Commemorative Stone
di acchiappanuvole

17/07/16, ore 23:59

Eccomi, in ritardo mostruoso!
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo l'introduzione con Asami agli esordi, benchè non ami il suo personaggio mi è piaicuto come hai descritto la dura e cruda realtà del mondo dello spettacolo, che sembra sempre risplendere di luce abbagliante ma in realtà è una camera oscura piena di mostri. E mi è piaciuta anche Asami, che mi è sembrata molto più pura di quella che la Yazawa ci ha presentato nel manga (ovviamente perchè all'epoca non aveva ancora vissuto tutto quello che hai narrato).
Anche il dialogo Ren/Satsuki non è da meno, specie la parte in cui lei rinfaccia al fratello che una telefonata non è come essere insieme in un giorno speciale. Capisco le paure di Ren, la sua rabbia e tutto il resto, ma dovrebbe rendersi conto che sua sorella sta soffrendo e non è giusto. Arrivati a questo punto della storia devo dire che Ren ha preso la brutta caratteristica dei suoi genitori (sempre che Takumi sia il vero padre, continuo ad avere dei dubbi...!): l'egoismo.
Ecco, a proposito del "ho dei dubbi su chi è il padre"...la frase di Asami mi conferma i dubbi: "Di tanto in tanto prova ad osservarlo, ad indovinare i tratti della madre e soprattutto quelli del padre…ma il dolore di scoprire qualcosa che non le piacerebbe le punge lo stomaco come uno spillone rovente.". Se persino lei ha questa paura, i dubbi che Ren sia figlio di Nobu non sono del tutto infondati.
Ad ogni modo mi ha stupita questa confidenza e questa amicizia che c'è fra la famiglia di Naoki e quella di Takumi. Ok, loro sono molto amici e membri della stessa band, ma questo non implica che anche le rispettive mogli o le figlie debbano essere per forza legate, specie considerando la grande differenza di età tra Satsuki e Momo. Perciò mi ha colpita come ci sia questo forte legame, che però in qualche modo addolora Asami. Chissà, forse Asami è convinta che la famiglia Ichinose sia meno distrutta della sua e si vergogna, ma in realtà non so quale delle due sia messa peggio! O forse è il pensiero di avere in casa i figli di quella donna che per mesi è stata la sua rivale. E' comunque triste vederla mentre deve recitare la parte della donna felice e gentile, è profondamente cambiata dalla donnetta superficiale che era. Preferisco la tua Asami a quella della Yazawa! ;)
Non so davvero che dire poi della scena della rottura...mi ha colpita, colpita parecchio. Nobu è sempre stato uno dei personaggi che ho apprezzato di più e che credo abbiano cercato di comportarsi bene fino alla fine, pur magari non riuscendo sempre nell'intento, ma non mi ero mai soffermata a pensare quanto avesse fatto male ad Asami. Non che volessi giustificarlo o non vedere, so benissimo che ha fatto i suoi errori e ha le sue colpe, ma non avevo mai visto la loro rottura come una cosa straziante dal punto di vista in cui l'hai narrata tu. Ho sempre pensato che stando insieme da poco, Asami non ne sarebbe uscita completamente distrutta. Probabilmente ho dato meno importanza al suo sentimento di quello che in realtà aveva. Non l'ho mai pensata come follemente innamorata, ecco. Lo vedevo più come un capriccio il suo, il capriccio di sentirsi desiderata e unica per un uomo. Devo dunque ringrazarti di avermi fatto vedere le cose da un'altra prospettiva! ^^
Hai fatto bene ad approfondire l'argomento, alla fine si può attendere il prossimo per un proseguimento ma all fine tutti i nodi dovranno essere svelati, compreso questo (che poi immagino ci sarà un seguito dove dirai come Asami dalla rottura con Nobu è passata a fare una figlia con Naoki).
Inutile che dica che amo come scrivi, posso tranquillamente dire arrivati a questo punto che sei la scrittrice più brava che io abbia mai letto su questo sito, non solo sul fandom di Nana. Davvero, di storie bellissime ne ho lette e di autrici bravissime ne ho conosciute, ma in cima alla lista ci sei tu, decisamente!
Al prossimo capitolo! ;)
Bacioni