Summa Supplicia
di _Blanca_

18/12/16, ore 18:41

Ciao! Da quanto tempo! :D
Innanzitutto ti devo chiedere scusa perché ho "abbandonato" la tua storia per troppo a lungo: ho avuto un periodo terribilmente intenso tra impegni, studio e influenza che si è presentata alla mia porta per ben due volte nel giro di un mese e mezzo. Perciò ho dovuto accantonare tutto ciò che riguardava questo sito e darmi da fare. Ora, pian piano, mi sto rimettendo in carreggiata e non potevo continuare ad ignorare questa storia che, ovviamente, avevo solo accantonato. Era troppo intrigante perché io potessi anche solo pensare di abbandonarla del tutto.
Ho cominciato il recupero con questi due capitoli che ho trovato, oltre che belli lunghi e corposi come piacciono a me, pieni di dettagli interessanti. Abbiamo scoperto che Anna è qualcosa di più che una semplice ragazza che proviene dal Nuovo Mondo (sapevo che la storia del tipo che voleva picchiare Jenny e la sua complice non era messa lì a caso!) e che non se ne dispiace più di tanto - e questa cosa mi rende assai curiosa -; che l'anello di sua madre non è un "semplice anello", ma che cambia colore in un luogo dove è avvenuto qualcosa di brutto e che la zia antipatica e William Hall complottano qualcosa di losco.
Quest'ultima cosa, però, non mi convince molto. Nel senso che ho la sensazione che la zia non sia così antipatica e losca come sembra (anche se, al vederla affacciata alla finestra della nursery con quell'aria arcigna la mia sensazione ha vacillato parecchio), ma che c'è qualcosa di diverso, che l'alone di mistero che l'avvolge è "tutto fumo" nero, ma che non c'è niente di così losco in lei. Non so, è una sensazione. Più che altro, mi sembra uno "spreco" per William Hall se è "cattivo"... non so perché, ma lo shippo con Anna, per cui sarebbe proprio uno spreco ahah! XD Battute sceme a parte, non so, ma ho come l'impressione che ci sia di mezzo un qualche equivoco. Della serie "sto facendo qualcosa di normale, ma ti lascio pensare che non è così". Ma posso sbagliarmi.
Quello che è certo, è che i servitori hanno mentito sull'incidente vicino alla fontana; ne sono sicura u.u Erano troppo strani u.u
Adoro Lily ogni capitolo di più, così come il rapporto che si è creato tra lei e Anna; le vedo molto complici e la cosa mi piace :) mi è molto simpatico anche lo zio Woodhams e sembra "pendere" sempre di più verso Anna. Almeno uno che la difende e che le vuole bene ci vuole! :D
Come al solito la lettura è più che fluida e il tuo lessico è, oltre che molto ricco, bellissimo: usi le parole giuste al punto giusto, tanto che alcune frasi sembrano musicali, hanno proprio un bel suono. Brava, brava, brava! :D
Nel capitolo precedente, però, ho notato dei refusi, soprattutto in un punto sotto al primo (mi pare) asterisco che separa i paragrafi, ma non è niente che non si possa risolvere con un'altra lettura :)
Spero di poter leggere al più presto i capitoli di questa che si prospetta essere una storia sempre più interessante. A prestissimo e ancora complimenti! :D :***

PS: Ho notato con un discreto rammarico che hai tolto "Vertigo" dalle tue storie... non so perché, ma ci speravo tanto che la portassi a termine. Anche solo per sapere come andava a finire ç_ç
PPS: Non so perché, ma l'editor delle recensioni di EFP fa le bizze stasera quindi mi dà come se avessi scritto il testo tutto attaccato... ma ogni tanto sono andata a capo, giuro! XD tipo tra un ps e l'altro, ad esempio -.- odio quando fa così! -.-
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 06:44 pm)

12/07/16, ore 18:35

... ti dico solo che l'ho letta d'un fiato, nel giro di un'ora.
Mi piace come scrivi, mi piace il ritmo lento della narrazione; mi piace il fatto che le cose vengano svelate pian piano con la storia, nella giusta misura, al momento più opportuno. Ed ora son qui che cerco di ricollegare gli indizi che hai disseminato qui e là, cercando di capire il mistero. Per ora son tutte teorie fantasiose y__y' ma credo di aver indovinato cos'è successo alla fontana, o almeno sono abbastanza sicura di chi sia la vittima coinvolta.
Una curiosità: Anna e William sono personaggio di un gioco da tavolo?

09/07/16, ore 08:52

Oh mio Dio!
Questo capitolo è semplicemente esplosivo!
Voglio dire, non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina!
Adesso ho ancora più ansia di sapere cosa succederà!!
Devo dire che non sono rimasta delusa né nel contenuto e nemmeno nello stile che resta perfetto, impeccabile!
Adesso però attendo con ansia cosa accadrà in seguito! Non vedo l'ora di leggere!
Nel frattempo ti auguro tanta ispirazione e ti saluto!
Mir!