A volte c'è della polvere tra le stelle
di Earth

31/08/19, ore 15:52

Ciao Earth,
ci avviciniamo alla fine, e un altro importante tassello viene rivelato: il possesso delle Lacrime del Sole da parte di Malachi non è il frutto di una serrata ricerca storica su antichi testi o di imprese archeologiche alla Indiana Jones: gli sono state regalate!
Il comandante Jo Josson è un altro personaggio fortemente pittoresco: vecchio, barbuto e curvo, e stranamente critico nei confronti dell'Imperatrice a cui ha dedicato la sua vita fin a quel momento. Mi chiedo che ricerche abbia fatto lui stesso sulle proprietà magiche ed etiche del gioiello. Sinceramente non è quello che mi sarei aspettato dal comandante della Guardia dell'Imperatrice. Ce lo avrei visto con un altro ruolo, magari il capo degli archeologi che hanno trovato il manufatto. Sì, questo avrebbe reso difficile spiegare la sua facilità di accesso alla cassaforte e al sistema di sorveglianza.
Anche questo capitolo è corredato di immagini vivide, sia pur dell'interno di un magazzino, e di una perla finale, la bella citazione dell'amniotica tranquillità tratta dalla definizione di 'crisalismo'.
A proposito di neologismi, credo che anche 'giudicia' possa essere considerato tale.
Nell'insieme il capitolo è carino, efficace nelle descrizioni e nel creare suspance.
A presto
Max :)

11/01/18, ore 15:02

Ehi ^^
Mi stavo giusto chiedendo quando e come Malachite avesse trovato le lacrime.. Mistero risolto!
Non mi aspettavo che fossero già in possesso dell'imperatrice, quella donna è micidiale. Scommetto che è in buone mani con Malachi e dato che ha confessato di averle a Dalia.. che sia il suo modo di farsi perdonare?
Ormai manca l'ultimo capitolo ;;
Alla prossima, sciao!!

05/03/17, ore 15:07

Ciao Earth, rieccomi di ritorno.
Un altro tassello sulle lacrime e il modo in cui Malachi ne entra in possesso; e tutto questo a un passo dalla fine. Finalmente riesco a comprendere il titolo, almeno in parte. Mi chiedo ancora un bel po' di cose su questo personaggio, ma finalmente vedo dove questa storia vuole giungere:D
Lungo la narrazione ho riscontrato diversi errori di battitura, semplici refusi, non preoccuparti.
Lo stile di questo capitolo, seppur mantenendo la sua leggera e nitida semplicità, era intessuto di quell'ironia che io apprezzo.
Il personaggio del capitano sembra voler tirare un brutto scherzo alla sua imperatrice: credo sia stanco, alla sua età, delle sue manie di gloria; inoltre non ha molto da perdere, credo si ritenga soddisfatto della vota fatta fino a lì. Egli non potrebbe avere la forza né abbastanza tempo per sfuggire alla donna. Invece Malachi è giovane, un alieno potenziato e ha lo spirito giusto per sfuggirle.
Quindi, a meno che io non nabbia toppato alla grande, ci si rilegge nell'ultimo capitolo.
A presto!^^

07/10/16, ore 18:32

Ciao ^^
Finalmente scopro che cosa ha combinato Malachi XD
Bellissima la scena, bellissime le descrizioni. Lo so, sto diventando ripetitiva e forse avrebbe più senso lasciarti un commento definitivo alla fine della storia, ma ho preso la buona norma di recensire sistematicamente tutto quello che leggo, per cui sopportami ;)
Dunque, la testolina di Malachi mi piace sempre di più. Ha una genuinità invidiabile nonostante sia un ladruncolo, nonostante sappia il fatto suo, nonostante sia uno scienziato e nonostante sia ambizioso.
Non so come hai fatto, davvero. Creare un personaggio così complesso eppure così semplice è ammirevole, e ti sto stimando davvero tanto per questo.
L'unico paragone che mi viene in mente è quello con Loki della mitologia norrena (se non sai di cosa parlo e stai pensando ai film della Marvel, ignorali, non mi riferisco a quelli XD).
Loki è un dio ingenuo, scavezzacollo e pasticcione, eppure è il più furbo di tutti, ed è quello che combina più guai. è il caos più puro e semplice, quello che ha un tornaconto ma magari non ce l'ha, tanto non importa, lui sta solo giocando.
Malachi lo vedo un po' così. Ingenuo e furbo allo stesso tempo. E mi piace veramente tantissimo.
Vado dunque a leggere il finale di questa storia :)

13/08/16, ore 14:44

Buondì, chiedo perdono per il ritardo, ma è stato un periodo veramente pieno per me... ma volevo sapere come continuasse la storia quindi eccomi qua! :) Ora conosciamo Malachi, la sua non ingenuità, il suo opportunismo del tutto in contraddizione con la sua amata: chissà cosa ha fatto scattare la scintilla tra loro? Jo, se posso dirlo, mi è sembrato un po' tontolone, troppo fiducioso e per me ne pagherà le conseguenze. Mi piacciono i personaggi così <3 Come al solito, ti rompo le scatole con imprecisioni che ho trovato: oppure “quello che sta facendo va contro la legge”. « E se fosse solo un test per verificare la tua lealtà verso questo comando?》 (lo metti staccato dal dialogo precedente anche se, dopo di questo non c'è il punto) Quel anziano (quell'anziano ) A presto!

16/06/16, ore 16:55

Eccomi di nuovo.
Allora... Questo capitolo sconvolge tutte le aspettative che mi ero fatta riguardo alla storia (in bene) ed è ben fatto, infatti non ho nulla da dire. Per queste ragioni, mi è piaciuto molto.
Buona continuazione!
Aleksis