Portraits of modern lives
di Osage_No_Onna

24/09/16, ore 15:54

Ciao Flavia, compio un ritorno di fiamma e riparto dalla tua Orrigille. Per quanto riguarda la piccola nota di ieri sera ho pensato che, forse, tu e Orrigille avete lo stesso comportamento in fatto di questioni di cuore. Diffidenza? Apatia? Nuovo mostro di Firenze? Dubito che sia tutto ciò. Nella nostra società odierna un po', ancora, certa gente si stranisce quando conosce una donna che non ha molto interesse ad impegnarsi, a causa dell’immagine collettiva della donna visualizzata come unicamente madre e premurosa del marito. Orrigille quasi mi fa sorridere: “ritorna dal suo primo amore più per noia” e in lei si percepisce una sorta di indipendenza e disinteressamento nei confronti del giudizio altrui. Non completamente, però: di nascosto la feriscono, eppure sono solo taglietti che si rimarginano subito. È forte, Orrigille. E immagino che lo sia pure tu.
Come al solito quadro molto carino e originale, scorrevole, nessun problema - il personaggio arriva alla mente istantaneo e chiaro come una botta.