Hallelujah
di IKilledSiriusBlack

20/06/16, ore 18:53

Prima di questa, ho riletto The Winner Takes It All e The Last Midnight.
Non mi aspettavo la morte, proprio no (e su Whatsapp ti ho inviato la foto in diretta della mia reazione!), e ho adorato il passaggio immediato dallo scontro al funerale, molto molto intenso.
È davvero molto scorrevole, si legge in un attimo: unica cosa, però (non so se è voluta), lascia un enorme vuoto alla fine. Ero molto presa con la storia, ma arrivata alle ultime righe, ho avuto un po' l'amaro in bocca, perchè mi sembra sia finita decisamente troppo presto. Ripeto: forse è voluto, analogia per la fine prematura di Ophrah, però personalmente ce lo vedrei bene come prima parte di un capitolo, da continuare quindi nella stessa one-shot.
Ergo, sbrigati a scrivere!
Davvero, ci sono rimasta male che fosse finita così. Forse è anche della stessa lunghezza degli altri capitoli, non saprei, ma a sensazione personale mi è sembrata molto più breve. Poi, ripeto, può essere un'impressione mia.
La bandierina è naturalmente verde per tutto ciò che ho già detto: l'ho percepita pulitissima, incalzante e HALLELUJA. Ci sta di un bene assurdo. Metterei addirittura alla fine, magari proprio come seconda parte, l'intero testo di quella canzone, che secondo me vale come tutto un capitolo di questa storia in particolare. Ci azzecca proprio alla grande, e sarebbe di un impatto grandissimo, almeno per me.
Ho delle piccolissime osservazioni da fare, il più delle quali sono inezie puramente personali:
- All'inizio, "Non ti rendi conto di ciò che abbi- ho fatto?", io personalmente ci vedrei meglio "ciò che abbiamo - ciò che ho fatto", per una semplice questione di musicalità
-Ho visto che alla fine hai optato per le lacrime nere: ci sta bene in ogni caso ma, ora che ho letto il contesto, con il magnifico (MAGNIFICO!! Non so se ho reso quanto adori l'uso della canzone) frammento di Halleluja io opterei per una frase senza virgole, breve e incisiva, anche un semplicissimo "Le lacrime non hanno colore."
(Prima cosa che mi è venuta in mente, eh). Ma questo è sempre un mio gusto personale, penso però che qualsiasi frase dopo Halleluja acquisti un impatto enorme, purchè sia lapidaria. Ma, come ripeto, è solo un appunto mio.
-Mi hai detto come sei andato a cercare i commenti per Into The Woods, e in effetti ci stanno davvero bene, solo una cosa volevo chiederti: li hai modificati? Perchè, non so neanche dartene una motivazione, ma mi sembrerebbe strano trovarli scritti così in un sito di recensioni. Davvero, non so proprio cos'hanno di sbagliato, ma a leggerli mi sono involontariamente fermata, un po' perplessa, anche se non saprei darne un motivo valido. Quindi, boh, è un commento un po' inutile, ma prendilo come viene...
Penso sia tutto! Aspetto il seguito, o nuove aggiunte, o qualunque cosa farai.
(Ora che ci penso, ti sto commentando sotto quest'altro account, e non con quello con il quale ti avevo recensito gli altri capitoli, quindi... allegro!! Hai AdeleBlochBauer, una persona totalmente diversa dalla solita LaMenthe, che ha scelto di recensirti!
LaMenthe invece no. Ti odia.)

Saluti!
AdeleBlochBauer