Interior Dissidia - Untold tales
di Odinforce

08/09/18, ore 17:02

Ciao! Eccomi qui per la continuazione della long che tanto mi affascina: ogni capitolo parla di personaggi che interagiscono tra loro, completamente differenti e provenienti da ogni tipo di opera. Già il titolo stavolta fa presagire cose strane e che non riesco a immaginare! ^ ^
Qui comincio a capire qualcosa di più di Nul; finora è stato solo nominato, facendo una breve comparsa. Ora invece cammina attraverso Oblivion, in un momento di calma, circondato da queste persone non persone (mi fanno venire i brividi al solo pensiero). Mi piace il fatto che anche a lui sfuggano piccoli particolari di quel mondo, come la piuma dell'inizio del film di Forrest Gump, che svolazza senza che lui comprenda come sia possibile.
Nul che interagisce con Forrest, seguendo i dialoghi del film (dio, che nostalgia!) sembra così inusuale... non è per nulla come me lo sono immaginata fino adesso. Pensavo fosse un essere supremo crudele, ironico, sadico e dedito all'uccisione e alla conquista. Invece, c'è qualcosa di più profondo dietro, qualche cosa di emotivo che c'entra con il padre e che ancora non mi è dato conoscere. Sta dimostrando un animo umano, qualcosa che non pensavo possibile. Da quello che ho capito, ha voluto portare Gump via da Oblivion, salvandolo così dalla distruzione che sarebbe accaduta di lì a poco. Interessante, davvero interessante.
Nul qui lascia scorgere un lato che presumo non sia conosciuto da nessuno, sento tanta malinconia e tristezza, come se un compito ultimo gravasse sulle sue spalle. Proprio come fosse costretto a fare ciò che fa.
Un capitolo significativo, importantissimo per la storia, che mi ha dato molte soddisfazioni e qualche grattacapo in più, sinceramente: va bene così!
Bellissima presentazione: l'ambientazione che hai ricreato è misteriosa, anomala, affascinante e a tratti orrorifica. Davvero ben ponderata e triste, qualcosa che non riesco a comprendere bene grazie alla presenza di questi, i Senzavolto, che mi angosciano.
Straordinaria caratterizzazione dei personaggi, pescati ovunque e ben dosati: non so come tu riesca ad equilibrare un crossover con così tanti protagonisti, mi complimento!
Più vado avanti, più apprezzo questa storia che mi sta affascinando sempre di più!
Al prossimo scambio, e buon lavoro! :3

25/02/17, ore 00:00

...Ci avevo quasi creduto. Ci avevo quasi creduto. Ci avevo quasi creduto, c****!
...Mi hai fregato alla grande, Odin.
Oh, a proposito, scusa se non ti ho ancora salutato. Come va?
Io bene, e ho deciso di festeggiare il mio ritorno su EFP con una poesia e una recensione ad una storia che avevo vilmente (ahimè lo ammetto) abbandonato, e riguardo alla recensione, beh, non c'è che dire.
Come ho già detto, mi hai fregato. Ero sicuro che Nul avrebbe imparato qualcosa dalla sua chiacchierata con Forrest Gump (che dispensa lezioni di vita semplici e universalmente applicabili come sconfitte umilianti a ping pong che neanche Bruce Lee in quel filmato ritoccato), e invece...niente.
Nulla. Nul-HA! CI HAI CREDUTO, FESSO!
E' stato quasi doloroso vedere Nul che getta al vento le parole di Forrest... ma poi mi sono ricordato del finale di Interior Dissidia: che le parole di Forrest siano giunte tramite Nul fino alla Volontà Suprema (il padre di Nul), giustificando il Deus Ex Machina colossale con cui si conclude la battaglia finale?
Ma sì, dev'essere così.
In ogni caso, superbo capitolo. Spero di vedere presto una storia con protagonista Nul stesso, finalmente (perché ti confesso che l'anticipazione che mi ha messo la tua Author's Note finale in Interior Dissidia non è ancora svanita)!
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 12:02 am)

22/02/17, ore 23:35

Ciao.
Allora, purtroppo, ahimè, non ho visto neanche Forrest Gump.
Comunque debbo dire che il personaggio risulta comprensibile per chi non ha mai visto tale film, per come hai scritto il capitolo.
Bello il dialogo tra Forrest e Nul, si cerca di capire il senso della vita nonostante gli ostacoli sul percorso. Interessante che Forrest, forse per via del suo ritardo mentale, da quanto ho capito, guardi le cose ed i problemi con più semplicità, certo una visone così apparirebbe molto ingenua agli occhi di molta gente, ma forse il messaggio è che guardare le cose con più semplicità aiuta.
E se non altro il semplice Forrest Gump se ne va da Oblivion e non verrà mai coinvolto nei cicli di guerre, un cosa positiva paragonabile alla fine definitiva del conflitto in quanto tal personaggio si salva dalla catastrofe.
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 11:21 am)

18/09/16, ore 11:30

Sono di nuovo qui.
Non mi aspettavo proprio un capitolo su Nul.
Chi è Forrest Gump? Anche se non lo conosco mi sta simpatico e sono felice che sia potuto tornare subito alla sua storia senza danni.
E' stato fantastico vedere il mai nato seduto su una panchina a mangiare cioccolattini e chiacchierare.
Bellissimo il dialogo, tra i due complimenti.
A che canzone pensa Nul?
Ortografia correttissima molto bene.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!