Portraits of modern lives
di Osage_No_Onna

20/05/17, ore 20:30

Eccomi qui di nuovo (finalmente)! Mammamia che tristezza il pezzo finale D: ! Ma pensando al ruolo di Dalinda nella poema... ci sta eccome. Se devo essere sincera, leggendo il nome non ricordavo chi fosse, ho dovuto cercare su internet :/
Strana questa scelta di mettere tra i primi ritratti anche quello di Dalinda che nel poema è più una sorta di comparsa che un vero personaggio... Hai voluto seguire l'opera (dove se non sbaglio lei appare abbastanza presto) o avevi voglia di scrivere qualcosa di più tragico e lei sembrava il personaggio giusto?
Mi chiedo anche come mai hai voluto rappresentarla come una "volontaria", c'è un qualche collegamento con il poema? Il collegamento, invece, è ben chiaro nella seconda parte dove si parla dell'amato e di "fiabe crudeli"... Poveretta.
Per quanto riguarda l'aspetto fisico, direi che ci sta (anche se mi ricordo davvero poco come era descritta nell'"Orlando Furioso"...), buona l'idea delle lentiggini (mi pare fosse scozzese nel poema) e anche l'aspetto infantile (che potrebbe contribuire a rappresentare l'ingenuità del personaggio).
Un saluto e al prossimo ritratto ;) !