Recensioni per
The Nonary Game
di Walpurgisnacht

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
25/04/18, ore 12:26

Maronne il mio cuore. Non tanto per Aoi e Asahina che potevo sospettare qualcosa, anche nel gioco si può arrivare a ipotizzarlo XD ma per Mukuro. Minchia poverina, mi si è stretto il cuore tantissimo.

Zero è... molto diverso dallo Zero di 999. Ha emozioni, si diverte. E' strano, poiché Zero nei vari giochi di ZE è molto freddo, distaccato e privo di emozioni. Interessante, mi viene da pensare che possa essere qualcuno vicino a loro, magari un membro del cast che non è apparso in questo Nonary Game.

Ancora una volta sono piacevolmente sorpreso della scorrevolezza del capitolo, anche se la parte matematica mi ha fuso il cervello XD Meno male che c'è Kirigiri che fa i conti :D

Continua a piacermi lo svolgimento degli eventi, della caratterizzazione dei personaggi e la scelta focus sulle mani di Kirigiri, che onestamente da quel che ricordo, nel videogame si discute poco a parte nell'ultimo caso del 1° gioco.

Adoro Mukuro, bless that girl, ma va beh sono di parte XD Adoro Mukuro. Per il resto hai utilizzato Hongou vedo OwO interessante, pensavo fosse Danganronpa inserito nel contesto di Zero Escape, ma a quanto pare mi sbagliavo, c'è anche un personaggio chiave della serie Zero Escape. Comparirà anche Junpei, Clover ecc ecc? XD Chissà!

Mi piace un sacco come scrivi, scorre, è piacevole, e mi mantiene concentrato a lungo sulla storia. Questo capitolo, forse più del precedente, è riuscito a immergermi molto di più.

Come inizio già mette le basi su qualcosa di interessante. Vorrei proprio sapere ora non solo chi è Zero, ma perché sta facendo questo? Quali sono le "colpe" che hanno.
Mi piace particolarmente, come al solito, il rapporto Kiri-Naegi e apprezzo tantissimo l'inserimento di Mukuro, che ho adorato in Danganronpa IF.

L'unica nota che mi sento di dare è che forse la faccenda di Zero, che dice "ora le vostre vite sono mie" e succede nel giro in 3 secondi, così all'improvviso, l'ho trovato un po' meh, ma è una critica molto soggettiva perché io amo le cose elaborate, che decollano lentamente.

Sono estremamente curioso di andare avanti! :D

Questa recensione sarebbe dovuta arrivare molto tempo prima, e chiedo venia per il mio ritardo dettato in parte dalla pigrizia e dalla stanchezza che comporta la stesura della tesi. Ma sto divagando, scusate.
Ero partita con l'idea di saltare questa storia, temendo di non reggerne il peso, ma la curiosità ha avuto il sopravvento: e menomale, perché lo stile Walpurgis non delude mai. Sempre divertente, dettagliato e preciso, anche se il passaggio dalla prima alla terza persona ha lievemente interferito con il ritmo dei primi capitoli. Ovviamente ho solo una conoscenza solo superficiale di 999, ma ciò non ha impedito di godere della storia in tutte le sue sfaccettature: i ragionamenti filano, i camei sono ben inseriti e gli enigmi mettono davvero l'ansia! Non è da me dirlo, ma ho molto apprezzato la scena del corridoio elettrificato: mentre la leggevo, continuavo a sentire nella mia testa quei classici violini incalzanti che suonano durante le scene di un film thriller!

Ho amato Aoi e Touko, tanto. Il loro comportamento mi è sembrato fluido, realistico e, diciamolo, anche in rottura con gli schemi classici in cui le si incasella. Ben venga l'Aoi graffiante e sarcastica e la Touko timida e, a modo suo, soave nel porsi agli amici appena conquistati. [piùToukoMakotobrofic,please] Anche Ishimaru mi è piaciuto, e meno male: poverino, tendo sempre a lasciarlo in secondo piano! Ed è sempre piacevole vedere Mondo un po' buzzurro ed un po' pacioccone, da queste parti ci piace così. Su Mukuro... diciamo che avrei voluto desse retta a quella vocina, ma a conti fatti era inevitabile che finisse così. Però una scena bonus con la pistola che clicca a vuoto la vorrei vedere.

Sulla questione finali, faccio prima a dire che ho apprezzato anche il Ghost Ending. Le premesse sono terribili, ma il black humor riesce a far divertire. Forse avrei voluto vederli infestare la scuola per qualche scena in più! [perdonami, Hakagure] Ma va bene anche così, con il finale dove una certa persona li incontra dopo tanto tempo... scusate, faccio un awwwwwwwwwwww d'ordinanza e poi ritorno.
Sì, dicevamo?
Il Golden Ending, comunque, mi lascia con la voglia di leggerne ancora. E capisco che quella è una storia più difficile da stendere su carta, ma... andiamo, la curiosità mi mangia viva! Sono tutti lì che studiano lo schieramento delle truppe e le tattiche da adottare, e non si ha poi uno sguardo sulla guerra? [Subby, sto ancora qui a pensare al "Simo Hayha dei poveri"...]

Last thing last: mi ha tremato il cuore quando Kyoko si è confidata con suo padre. I'm a sucker for family interactions, scusate. ♫

Come esordire...
Questa storia è stramegaipersuperultrafighissima!!!
L'ho adorata!!!
L'ho trovata per caso ieri è l'ho letta tutta d'un fiato!!!
È meravigliosa!!!
Vi voglio bene!!!
La storia è originale, non ha errori né sintattici né ortografici né qualsiasi altra cosa, c'è humor d'alto ( secondo una plebea come me ) livello, si mette in mostra tutto d'un personaggio, pregi e difetti...
La Perfezione!
Hai messo le coppie che adoro di più ( soprattutto Peko x kuzuryuu 0.0 vi siete guadagnate tutto con quello ) e l'effetto sorpresa...
Nell'ultimo capitolo sono rimasta così esterrefatta da scoppiare a ridere quando avete scritto del loro funerale.
Vi giuro.
E ora la mia vita mi ha più senso senza questo capolavoro T.T
Lo rileggerò:D
Ancora tantissimi complimenti, bellissima, quando ho notato ( con orrore ) che non aveva recensioni sono arrivata io ^^
Alter ego: secondo me sarebbero vissute meglio senza mai venire a contatto con te -.-"
Troppo tardi :D
Ancora complimentissimi!
Alla prossima storia!

P.s. Ancora bellissima storia!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]