Genesis - Rhapsody to you
di Red_Coat

08/08/21, ore 18:58

e così Angeal decide di scoprire le carte; chissà cosa farà il caro Genesis.
di sicuro vorrà conoscere questa fantomatica 'sorella' menzionata dal suo amico; comunque, il rosso ha avuto una reazione abbastanza normale a parer mio. infatti prima di leggere la frase 'Ci conosciamo da quando siamo in fasce', ho pensato alla stessa cosa; certo, Angeal in fondo sapeva che Valery ha mentito riguardo al cognome ma credo che volesse sentire anche un parere del suo vecchio amico d'infanzia, no?
adesso non mi resta che scoprire cosa deciderà di fare il caro Genesis

08/09/16, ore 23:19

Ciao Sarah, sono tronata! Allora per prima cosa, perfetta la descrizione di Angeal, sempre rigido, un po' orso e sospettoso nei modi di fare, come un saggio patriarca che guarda i componenti della sua famiglia. Bellissima questa piccola dicotomia, Angeal sembra un po' un padre per Zack e un fratello per Genesis. Il soldier rosso comincia ad ascoltare le note della sua futura e rapsodica tragedia. Perfetta la presentazione, lui che cerca di dissimulare, come sempre, i suoi dubbi e timori dietro la perfezione del suo volto, dietro il suo atteggiamento distaccato, come reagirà davanti a Valery? Quando si incontreranno? La ragazza per di più è nelle mani dei Turks (abbi pazienza io Cissnei la odio, profondamente, come puoi immaginare). Non sono una fan di Tseng (ok ho problemi con i Turks xD), ma anche lui, è lui, i modi misurati, gentili, ma solo con chi ritiene meritevole e, la misteriosa Valery sembra degna della pseudo bontà del Turks. Valery mostra paura e coraggio, timore e ammirazione, vuole avvicinarsi a Genesis, temendo però di rovinare la sua occasione di una vita, eppure ha coraggio, lancia l'esca! Come sempre le descrizioni e i dialoghi sono equilibrati, il tono di Valery sempre avvolgente e dolcemente romantico quando si riferisce al suo Genesis. Mi piace l'alternarsi del suo io narrante e degli eventi fuori campo, una piccola panoramica anche sui pensieri degli altri attori, tra cui, il più importante, ovvero Genesis. Curiosissima di andare avanti, ancora moltissimi complimenti, il capitolo scorre bene, come ti scrivevo, ho apprezzato la separazione dei vari momenti, rende il tutto più ordinato e godibile, un modo attento per non far mancare alcun passaggio al lettore! Bel lavoro, davvero!
Un bacio grande
Boshi

26/08/16, ore 19:30

Eccomi anche qui. A vedere come se la cava la povera Valery... gh, non vorrei essere al suo posto.
Trovarsi in FFVII terrorizzerebbe anche il più coraggioso.
Lì non c'è scampo per nessuno.

Hm! Ma per caso odi Cissnei? L'hai resa davvero irritante, eppure è vero che quella è così.
- Sei una cavia ? - No, così, dimmelo che ti riporto indietro a farti torturare.
Hai preso bene l'anima becera dei Turks. Anche se Tseng sembra pensieroso e addolorato e ancora non ho capito la sua trasformazione, dal momento che nel vecchio FFVII era una iena pure lui.

Insomma, a prima vista la situazione non si è smossa di un millimetro, ma invece qualche cosa arriva alle orecchie di Genesis, solo che lo prende in un momento decisamente sbagliato.
Ha altro da pensare. Poveretto. Il suo incubo comincia.

Mi sono stupita nel vedere che ancora non l'ha detto ad Angeal, ma in effetti, cosa potrebbe dirgli? Non ha capito nulla ancora neanche lui!

Li hai presi molto bene. Dovrò ricordarmi che Genesis ha anche un lato tranquillo e signorile, prendo nota.
Ok, ma quando c'è Hollander lo lascio sbottare, ahahah!

E' una gioia vedere Zack giovane e spensierato, che trotterella dietro ad Angeal. Non posso credere che la vita sia stata così dura con un cuore d'oro come lui...

Ok, Valery non parla, Genesis cade dalle nuvole e soprattutto quegli orrori della ShinRa non sanno ancora nulla.
Meglio, hanno la brutta tendenza a SMONTARE quello che li incuriosisce, anche se si tratta di un essere umano.
Mica si fanno problemi, quei mostri!

Alla prossima! Procedo lentamente con le letture o rimango bloccata con il capitolo e mi mandano i killer, soprattutto ora!