Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Mel_mel98    19/07/2016    1 recensioni
Dal terzo capitolo:
"Chiuse d'istinto gli occhi, mentre l'aria gli sferzava la faccia. Non aveva più paura. Lui era la paura, in quel momento. Non era più ***, e probabilmente non lo era mai stato. Non era un Velocista, non avrebbe più messo piede in quel dannatissimo labirinto. Non era niente di tangibile. Era solo un groviglio di paura e dolore, odio e disperazione.
Questo pensò, prima di schiantarsi a terra in un suono terrificante di ossa rotte e liquidi versati.
Ma si sbagliava. Perché la paura non fa rumore quando cade."
Una fanfiction inutile, malinconica e che sprizza fanservice da tutti i pori. Provare per credere.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alby, Minho, Newt, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Image and video hosting by TinyPic

«I promise you I will learn from my mistakes»


“Newt.”
“Dimmi.”
“Tutto bene?”
Nessuna risposta.
 
“Newt!”
“Che c'è?!”
“Rispondi. Tutto bene?”
Solo silenzio, rotto appena da qualche respiro più profondo degli altri.
 
“È tutto... tutto ok”- disse alla fine.
“Non è vero.”
“Ti ho detto che è tutto ok, Minho. Ora lasciami in pace.”
 
“No.”
“Come sarebbe a dire 'no'?”
“Che non ti lascio qua da solo a crogiolarti nel tuo dolore. L'ho già fatto in passato e me ne sono pentito a sufficienza.”
 
“Minho... davvero. Non è il momento adatto per rivangare il passato.”
“Ma smettila, so che ci stavi pensando anche tu, a quella volta.”
I due sguardi si incrociano, gli occhi lucidi e tristi di chi non ha mai pianto, contro quelli scuri e seri di chi ha visto i suoi incubi prendere vita.

“Non puoi salvarmi questa volta, Minho. Ma va bene così, è tutto ok.”
“Smettila di dirlo. È frustrante sentirti dire 'è tutto ok', davvero.”
“Ma è vero. Ho vissuto più di tre anni nella Radura, mentre altri sono morti dopo poche ore.
Sono uscito dal Labirinto, ho visto com'è il mondo fuori. Mi sono fatto degli amici, alcuni li ho persi sì, ma altri sono ancora qui con me.
E adesso... sto per impazzire. Sto impazzendo. Ma va bene così.
È ok, non può andare bene per tutti. A me questa volta è andata male, ma non è un problema.”
 
“Newt, non è ancora finita.”
“Invece sì. È chiaro che è finita, lo so io e lo sai tu. Ma nessuno dei due ha voglia di fare quello che va fatto, eh?”
Ancora quegli occhi, non più lucidi e tristi, ma vuoti, rassegnati.
Stanchi.
 
“Che cosa dovrei fare?”
“Dovresti ammettere a te stesso che è finita. Che non c'è speranza. E che va bene così.”
“Io... non posso.”
“Beh, dovresti.”
 
“E tu? Tu che dovresti fare?”
“Lo sai.”
“No, non lo so, Newt.”
“Dovrei farla finita. È inutile vivere senza speranza, con solo la certezza di diventare un mostro.
Io ero spaccato anche prima, quanto credi ci vorrà prima che il mio cervello smetta di funzionare?”
 
“Non dire così.”
“Ti dirò di più, invece. Ammazzarmi adesso sarebbe la soluzione migliore, per tutti quanti noi.
Ma non ce la faccio.
Ogni volta che ci penso mi viene a mente il letto nel mezzo alla Radura, le tue occhiaie, le fasciature da cambiare.
Non posso farlo, non posso uccidermi di nuovo, ogni volta quel ricordo me lo impedisce.”
 
E ora niente riesce a fermare le lacrime che silenziose rigano quelle guance e riempiono quegli occhi, da tempo bisognosi di qualcosa puro di cui saziarsi.
“Lo hai chiesto a Thomas, dico bene? Gli hai chiesto di ucciderti, ieri, in quella lettera.”
“Sì. L'ho fatto davvero.”
 
“Grazie di non averlo chiesto a me, Newt.”
“Grazie di avermi salvato dal labirinto, quella volta.
Non credo di averti mai davvero ringraziato ed era una delle cose da fare prima di impazzire.”






Angolo dell'autrice polemica
Bene, siamo giunti al termine di questa long :)
Spero che questa mia personale versione dell'incidente di Newt sia stata di vostro gradimento. La dedico a chiunque apprezzi la coppia MinhoXNewt e non riesca a trovare niente su di loro.
Di solito a questo punto metterei una lista delle persone da ringraziare per il supporto ma... questa volta direi che non ce n'è affatto bisogno. A quanto pare questo è un fandom poco frequentato e per di più, quei pochi che lo frequentano sono fantasmi... quindi mi basta fare un solo nome, quello della santa Cipsy, che con le sue adorabili recensioni mi ha fatto tornare la voglia di pubblicare giornalmente. Grazie mille di cuore ;)
Detto questo...
Arrivederci,
la vostra Mel

 Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Mel_mel98