Zoostopia
di Switch

18/01/17, ore 21:01

Finalmente il capitolo :)! Rivediamo Bogo, Finn e Ben che interagiscono, e notiamo come Bogo non sia corrotto come la società in cui si trova. A quanto pare il nostro capitano ha dei segreti, e Ben lo sa. Chissà di che si tratta. Nick e Judy sono piuttosto marginali in questo capitolo, ma non fa nulla, è bello uguale. Non vedo l'ora del continuo. A presto, un bacio :)

18/01/17, ore 13:02

Ciao, mi è piaciuto parecchio questo capitolo, nonostante sia una versione molto più cupa di quella del film scopriamo che Bogo non è poi così diverso, vuole far rispettare la legge, e da come si comporta con Finn dopo la scossa si capisce che anche lui sotto sotto non ritiene i collari la soluzione più giusta.
Molto ben fatta la parte degli interrogatori, quello che poi dice l'avvocato, se così si può chiamare, a Bogo fa capire benissimo la considerazione che hanno i predatori, sembra quasi che il suo compito sia provare la sua colpevolezza, quando invece dovrebbe difenderlo, ti credo che Finnik lo guarda sospettoso

Molto dolce e romantica la parte in cui si svegliano praticamente abbracciati l'uno all'altra (almeno io li ho immaginati così)

Entra in scena la T.U.S.K.
Dalla reazione di Judy si capisce che li conosce, sa di cosa sono capaci e sa che non devono farsi trovare per nessun motivo.

Sempre riguardo i cinghiali, ora lo posso dire, pensavo fossero stati loro a sparare ai due facendoli finire nel fiume, ma ora si capisce che Dawn li manda in campo solo dopo, quindi chi sarà stato?

Ottimo capitolo, nonostante l'indagine di Nick per scoprire la verità non prosegue va benissimo così, alla prossima

Davide
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 08:43 pm)

16/01/17, ore 03:11

Posso solo dire meraviglioso <3
Quando ho scoperto la storia iniziale, pure a me ha incuriosito e attirato tantissimo, e mi sta veramente piacendo come la stai sviluppando :)
Continua così!

26/11/16, ore 16:45

Ok, mi sono messo al passo con te.

Ottima pensata quella del "capitolo-cuscinetto" (perdona il termine) che, come hai detto, sembra non voglia dire niente.
In verità ci sono molti dettagli che apro o ad un intricato albero di considerazioni.

Il modo in cui Judy tratta Nick dopo che è stato ferito (uno delle parti migliori), la chiamata dei genitori con annessa intrusione della volpe, la fiducia che viene a crearsi e che porta la preda a liberare il suo nemico naturale.

Sono tutti momenti molto importanti e ben illustrati.
Il lessico e la grammatica sono eccellenti, ci sono solo due sbavature all'inizio, ma nient'altro.

Prima di salutare e congratularmi per l'ottimo lavoro, ho fa chiederti chi è stato a sparargli? La polizia o un'altra figura che al devi ancora rivelare".

Aspetterò volentieri il prossimo capitolo, arrisentirci.

26/11/16, ore 15:42

Ciao Switch, come vedi c'è l'ho fatta infine!

Un ottimo....no, mi voglio sbilanciare, un perfetto capitolo.
Ogni dettaglio è stato fondamentale e eccellentemente descritto.
Sono riuscito a vedere quello che raccontavo, cosa che poche persone sono in grado, rndendo tutto molto vivido.

I personaggi aggiunti sono molto ben curati e raccontati, come se fossero stati di casa, con quel pizzico che hai aggiunto del loro carattere che è stato poi messo nel film.

Complimenti, spero di poter passare presto al prossimo.

Ti saluto, Arrisentirci.

23/11/16, ore 09:13

Allora.
Al di là degli sviluppi della storia, ho notato ancora una volta come tu prenda particolarmente a cuore questo mondo immaginario eppure estremamente realistico, e metta cura nel delinarlo - più di come si faccia normalmente nel tentativo di restituire un'ambientazione credibile.
Le tue note e le cartine (pure della stanza di Judy!) mi trasmettono questa sensazione e direi quasi che mi commuovono ^____^

Come mi ha prevedibilmente commosso la fragilità della nostra (nonostante tutto) amata coniglietta di fronte ad un Nick malridotto, addossandosene in silenzio la colpa - dettaglio che Nick, da bravo sensibile sotto mentite spoglie nonché volpe sgamata, ha intuìto subito.

Non solo Judy si è sbloccata e Nick si è rilassato, ma in un battito di ciglia le cose hanno preso una piega drasticamente intima e dai toni pre-romantici.
Il fatto che stiano evolvendo in maniera tanto rapida non è un male, anzi: nella vita spesso è proprio così che accade, e come sappiamo certi eventi intensi ti legano senza chiedere permesso e passare da via; non tutti i rapporti nascono col crisma dell'intenzionalità.
E l'averci messo giusto quel pizzico di imbarazzo, e poi di tensione nel momento della telefonata dei genitori di lei (vedo all'orizzonte valanghe di casini) ha sottolineato i momenti più dolci <3
Che Nick irrompesse nel discorso quando gli era stato esplicitamente chiesto di starsene buono e zitto non sorprende nessuno, eppure non l'ho sospettato finché non è successo.
Ti giuro che sono rimasta come una scema a guardare lo schermo e pensare "Ma che caxxo" O.o
Per sua fortuna si è salvato, anche, parlando di... preziosità.
Che come Judy ben sa non è stata solo una manovra per compiacere Bonnie (tra parentesi: mi fa piacere vedere come il pensiero che la figlia si sia portata a casa un fidanzato le suoni normale, anziché suscitare un'ennesima ondata di timore. Certo, non sa che non è un coniglio, ma almeno non ha sclerato alla sola e semplice idea che Judy possa avere una vita sentimentale e sessuale...).

Non credo di stupirti dicendoti che la scena che ho amato di più è quella che va dalle parole di comprensione di Nick per Bonnie e Stu, a quella in cui Judy gli leva il collare (anche qui: sapevo che ci saremmo arrivati, ma non me l'aspettavo ora), passando per quel tenerissimo e meraviglioso ricordo della volpe della voce, il profumo della madre e... beh, non parlarmi di dolci. Ho un debole, davanti a un dolce seppure inventato i miei neuroni flippano e non c'è romanticismo che tenga XD
La conclusione è stata degna del resto del capitolo, e nella sua semplicità richiama i desideri più viscerali ed universali che io conosca. E' un punto di partenza per i nostri due tesori, che poi a ben vedere è soprattutto un punto di arrivo. Qui le cose cominciano ma, anche, a modo loro si sono già compiute.

Grazie!
Al prossimo giro :)

20/11/16, ore 00:13

ciao tesoro, ero ansiosa di leggere il seguito della tua fic. Scritta sempre in modo impeccabile ♥
Questo capitolo in particolare mi è piaciuto moltissimo. Sarà che racconta le emozioni diverse ma uguali di Nick e Judy, sarà la parte in cui lei si imbarazza al telefono con i genitori oppure saranno tutti quei dolci abbracci....♡♥♡♥ ho adorato il capitolo. Gestisci benissimo le emozioni di entrambi. Si sorride nel leggere di Nick nudo xD e ci si emoziona ed imbarazza con la dolcezza di Judy. E poi...
Il momento in cui lei gli toglie il collare. .♡ bello. ..bellissimo! !
Bravissima, alla prossima!
Chiara

19/11/16, ore 22:24

Gran bel capitolo, complimenti!
Devo dire che l'inizio mi ha un po' stupito: di tutti i posti che avrei ipotizzato (avevo pensato persino che lo avrebbe portato a Bunnyburrow, dai suoi genitori), l'appartamento di Judy non l'avevo nemmeno preso in considerazione. E nemmeno i loro inseguitori, a quanto pare. Forse.
Del resto, se ti vuoi nascondere, vai dove a nessuno venga in mente di cercarti. E sono solo due, i posti in tal senso: il piu' ovvio o il piu' improbabile.
Molto tenera la parte iniziale, con Nick nudo e Judy imbarazzatissima; poi si ride di gusto con la telefonata di Stu e Bonnie e poi, quando la coniglietta gli toglie il collare, finalmente...beh, e' un momento a dir poco liberatorio. Si prova quasi la stessa senzazione di euforia e gratitudine di Nick. Molto, molto toccante, davvero.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

18/11/16, ore 10:04

Che dire Switch,
sei un genio! Mi ha emozionato tantissimo questo capitolo, mi hai fatto ridere, commuovere, gioire, immaginare.
La scena dell'imbarazzo epica, la telefonata divertente, il momento in cui mangiano e vanno a letto intimo, lascia spazio a molte possibilità future; la descrizione del ricordo della madre è dolcissimo e commovente.
Il momento in cui Judy toglie il collare a Nick è stato fantastico, hai fatto bene a renderlo "unico".
I tuoi capitoli di pausa sono come sempre geniali, rendono la storia ancora più avvincente, è una tua caratteristica speciale.
Come sempre, mi hai fatto venir voglia di continuare a leggere. Ancora tanti complimenti.
Un abbraccio.
Mellybonf.

17/11/16, ore 18:05

Ok, ora come ora sono più che convinto che questo sia il miglior capitolo della storia, sei riuscita a farmi ridere con le reazioni di Judy e Nick, quando scopre di essere nudo e durante la videochiamata, Nick è proprio un malandrino, mi hai messo una tristezza allucinante quando gli dice cos'è successo a sua madre e poi mi salti fuori con una scena che dire commuovente è dir poco, Judy che abbraccia Nick e gli toglie il collare, liberandolo da quella tortura.

Finalmente si può dire che la coniglietta è cambiata definitivamente, nulla potrà più convincerla che i collari servono e ora la loro amicizia può diventare qualcosa di ancora più speciale di quella proposta nella versione finale del film a mio dire.

Passiamo alle note, hai scritto talmente tanto che è quasi un racconto in se XD.

Anch'io sono convinto che qui accade tanto, probabilmente di più che in qualsiasi altro capitolo.

Sono sconvolto dal fatto che oltre alla solita bella mappa sempre più aggiornata (aproposito, ne hanno fatta di strada da casa di Ben fino a quella di Judy) tu abbia messo anche una piantina dell'appartamento, tocco di classe.

Per la parte finale del collare sono d'accordissimo con te, poterlo rimmuovere in qualunque momento avrebbe reso meno magico il momento in cui lo faceva lei, qui sei stata perfetta perchè hai deciso di cambiare la storia magari un pò rischiando, ma il risultato finale è stato eccellente

Complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo

Ciaooooo
(Recensione modificata il 17/11/2016 - 06:12 pm)

17/11/16, ore 17:15

Dolcissimo. Ecco, è la prima parola che mi è venuta in mente per descrivere questo capitolo. È così sereno e delicato, come una coperta di lana che ti riscalda dal freddo dell'inverno. Mi è veramente piaciuto, ormai ti sarai anche stancata di leggere quanto sei brava e quanto adoro i tuoi capitoli sempre di più, ma è così, ogni tuo capitolo è speciale e mi regala sempre qualcosa di nuovo. La telefonata è stata uno spasso, mi piacerebbe leggere un futuro incontro di Nick con i genitori di Judy XD. Finalmente poi il nostro Nick è stato liberato dal collare, e sta costruendo con Judy un legame speciale. Vediamo cosa succederà dopo questo momento di pausa, quindi alla prossima! Un abbraccio :)

13/11/16, ore 18:40

Ciao Switch,
C'è poco da dire, il personaggio di Ben è geniale, il suo lato leggermente paranoico lo rende ancor più interessante, anch'io credo che nel film lo abbiano reso più "tontolone" di quanto non sia in realtà.
Per quanto riguarda Nick, mi ha commosso. La descrizione di suo padre era accorata e curata, davvero significativa; come del resto la reazione di Judy mi ha sorpresa: dato il suo modo di vedere le ingiustizie dei colleghi, credevo fosse una coniglietta diversa dal film...ma era imbottita di sedativi, è comprensibile.
Questa morte misteriosa dell'ideatore dei collari, mi incuriosisce un sacco...chissà dove ci porterai.
Continua a sorprenderci, personalmente non vedo l'ora di vedere lo sviluppo.
Ancora complimenti.
Mellybonf.

11/11/16, ore 15:01

Ciao Switch,

Come vedi non mi sono dimenticato di questa storia, quando comincio qualcosa penso sia bene portarla a termine.

Come le altre anche questa è ben fatta, ricca di dettagli e fornita di particolari intriganti come lo scorretto congegno.

In quanto a fantasia nel racconto.... è apprezzabile e non guasta mai aggiungere qualcosa di proprio se serve a migliorarla.

Appena posso andro recensire anche il prossimo.

Arrisentirci.

02/11/16, ore 19:40

ciao, sì ho dovuto aspettare parecchio, ma ne è valsa la pena ♥ ho adorato la scena tra Nick e Judy ...la differenza di voce in lui, che spero con tutto il cuore venga usata nuovamente in futuro in modo che Judy possa "accorgersene" più di quanto non abbia già fatto. I due diventeranno amici, si spera, ma queste piccole cose fanno la differenza.
Le parole di Nick su suo padre, così sincere e piene di dolore ...descritto veramente benissimo lo stato d'animo della volpe in questo capitolo.
Poi Ben.? Oddio xD simpaticissimo, intelligente e gentile.
Perfetto nel ruolo di hacker.
Ora sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo..Nick è rimasto ferito - chi sarà stato..?- Judy di certo lo aiuterà. Ma la curiosità è tantissima.
Complimenti per tutto ♡
Chiara

02/11/16, ore 10:15

Che bello ritrovare il nomignolo "carotina" in una situazione tale che permetta a Nick di mostrare il suo lato a mio parere più genuino, quello tenero e premuroso.
Spero sinceramente che Judy abbia còlto quella differenza nella sua voce, che una volta ripresasi la trattenga e ne faccia tesoro. Sarebbe un peccato altrimenti.

Mentre non ho alcun dubbio che le parole della volpe su suo padre rimarranno inchiodate in testa alla coniglietta per tutta la vita, anche quando - come immagino accadrà - i due saranno diventati amici.
Mi hanno veramente commossa, e le apprezzo tanto di più avendo perso il mio, di padre, e considerandolo proprio come tu hai descritto quello di Nick - in due parole, "un signore".

Tarandus, uhm.
Hai avuto un'ottima idea, direi: praticamente Nick ne esce non solo come un pericoloso predatore, tale per definizione e per aver osato cercare una scappatoia dalla legge sui collari, ma anche come un sovversivo che è andato a colpire il simbolo e il fautore dello stato delle cose.

La presentazione di Ben mi è piaciuta un sacco - "Piacere, Ben, hacker", muahahah - e ce lo vedo benissimo in questo ruolo: intelligente, ma pur sempre bisognoso di "confini" e sicurezze; di codici comprensibili anche se solo a pochi e di confortante cibo spazzatura :)
(Tra parentesi, prima di scorrere il testo e scoprire che abbastanza intuibilmente dietro a ReMan c'era Manchas, sono stata tentata di mandare una mail di prova all'indirizzo. Potere del link blu: da quando ho creato il mio primo ipertesto alle medie fatico a resistere, è come aprire un sacchetto di caramelle XD)

Inutile dire che sono MOLTO, MOLTO CONTENTA che finalmente Judy abbia, come dire, saltato il fosso e senza pensarci troppo abbia stabilito di dover scappare. Con Nick.
Sono sulla stessa barca, e soprattutto lui ha bisogno che qualcuno competente lo aiuti nel tirarsi fuori da quello che è in tutta evidenza un complotto (GOMBLODDO! XD).
Il seguito, dentro il tunnel, è stato ancora meglio (e naturalmente come sempre c'è il richiamo al film, con le scuse di Judy - e anche con il tuffo dalla cascata, come tu stessa ricordi).
Meno quadrata lei e più cauto lui, mi piace. Io sono un po' simile ad entrambi, e molte corde sono risuonate leggendo. Ma forse, in fin dei conti, somiglio ancora di più a Nick.

Ribadisco che Ben è davvero, davvero intelligente.
Sa il fatto suo.
E nella fattispecie già sta pensando alla possibilità che la polizia abbia seguito un segnale preciso e fisico, e non un'intuizione o una deduzione...
... vabbeh, la sparo e facciamola finita: è impegnato? No, perché se non lo è mi prenoto io. Sai le serate romantiche, pappa e ciccia, con tv e pc apparecchiati davanti e patatine, ciambelle ecc. di fianco? Adoro.

Bel capitolo, e tranquilla, aspettare è valso la pena ;)
Alla prossima!!