testimone d'accusa
di ChiaraBJ

26/06/16, ore 13:11

Nonostante tutti i miei buoni propositi di mantenere un aggiornamento costante su questa tua stupenda storia, continuo ad essere ritardataria xD
Allora... Che bel capitolo!
Ben in versione vendicatore disperato mi piace assai, perché é l'opposto di come é solitamente: da ragazzo tenero, affettuoso, docile e ironico si trasforma in una sorta di macchina da guerra che non si fa scrupolo di uccidere e soprattutto di ferire le persone che ama e che non lo meritano.
Sei stata molto brava nel descrivere il suo animo tormentato nella prima parte del capitolo e ho adorato il botta e risposta telefonico con il perfido Weissman (ancora non ci credo che tutti i punti di riferimento di Ben, chi per un motivo chi per l'altro, alla fine lo abbandonano e lo tradiscono... Mi ricorda qualcuno di mia/nostra conoscenza xD). Non mi é sfuggito affatto il dettaglio del ricordo d'infanzia... Molto triste ed incisivo... Perfetto direi!
E poi la nota finale.. Ben in versione Terminator che volta le spalle all'unica persona dopo Semir che lo ama senza riserve, anzi che lo ama anche quando lui si comporta male. Che dolce Helga, proprio una mamma.
Ci sentiamo al prossimo capitolo e bravissima ancora :)
Elisa

23/06/16, ore 16:46

Dunque non so perchè ma in questo capitolo Ben è tornato ad avere una caratteristica ben nota in alcune nostre storie... una cronica carenza di neuroni? Vabbè dai, sarà per il dolore/furia.
In ogni caso appena si allontana dal suo "papino" ne combina di ogni... solo che stavolta non è solo, da lui dipende anche la vita della piccola.
Aggiorna presto, siamo in ansia.
Bacioni

22/06/16, ore 23:58

Caspita! Un vero concentrato di emozioni questo capitolo......Verrebbe da dire povera Helga è sicuramente è vero ma mi si è stretto davvero il cuore per Ben! Alla fine, stremato da se stesso, è riuscito a tirar fuori la verità.....il vero motivo per cui è in quello stato: la colpa è sua!!!! Un'altra volta sua!!! Questo lo fa davvero impazzire!!! Quindi non oso davvero immaginare cosa accadrà quando si renderà conto che la sua imprudenza ha messo in pericolo la vita di Helga e Livyana.....perchè è questo che mi devo aspettare, vero? Charly è davvero meschino e si meritava di sentirsi dire quelle cose......purtroppo la rabbia ha fatto in modo che Ben facesse il suo gioco.....comportandosi come un pivellino alle prime armi......grande Chiara!!! Aspetto con ansia il seguito......