Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    20/07/2016    1 recensioni
Una semplice raccolta di personaggi del Furioso trasportati nella nostra epoca e un tantinello(?) ringiovaniti, senza troppe pretese.
Il numero originario di Flash-fic è trentacinque, ma potrebbe variare nel tempo.
Ho tenuto relativamente conto delle origini dei vari personaggi, quindi alcune ricostruzioni(?) potrebbero non essere accuratissime.
Enjoy!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritratto n˚29: L’ aromantica
 
Era una fotografa un po’ errabonda, dalla risata facile e dall’ ironia pungente, brillantissima in società e sempre desiderata; sua era la gloria, suoi gli scatti migliori della modella angelo dai capelli rossi e sue le foto che accompagnavano alcuni articoli del quotidiano cittadino nonostante la giovanissima età.
Ma per quanto riguarda il piano affettivo e sentimentale, la sua era una posizione alquanto singolare e certo con le sue azioni non la migliorava: a parte la famiglia sembrava non avere qualcuno che la sostenesse e per quanto riguarda l’ amore era volubile come poche, non riusciva ad avere un fidanzato stabile.
Anche se ritornava sempre dal suo primo amore lo faceva ogni volta con pochissima convinzione, più per noia e per la certezza che lui, cieco com’ era, nonostante si lamentasse spesso della sua incostanza non avrebbe mai avuto il coraggio di lasciarla.
La sua passione amorosa, però, non era mai stata fortissima. Era rimasta in stato latente per molto tempo ed anche quando s’ era accesa non aveva mai divampato con furore, sembrava quasi che avesse relazioni solo per convenzione, perché una ragazza che non era interessata all’ amore era vista come un nuovo mostro di Firenze, ma a lei, davvero, non importava nulla.
E non ci trovava nulla di strano.
Odiava le domande di amiche e amici che le chiedessero il perché di quella “scelta”, alle cui domande rispondeva sempre con una scrollata o un’ alzata di spalle.
Non era una scelta: era andata così. C’ era nata. E se magari non avessero continuato a rivolgerle quegli sguardi a metà tra il terrorizzato e lo scandalizzato, non le avrebbero mai fatto venire il dubbio di essere uno sbaglio che talvolta faceva capolino nei suoi pensieri.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna