Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    27/06/2016    1 recensioni
Una semplice raccolta di personaggi del Furioso trasportati nella nostra epoca e un tantinello(?) ringiovaniti, senza troppe pretese.
Il numero originario di Flash-fic è trentacinque, ma potrebbe variare nel tempo.
Ho tenuto relativamente conto delle origini dei vari personaggi, quindi alcune ricostruzioni(?) potrebbero non essere accuratissime.
Enjoy!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritratto n˚5: La schermitrice

L’ adolescenza per lei si stava avviando alla fine e, dopo tanti anni di semplice complicità, anche suo fratello dovette ammettere che ormai, a diciassette anni, la sorellina stava diventando una donna affascinante.
E affascinante lo era anche sotto quelle felpe informi che era solita portare; anche se, sotto la camicia, il petto rimaneva ancora quello acerbo di quando aveva tredici anni.
Perché poteva contare sulla sua cascata di riccioli biondi che le ombreggiavano, persino quando erano legati in una grossa coda di cavallo, le spalle e la schiena; sugli occhi azzurri ma niente affatto scialbi e vuoti, anzi molto espressivi, sia che scintillassero irati sia che fissassero pensosi; sul fisico agile della gazzella.
Nonché su una notevole prontezza di riflessi che da sempre la accompagnava in pedana, tra il clangore dei fioretti e i passi strascicati dei compagni con cui rideva a crepapelle.
La scherma era la sua filosofia di vita e da abile schermitrice si comportava anche con gli altri, senza risparmiarsi stoccate e finte quando servivano.
Era allegra ed energica e forse era per questo che piaceva a tutti i suoi amici maschi: aveva persino imparato a suonare la chitarra elettrica per sostenere il fratello nel suo tentativo -andato in fumo- di mettere su una band.
In tanti l’amavano o credevano di farlo, ma anche lei, alla stregua delle ninfe del mito dedite solo alla caccia, declinava con gentilezza tutte le offerte. All’ ennesimo racconto di rifiuto il fratello aveva riso, scrollato le spalle e l’aveva soprannominata “Diana”.
E il solo ragazzo di cui poi avrebbe ricambiato i sentimenti la vedeva come tale, e come tale l’ammirava silenziosamente, da lontano, sgranando i grandi occhi marroni.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna