Recensioni per
testimone d'accusa
di ChiaraBJ

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/06/16, ore 13:37

Ed ecco che l'ira funesta di Ben si é abbattuta praticamente su tutti quanti! In un certo senso, non posso dargli completamente torto. In fondo, credo che si sia sentito tradito dalla persona della quale si fidava ciecamente e abbandonato da tutti gli altri. Solo contro il mondo.
Peccato che si sia "dimenticato" di Lyviana... In questo capitolo, scritto magnificamente per quanto riguarda l'emotività dei personaggi, mi é quasi sembrato che Ben mettese davanti all'amore verso Lyviana il desiderio di vendetta per la "morte" (ma forse non ci crede nemmeno tanto nella morte di Semir) dell'amico. Mi ha fatto tenerezza la scena finale, quella in cui Helga distrutta e Lyviana ignara di tutto in un certo senso si arrendono e lasciano andare Ben. É stato un capitolo un po' difficile da digerire, ma stupendo :)
Naturalmente mi é piaciuta la prima parte, quella in cui Semir fa venire un colpo ad Hartmut che di certo non si aspettava di sentire nuovamente la sua voce; e mi é piaciuta anche la parte in cui Ben guarda Helga e Lyviana dormire con i relativi excursus.
Un altro aspetto che ho trovato molto azzeccato é stato quello delle notizie sul giornale: Ben ha appreso in modo asettico e del tutto casuale la notizia peggiore che potesse udire, anziché apprenderla da chi di dovere. Credo che questa sia stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso già colmo...
Dove andrà adesso? E cosa combinerà? E soprattutto cosa potrà fare Semir per aiutarlo?
Non vedo l'ora di saperlo :)
Ancora bravissima e alla prossima! :)
Elisa

Recensore Veterano
19/06/16, ore 10:26

Il Ben furioso Ben... Ma credo che fra poso piu che furioso sará Ben addolorato... Come fa senza Semir??
bAcione grosso e inutile dire... Brava

Recensore Veterano
19/06/16, ore 00:25

Eccola la tempesta in grande stile! Ma andiamo con ordine perché hai messo molta carne al fuoco.... Prima di tutto povero Hartmut, ha veramente rischiato un infarto e ora dovrà con molta fatica reggere il gioco di Semir.
E poi Ben.....fantastica la sua camminata notturna in cui dispensa tenerezze alle sue donne speciali è molto divertente il richiamo alla gelosia per l'orso regalatogli dalla madre......e poi? L'inevitabile scoperta che lo trasforma in un uomo di ghiaccio in cerca di vendetta.....bellissima e molto dura la rassegna di tutti i "colpevoli": Hartmut , la procuratrice, Kim, i membri del distretto e loro.....Helga e Livyana!!! Ora è solo senza altro obiettivo se non quello di vendicarsi.......questo si che è molto pericoloso!!! Come sempre riesci a mixare in modo magistrale ansie e dolcezza......grande! Dimenticavo: bellissimo in un momento ancora sereno il riferimento alle serie TV......non poteva certo mancare l'ossessione Tom e grande richiamo al mio mito italiano Zingaretti/Montalbano...... Baci