Black Widow: Forever Red
di Sandra Prensky

01/07/16, ore 23:41

Ciao Sandra, preparati perché questa recensione sarà abbastanza diversa da quelle a cui sei abituata. Devi sapere che se in una storia che mi piace compare un alone di mistero, io inizio a farmi film mentali a tutto spiano. Il mistero in questione sarebbe la ragazzina bionda dello scorso capitolo (lo so, sono in ritardo). Da quando hai detto che gli "indizi" si trovavano nella serie Agent Carter io ho dato il via alle ricerche e sull'identità della biondina ho qualche ipotesi. La cosa che più mi ha fatto pensare sono gli anni che avevi indicato all'inizio degli ultimi capitoli riguardanti il passato di Natasha, cioè il 1935 e il 1939. Nella serie della Marvel c'è un episodio in cui Dottie (la vedova nera) rivive il suo passato attraverso un flashback e l'anno indicato (se non ricordo male) dovrebbe essere il 1937 quindi come periodo sarebbe compreso fra i due anni da te citati. Invece la cosa che maggiormente 'legherebbe' la Stanza ai tempi di Natasha e negli anni di Dottie sarebbe un personaggio, apparentemente insignificante che troviamo insieme ad entrambe. Questo personaggio è una donna, più precisamente quella che troviamo in Avengers: Age of Ultron che compare nel flashback di Nat, quando quest'ultima è sotto l'influenza dei poteri di Scarlet Witch. Sembrerebbe un'addestratrice della Red Room come le altre se non fosse che, facendo qualche ricerca, ho scoperto che l'attrice che la interpretata è la stessa che interpreta la donna che appare nel flashback della vedova nera in Agent Carter che libera le ragazzine dalle manette ogni mattina. Conclusione? Natasha e Dottie hanno avuto la stessa addestratrice e anche se magari la bionda non sarà proprio Miss Underwood, penso che possa comunque essere una ragazza di quel periodo.

Passando all'ultimo capitolo devo dire che il ritorno della rossa nella Red Room mi è piaciuto davvero davvero molto, non dev'essere facile tornare nel luogo che fa spesso parte dei propri incubi e questo è stato ben descritto in tutto quello che fa e prova Nat. La paura (anche se prova a celarla) è ben evidente da quando vede in lontananza l'edificio in apparenza abbandonato. Infine hai concluso con un super colpo che scena che io personalmente ho adorato. Natasha non si farebbe mai cogliere alle spalle (anzi, di solito è lei che coglie gli altri alla sprovvista) e riguardo all'uomo che incontra mi sono fatta anche lì qualche idea.

Finalmente ho concluso il mio tema quotidiano e non mi resta che vedere se, almeno un pochino, ho capito qualcosa.

Intanto a presto,
Miss ^^

PS. L'attrice che interpreta Madame B. (questo è il nome in codice dell'addestratrice) si chiama Julie Delpy.
Volevo anche ringraziarti per quello che hai detto della mia immagine profilo nella scorsa recensione: sono felice che ti piaccia anche perché ho fatto una fatica assurda a trovare l'immagine perfetta!

(Recensione modificata il 02/07/2016 - 08:06 am)