La paura non fa rumore
di Mel_mel98

Ciao Mel, e così per l'evento #leggichetileggo, per questa storia, sono giunta alla conclusione. Poi, appena letta completamente la trilogia, (o basta solo il primo volume?), tornerò per finire la storia. Infatti, se guardo nell'album nella pagina non troverai spostata la storia nell concluse, perchè appunto non lo è.
Ora, passando alla storia, vorrei dirti che qui Newt e Alby sono stati, almno secondo me, protagonisti di un grande escalation della loro stessa caratterizzazione. Conosciamo ancora meglio la loro visione del mondo, della parola fiducia e della loro amicizia. Spero vivamente che Newt riesca, dopo quell'incubo terribile in cui era completamente solo, a capire che la forza sta nell'unione e che sperare, per non stare male, è molto importante. Riuscirà a farlo? Spero di sì!
Una sola cosa, quando scrivi: "... e dopo poco il suo viso comparve nel suo campo visivo..." c'è una ripetizione di suo, il quale indica anche due personaggi diversi: il viso di Alby e il campo visivo di Newt. Una soluzione, se t aggrada, potrebe essere quella di scrivere: "... e dopo poco il suo viso comparve nel campo visivo di Newt (o del malato)".

Tutto qui :3

08/09/16, ore 17:39

Ciao Mel, eccomi qui a recensire un nuovo capitolo. Mi sono accorta che mi manca solo il prossimo capitolo. Me lo confermi vero? Mi dicevi che al momento l'ultimo non lo leggo perchè spoiler, ma che poi potrò leggerlo. Diciamo, più avanti :)
In questo capitolo trovo ancora meglio degli altri caratterizzati i personaggi di Minho e Alby. Newt è come se non ci fosse. Cioè c'è, ma la maggior parte del capitolo è cin gli altri due personaggi. Come è logico che sia dato che Newt ha perso i sensi e vorrei vedere con tutto il sanguw che ha perso e il dolore che prova se sta sveglio. Chissà se riusciranno a guarirlo. Non saprei... nella Radura non che abbiano tutto tutto, no? Mi dispiace molto per lui, ma allo stesso tempo, come ti dicevo lo capisco. Non lo avrei mai fatto, sono più simile a Alby, cioè avrei cercato in ogni modo di andar via, ma il farla finita non è nei mie piani. Mai. xD
C'è una scena che m ha fatto riflettere molt: quella in cui Minho si rende conto di avere i vestiti e le mani sporche del sangue di Newt. Mi sono resa conto che se non avesse già avuto la fobia del sangue prima, bè, in quel caso gli sarebbe nata dopo quest'esperienza. Sono certa che psicologicamente parlando, comunqu sia, questa fobia non sarà più la stessa!

31/08/16, ore 15:51

Mi piace come hai pensat a ogni cosa. Hai detto nei capitolo precedenti, mi pare proprio quello prima a questo, che poco dopo che Newt aveva confessato a Minho di soffrire di claustrofobia, Minho gli aveva confessato di temere il sangue. Più che temere gli faceva senso, anche solo pensare a una ferita da cui uscisse copioso il sangue. E devo dire che qui, Newt di sangue ne ha fin troppo perso. E' caduto da una considerevole altezza, ma nonostante il sangue, dopo alcune riprese di Alby, Minho è riuscito a superare la 'paura' e lo ha aiutato a portare Newt alla redura.
In questo caso non so quant però Newt ne sia felice. Da quello che ho capito della sua caratterizzazione, lui in questo momento è davvero felice di voler far finire ogni cosa. E dunque il sapere che è stato salvato potrebbe renderlo davvero scontroso. Senza contare il dolore che ora prova...

sembra messa maluccio

31/08/16, ore 15:38

Sento Newt molto vicino a me. Non so se avrei reagito così. Credo che per sapere come una persona reagirebbe in una situazione del genere, devi trovartici in mezzo. Non è facile immaginarselo soltanto. Immaginare, infatti, in questo caso non basta. Però, mi sento di dire che sono molto vicino a Newt. E, fino all'ultimo, anche se per una questione di tempistica sapevo che non sarebbe stato possibile, ho sperato che Alby e Minho fossero lì sotto per prenderlo al volo. Quella posizione innaturale in cui è rimasto, prima di svanire, fa non solo capire che si è fatto male, ma è come un filo di unione tra la sua condizione interna e quella esterna. Spero lo trovino davvero presto.
Ah, qui essendoci stato solo il pov di Newt non ci sono stati problemi di confusione personaggi ^^

-Han

Ciao Mel_mel98, ho leto un altro capitolo, ed entro la fine del pomeriggio ne leggerò altri due. Mi dispiace poi di non andare oltre, ma come sai organizzo tutto il mio tempo (la maggior parte di esso) e più di così non riesco ad andare avant. Anche se vorrei, e sai perchè? Mi piace leggere dell'introspezione di Newt e Alby. Di entrare dentro la loro testa ancora prima dell'arrico di Thomas. E anche se l'autore originale non ha parlato di questo, mi piace perchè, nonostante questa sia una ff, c'è qalcosa di originale in essa. Segui il mio ragionamento: tu ha letto i libri, hai incamerato dentro te i personaggi, e poi hai immaginato il 'prima'. Poi lo hai scritto proponendolo a noi. Ecco che, credo sarai d'accorod con me, quando dico che dentro c'è anche qualcosa di tuo :) Questo non è un male, anzi!
Mi viene ancora in mente il sogno di cui ti parla su fb xD
Ah, e ho letto per la prima volta questa parola: "... quel rincaspiato..." xD
Secondo me dalla tua storia viene anche fuori una morale, cioè quella che ogni azione/decisione ha delle conseguenze. QUeste non sono solo su noi stessi, ma sempre più spesso si ripercuotono sugli altri. Pensa a Minho che ha detto sì alla richiesta di Newt e allo stesso Newt che ha fatto la richiesta.
Vorrei solo farti notare una cosa: all'interno della narrazione, per lo meno in questo capitolo, ci sono un sacco di cambi di pov. Pov -> point of view. Questo fa sì che se il lettore non è pientamente attento, può cadere facilmente nella confusione e nel tranello di non capire chi stia narrando attraverso la voce del narratore.

-Han

Ciao Mel, sono davvero sopresa sai che la tua storia non abbia nessuna recensione. Non ne capisco il motivo. Ho letto il primo capitolo e l'ho trovata scritta bene, senza errori e con uno stile che spinge ad andare avanti. Nonostante abbia visto il primo film (me tapina che ancora non ho letto i libri) sento che la caratterizzazione dei personaggi è stata ben importata. Minho con la sua velocità, il suo perdersi nei suoi pensieri e Newt con la paura degli spazi chiusi. D'altronde se dorme all'aperto un motivo ci sarà, no? Ed ecco uno dei motivi per cui preferisco i libri ai film. Nel libri queste sensazione sono certa fossero ampliate, mentre nel film è tutto un fuggi fuggi.
A parte questo, a me piace l'idea della ff nata per fangirlare insieme e per rivivere, per così dire, dei bei momenti, dei missing moment appunto <3

Che posso dire?
Questa sarà la mia ultima recensione per questa storia (che spero non sia l'ultima che pubblicherai in questo fandom)
Iniziare a seguire una storia mi da sempre l'impressione di iniziare qualcosa di speciale e anche se non sempre si rivela vero questa volta lo è stata.
Per questo sono IO ad essere grata a te;
Arrivederci,

MIO DIO,
Tu vuoi davvero uccidermi.Mi sono mangiata le mani appena ho visto la data di pubblicazione del nuovo capitolo e voglio renderti partecipe del fatto che la tua velocità mi sta abituando troppo bene ú.ú.
Mi piacerebbe poter trovare altri modi per dirti quello che mi piace di questa storia perché la trovo davvero molto bella e ben fatta ma purtroppo ho scoperto a mie spese di non essere brava a scrivere.
Quindi l'unica cosa che posso dirti è di continuare così e di non lasciarti scoraggiare da questa storia delle recensioni.
Baci,

15/07/16, ore 15:54

Se l'effetto di una mia recensione è quello di poter leggere un nuovo capitolo allora sono felicissima di recensire!
Cosa dire su questo capitolo? Ti giuro che vorrei poter entrare nella storia e abbracciare Minho, insomma so che è un badass però io lo vedo come un pasticcino*-*
Alby è sempre molto fratello maggiore ansioso e quindi non potrei amarlo di più.
Baci,
Cipsy.

Mettiamo in chiaro una cosa:non posso permettere che questa storia non abbia neanche una recensione perché 1)mi sono praticamente venduta l'anima per trovare una fanfic dove si parli del rapporto tra newt e Minho sia come amici che come coppia
*coff coff * Minetw regna *coff coff*
e poi 2) io amo il modo in cui scrivi; è scorrevole e piacevole da leggere.
Quindi continua così,
Cipsy.
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 05:16 pm)