Portraits of modern lives
di Osage_No_Onna

23/05/17, ore 16:25

Ed ecco Bradamante, la seconda forte figura femminile! Direi che sei stata molto fedele all'opera di Ariosto per quel che riguarda l'aspetto fisico, forse un po' meno per il carattere... Non ce la vedo molto come una simpaticona allegra e scherzosa, me la sono sempre immaginata come una persona seria, fiera (anche se meno di Marfisa) e composta. Avrei anche speso qualche parola sul suo altruismo, che secondo me è una delle sua caratteristiche più importanti (tanto che certi personaggi se ne sono anche approfittati...) e che la differenzia da Marfisa (più irruenta e individualista).
Comunque, come già detto, ho trovato il personaggio abbastanza fedele all'originale e non snaturato... però non mi è piaciuto granché lo stile di scrittura che hai usato, in particolare la descrizione molto ad elenco e la frase finale con quell' "e" iniziale che secondo me non ci sta bene. Non ho apprezzato molto nemmeno il "perché" e il "nonché" alla quinta e all'ottava frase, mi sembra rendano la lettura meno scorrevole.
Al prossimo ritratto ;)!

P.s.: c'è un errore di battitura nell'ottava frase ("le" invece di "da").