Message (in a bottle)
di Francine

27/03/17, ore 18:54

Buffo come questo cerchio, iniziato con il mio preferito dei Saint e l mio secondo samurai preferito, si chiuda con il mio samurai preferito e il mio saint in seconda XDMa anche qui siamo davanti a due personalità per certi versi molto affini (o forse è la posa che prendono tutti due quando parlano: broncetto e braccia incrociate con spalla conto il muro ... non saprei XD)
Acqua tonica (A Hyoga il ghiaccio non serve ... è brutto essere minorenni quando c'è della vodka che ti chiama dallo scaffale, comunque!) ciuffo biondo, citazioni colte ... se Hyoga fosse ricco, non so quanto si noterebbe la differenza :P *schiva doppio attacco*

19/07/16, ore 19:21

E dopo un tramonto, un'alba, un meriggio e una sera, eccoci finalmente alla notte, quella fonda e silenziosa.
La notte in areoporto ha qualcosa di straniante e fuori dal tempo. Dà l'impressione che tutto il resto sia chiuso fuori, e il tempo trascorra molto più lento. Lasciando spazio (troppo spazio) a pensieri poco quotidiani e riflessioni diverse dal solito. E se sei un guerriero, se sei andato vicino a lasciarci le penne quelle 2 o 3 volte, allora i pensieri diventano davvero pericolosi. Come racconti tu, vividamente, rendersi conto fino in fondo di cosa è accaduto e di cosa abbiamo passato può essere un'arma a doppio taglio. Che ad aver le idee troppo chiare, la prossima volta potremmo non avere il coraggio di buttarci di nuova nella mischia.
Mi piace che entrambi si ritrovino ad un passo dal cadere in pensieri del genere, e diventino toppa l'uno per l'altro, argine che permette di restare fuori dalle riflessioni troppo profonde, e contemporaneamente consapevolezza di non essere soli ad affrontare quel genere di destino.
Mi piace che tu abbia scelto il momento prima del Gaiden, quando Seiji sta per affrontare uno dei passi più duri (macchiare le mani della propria armatura di sangue innocente non è cosa da poco), e mi piace che il tema del "non siamo i soli" ritorni così evidente proprio nell'ultimo racconto, a chiudere in linea con il primo...

07/07/16, ore 20:00

"Il rappresentante statunitense e quello sovietico si incontrano..." Che emozione, pare un incontro per la pace mondiale!
"Solo limone, grazie (al ghiaccio ci penso io!)" Che comodità! Se Seiji lo avesse saputo, non avrebbe ordinato il ghiaccio neanche lui!
Certo, in mezzo a tanti giapponesi, per forza questi due biondoni sfolgoranti sono "come un raggio di sole nel cuore del buio più assoluto"!
In effetti, se Hyoga sembra essersi asciugato la chioma con uno tsunami, Seiji pare essersi messo un quintale e mezzo di lacca-spuma-gel-o-quello-che-è!!! Fa le peggio evoluzioni, salti mortali, cadute a capofitto e via dicendo, ma gli si smuovessero di un nanometro quei capelli, eh?
In confronto a New York, Krasnoyarsk ("Ecchéè?" NdSeiji) non fa una bella figura (due gatti (delle nevi, forse), tre baracche e quattro galline (e, saltuariamente, un papero))!
Bellissimo il fatto che i due sappiano uno delle "battaglie" dell'altro (in effetti, la Guerra Galattica è stato un evento di cui tutto il mondo ha avuto notizia), e che Seiji ringrazi Hyoga di esserci stato quando lui non c'era. Sia i Saint che i Troopers, malgrado siano eroi, sono esseri umani, non potranno essere sempre nel posto giusto nel momento giusto. Per fortuna, combattendo tutti per la salvezza della Terra, possono "darsi il cambio", è un vantaggio non indifferente.
Le scarpe italiane di Seiji? Sono senz'altro... Valleverde!!! Muahahah!
(Penoso! NdSeiji & Hyoga in coro T_X T_X). Costano un occhio della testa, (ecco perché Seiji lo tiene sempre coperto!) e Hyoga non può proprio permettersi di dare al proprietario calzaturificio l'unico che ancora gli rimane (sarà per questo che lo sguardo gli si rabbuia?)
Molto bello anche ricordare che loro non combattono perché vogliono spaccare qualche dente e qualche naso, ma perché la Terra non sia invasa-disintegrata-fossilizzata-ecc. Come si suol dire, "E' un lavoro ingrato, ma qualcuno deve pur farlo". Mi ha fatto pensare alla corona-di-rosario (che nome lungo, beati i portoghesi che se la cavano con un "terço"!) che al principio della serie ha salvato le penne della nostra quag... ehm, del nostro cigno, durante il combattimento con Ikki.
Mi è piaciuta da impazzire questa tua raccolta!!! Mi dispiace sia finita, ma spero di continuarti a leggere presto. Trovo assolutamente geniale l'idea di far interagire un personaggio di una serie con uno di un'altra quasi "gemella" e, almeno in Italia, coetanea. Sono anni che ci pensavo (con queste due serie e con Sailor Moon, ma quest'ultima è un po' diversa), ma mi sono limitata a pensarlo vagamente.
Brava brava brava di nuovo!
isabel di thule