Black Widow: Forever Red
di Sandra Prensky

03/07/16, ore 12:38

James Buchanan Barnes. Sospettavo che prima o poi il Soldato d'Inverno avrebbe fatto la sua comparsa, sapendo che il tuo personaggio preferito è la Vedova, era scontato che si sarebbe parlato anche di lui. Infatti (anche se dai film fanno capire che il primo incontro fra Bucky e Nat sia stato quello durante la missione a Odessa) conoscendo la storia della Vedova nei fumetti della Marvel è impossibile non sapere che i due si erano incontrati molto prima, appunto nella Stanza.

Questo capitolo è sicuramente uno dei miei preferiti.
Innanzitutto il collegamento con "Agent Carter" attraverso il 'saluto' (perché spero che non sia un Addio, ma solamente un Arrivederci) di Nat a 'Dottie' è stato fantastico e il loro modo di dirsi vicenda di stare attente, rispecchia perfettamente il carattere di entrambe.
Poi i riferimenti al passato di Nat, più precisamente al suo flashback in Agenof Ultron, li ho trovati geniali. La descrizione di Madame B, la cerimonia di laurea (che tra tutte le cose che ha dovuto subire Nat, secondo me, è stata una delle peggiori vedendo la sua reazione quando ne parla con il Dottor Banner) e la frase "Madame B diceva che era necessaria per “prendere posto nel mondo”... Peccato che loro non ne avessero uno", che se non ricordo è citata con parole molto simili anche nel film. Infine la scena in cui Nat vede le nuove reclute ed è costretta a constatare che la maggior parte non uscirà più dalla Stanza, che nel flashback è richiamata quando si trova con Madame B di fronte alla palestra dove le Vedove di stanno allenando nella 'danza classica' e dice chiaramente che non sopravvivranno, fa trasparire perfettamente le sue emozioni.

Vogliamo parlare del suo incontro con Bucky? Quello è stato sicuramente il culmine del capitolo. Natasha che si trova spiazzata dal fatto che non riesce a battere il nuovo addestratore, Madame B che non aspetta altro che la sconfitta della rossa e lui che non si ferma nonostante sia lampante che la sua forza fisica sia superiore a quella della ragazza. Comunque dello scontro la parte che ho preferito è quando lei riesce a rivedere sé stessa in Bucky e capisce che sono entrambi burattini nelle mani della Stanza. Anche lui non ha avuto vita facile là dentro, per esempio quando in Civil War si vede che sta combattendo contro i quelli che dovrebbero essere i nuovi Soldati d'Inverno (Sì, secondo me quell'episodio si sarebbe potuto svolgere nella Stanza! Infatti, nonostante non venga detto, è ovvio che accade dopo il suo risveglio e quindi come periodo potrebbe combaciare), i continui lavaggi del cervello e il fatto di essere utilizzato unicamente come macchina per uccidere sono tutti elementi che accomunano loro due.

Ora mi chiedo solamente se seguirai la trama del fumetto per quanto riguarda il loro rapporto o se ti inventerai qualcos'altro... Non vedo l'ora di poterlo scoprire!

A presto,
Miss ^^