante, circondato da ragazze sexy in costume da bagno... guarda, non so se mi ha fatto più ridere per il divertimento o per l'emozione! XD
Poi mi sono immaginata la reazione di Kykyo se avesse assistito ad una scena simile... basta, mi ritiro sportivamente, sono andata knock out! XD
Poi il talent... dai, troppa comicità tutta insieme! Non dai neanche il tempo alla gente di riprendere fiato! XD (Goto vestito da pecora con il microfono da Masha e Orso... sul serio, è stata geniale! XD)
Vorrei solo ribadire ciò che ha già detto Chris sulle virgole... niente di grave, ma se sistemate meglio il capitolo fa una figura decisamente migliore! E anche gli errori di distrazione... molto probabilmente sono stati causati dalla fretta, perciò prova a prendertela con più calma, vedrai che verrà meglio! :D
Spero di non averti offeso con i miei consigli! :D Un bacio tesoro, alla prossima! ;-*

15/08/16, ore 23:33

Ciao Hao!
Allora, prima di tutto, grazie per avermi nominata nell'angolo dell'autrice!
Vorrei solo invitarti a inserire più virgole in certi punti.
Per il resto, capitolo fantastico!
"Mamma, non scassare le scatole" mi ha fatto letteralmente rotolare giù dal letto! XD
Poi le varie esibizioni, mamma mia che spettacolo!
Povera autrice, chissa' che cosa le accadrà adesso...?
Sono proprio curiosa di saperlo!
Hao, non preoccuparti per il ritardo, mi soddisfi sempre e, quindi, non posso fare a meno di perdonarti.
Al prossimo capitolo, cara!

07/08/16, ore 17:00

Ciao Sakura!!!
Questo capitolo é stato meraviglioso!!!Aggiungendo un pó piú di serietà mi hai salvato la vita!!Sennò veramente sarei morta!!
Ma cmq con questa serietà il capitolo non si è mostrato a meno degli altri , (viva Illumi che balla e canta!!😅😅) anzi ha reso tutto piú coinvolgente.
Oddio Killua che sogna i chocorobot dicendoli di amare mi fa sempre morire dal ridere!!
E poi i cornetti alla nutella troppo divertente!!Ne mangiassero pure quanto ne vogliono ma non supereranno mai Milki😅
Millumi:-Hei!!!Io non sono grasso
Hai ragione Milki non sei mica grasso tu sei grassissimo *risata cattiva*
Non parliamo della lista!!Troppo divertente!!!
E poi povero Kil!Cosa ci vedranno mai di male nei capelli bianchi?!
Killua:Razzisti!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa fantastica fic che mi fa sempre sbellicare dalle risate!!❤
P.s ho apprezzato molto anche la frase che ha detto Aly sulla vita
A presto mia demenziale e fantastica autrice!!
Bacioni ❤❤

07/08/16, ore 00:56

Heilà Sakura!!
Anche questo capitolo è strepitoso!!!Viva la Redbull !!!!
Non c'é niente da dire davvero sei bravissima!! mi servivano proprio due risate!!!
Muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo ma me lo voglio godere domani...Ops é giá domani...
Killua:Hai finito?!Lo sai che dovesti dormire già da un pezzo?!!O almeno è quello che pensano i tuoi genitori *occhiata rimproverabile*
Lo so...Lo so...
Genitori di Delya: -Delya!!!Che ci fai ancora sveglia!!Vai a letto!!!SUBITO!!!IMMEDIATAMENTE!!!-
*Delya corre...corre....corre...e incontra Illumi*
Illumi:-Delya vuoi sentire la mia canzone?-
No!
Illumi: -Perfavoreeeeeeeeeee-
No!!
*Illumi fa occhietti dolci*
No!!
Illumi: -Hei ascolta tu siediti e ascolta la mia canzone se domani vuoi rivedere la luce-
Okk (spaventatissima!!) *si siede e si "gode" lo spettacolo*
Illumi: * si mise in una strana posizione e incominciò a cantare a squarcia gola *
- SE TU LO VUOI, TU LO SARAI, UNA DI NOI! WINX UNA MANO NELLA MIA PIU' FORZA CI DARA'!
UN SGUARDO E VINCEREMO INSIEME!WINX UNA VITA E' UNA MAGIA CHE LUCE CI DARA'!SOLO UN GESTO E VOLEREMO ANCORA!
SE TU LO VUOI, TU LO SARAI, UNA DI NOI! -
Mentre devo subirmi una cantante peggio di Gian ti saluto.
Un abbraccio💖
Delya
(Recensione modificata il 07/08/2016 - 08:08 am)