Be my forever
di Papillon_

02/04/17, ore 13:34

Ehii,

Appena ho letto "Epilogo" mi è venuto un colpo al cuore. Non so se sono pronta a lasciare andare questa storia ma davvero tra tutte quelle che ho letto (che sono davvero tante), questa è davvero la mia preferita. Mi ha fatto provare davvero tante emozioni e continuerà a farlo finché davvero non arriviamo al "the end". Ti ringrazio tanto di aver scritto questa storia e leggerò con piacere altre storie Klaine se le scriverai in futuro, semplicemente perché amo il modo in cui scrivi.
Ora per piacere dimmi che questo epilogo ha almeno 20 parti o che ci sarà qualcos'altro collegato a questa storia. Non posso dire addio, non sono pronta.

e ora parte lo sclero:
SI SPOSANO SI SPOSANO SI SPOSANO SI SPOSANO SI SPOSANO
Davvero dopo tutto quello che hanno passato si meritano davvero un Happy Ending!!!
e voglio l'happy ending anche per Elliot e Sebastian, nonostante tutto quello che è successo. Da quel pezzo che hai messo di loro in questo capitolo, che sono destinati a stare insieme e che si amano. E anche che Sebastian ce la sta mettendo tutta per cambiare e migliorare per Elliott, solo che non riesce ancora a fidarsi di se stesso. Ma ci riuscirà, io lo so, con l'aiuto di Elliot e avranno anche loro il loro Happy Ending. E li voglio al matrimonio dei Klaine!!!

Ora vado che non penso di aver mai scritto un commento più lungo di così.

Non vedo l'ora che aggiorni, ma allo stesso tempo non voglio che sia la fine.
Baci,

April

01/04/17, ore 10:03

Sono secoli che non recensisco questa ff e per questo capitolo sono pure in ritardo *partono applausi di pietá*

-Tornando a noi-

Fammi capire, tu hai sospeso la storia per due mesi, sei tornata col botto (perché Sebastian come ex di Elliot non me l'aspettavo per niente), ci hai messo ancora piú angst dei capitoli precedenti e ora te ne esci con la proposta di matrimonio?
....
Posso amarti?

Il capitolo come sempre é fantastico. Ho rischiato di piangere una riga sí e l'altra pure, ma l'ho amato.
Mi é piaciuto molto "rivedere" Mason e Spencer, che finalmente sono insieme e felici (non ho mai pensato a loro due come coppia, in realtá, ma é stata una piacevole sorpresa in questa storia) e, devo ammettere, anche Dave che é riuscito a lasciarsi alle spalle la persona che era ed é pronto a ricominciare (bravo ragazzo!).

La storia di Burt dovevi proprio mettercela? T.T almeno stará bene come nella serie, vero?
..... Vero?

Poi la proposta di matrimonio... Che dire, é perfetta. Rappresenta molto quello che sono i Klaine in questa storia, giá dal fatto che probabilmente non potevano stare su quel tetto e quindi erano lí di nascosto, mi é sembrato una specie di richiamo al loro inizio quando non potevano stare insieme alla luce del sole e si nascondevano... O forse sono io che mi faccio mille pippe mentali assurde.

Davvero é l'ultimo capitolo?
Da una parte sono curiosa di leggere l'epilogo e come concluderai il tutto, dall'altra non voglio che questa storia finisca perché mi piace tantissimo. Mi sa che dovró farmene una ragione xD

A presto! :)

23/03/17, ore 15:33

Oddio nemmeno un momento di pace e amore che è subito angst di nuovo. Io non ce la posso fare ad aspettare il prossimo capitolo... ho un ansia addosso. Devo sapere ORA! Ti prego pubblica al più presto!

Ps: Non riesco più a fare a meno di questa storia, la amo troppo!

Baci,
April ❤

17/03/17, ore 19:43

....no, non di nuovo. Questi due mi faranno venire i capelli bianchi: ce la facciamo a fargli capire che devono stare insieme? E soprattutto, riusciranno a capirlo prima che io vada in giro con il bastone e la dentiera? Ormai sono troppo vecchia per tutto questo angst, non ce la posso fare a farcela.....peggio di loro!

30/12/16, ore 19:09

Ammetto che al pezzo di Central Park pensavo tutto stesse per risolversi. Troppo bello per essere vero, purtroppo, e questo capitolo è stato un concentrato di angst che mi ha letteralmente spezzato il cuore. L'ho sentito fare crack, e la cosa buffa è che l'ho amato comunque, e sono più che mai ansiosa di leggere il prossimo.
Grazie per le emozioni e a presto,

28/12/16, ore 15:27

Nelle puntate recensioni precedenti

"Sinceramente non so proprio come potrebbe proseguire la storia ora"
....

Si ma non intendevo questo però.

Allora innanzitutto scusa il tremendo ritardo con cui recensisco ma ti assicuro che il capitolo l'ho letto appena l'hai pubblicato... E ti sto odiando da una settimana, sappilo.
Perché:
1) Perché me li fai litigare? Perché?
2) Tutto questo angst non va affatto bene.
3) Io amo Sebastian. Non puoi farmelo odiare in questo modo. Non. Puoi.

Bene

Cercherò di essere seria almeno questa volta.
Quindi.
Quando quei due hanno deciso di andare a vivere insieme ammetto di aver pensato "Va bene, ora succederanno i casini" ragion per cui mi aspettavo di tutto... Ma non questo. Insomma capisco che Sebastian abbia forzato un po' la mano, però c'è da dire che Kurt e la fiducia devono iniziare ad andare più d'accordo (nel senso ci sta essere un attimo spaesati però amico mio calmati). Spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi anche se prevedo capitoli pieni di angst da qui al finale.

Questa storia mi farà venire l'ansia un giorno di questi, altro motivo per cui ti odio (non è vero)... Quindi pubblica in fretta che io devo sapere cosa succede u.u
A presto :)

17/12/16, ore 23:26

Mi dispiace di non aver recensito il capitolo della scorsa settimana, ma è stato un weekend un po' difficile e comunque quando ho visto che avevi pubblicato sono corsa a leggere.
Questo, nonostante tutto l'angst e la tanta sofferenza, è stato forse uno dei capitoli che ho preferito. I tuoi Klaine sono belli in un modo speciale quando discutono e si scoprono così tanto, l'amore si sente ed è  qualcosa di talmente reale che a volte mi sembra di poterlo toccare.
Quindi grazie perché la scorsa settimana mi hai comunque tirata un po' su di morale, e perché leggerti è sempre meraviglioso.
Alla prossima,

09/12/16, ore 22:07

Sai qual è la cosa bella? Vedere il capitolo pubblicato in anticipo. Perché pensavo di dover aspettare fino a domani o a domenica per leggerlo e invece no! Queste io le chiamo gioie.

Puck e Blaine si comportano esattamente come avevo immaginato, sempre di supporto l'uno per l'altro nonostante tutto quello che hanno passati. Sono quel genere di persone che tu guardi e pensi "Saranno amici per tutta la vita".

“E’ stata – dura.”
“Non l’ho metto in dubbio.”, mormorò Puck, alzando il sopracciglio destro in un gesto eloquente. Blaine alzò gli occhi al cielo.
“Non in quel senso.”

Amo tutto questo.

Mi è piaciuto molto il confronto tra Blaine e suo padre in cui tutti quanti abbiamo capito che infondo anche George Anderson ha un cuore e non è un padre senza sentimenti. Sono certa che col tempo il momento del perdono arriverà anche per lui, solo con molta calma e pazienza.

La scena finale è stupenda, Blaine ha finito ed è pronto a tornare a casa con il suo angelo.
Solo una domanda, per casa intendono New York, giusto? Un po' mi dispiace, non fraintendermi, amo New york, ma l'Ohio è l'Ohio ed è dove tutto è cominciato quindi più ci restano meglio è... E poi c'è Puck u.u (penso sia diventato il mio nuovo personaggio preferito.)

Sinceramente non so proprio come potrebbe proseguire la storia ora, a parte il rapporto Blaine/Pam che è ancora da stabilire completamente, quindi sono più curiosa che mai di andare avanti.
Quiiindi, al prossimo capitolo!

09/12/16, ore 17:14

Tu lo sai, vero, che per questa recensione dovrò partire dalla fine?
So che lo sai.

Quindi:
PUCK. Finalmente è tornato e io posso sclerare in santa pace perché ci saranno altre scene tra lui e Blaine e io le amo (sperando si prendano un po' meno a pugni questa volta).
Ha l'uniforme quindi anche in questa storia si è arruolato e sono davvero curiosa di conoscerne i motivi. Perché nella serie l'ha fatto per Finn ma siccome qui per fortuna è vivo la ragione sarà diversa.
(sappi che mi hai dato una gioia con questo ritorno).

Ora possiamo parlare del resto del capitolo.
E lo dicevo io che sarebbe successo altro oltre al matrimonio? E per la precisione io intendevo proprio il ritorno di George e Puck. Ho un futuro da veggente.
Un po' come quando ho visto la 4x03, che alla scena in cui il suono del campanello interrompe, grazie a Dio, la sessione olimpionica di pomiciate tra Rachel e Brody ho pensato "Si dai, questo è Finn." e infatti.

Digressioni telefilmiche a parte, credo che George per una volta volesse parlare a suo figlio senza insultarlo ma ovviamente Blaine non è ancora pronto per questo e la sua reazione è abbastanza giustificata. Speriamo che questo confronto padre e figlio ci sarà e sistemerà alla bell'è meglio le cose.

Pam con la frase  “Non credo di averti mai detto quanto vi trovi perfetti l’uno per l’altro.” esprime alla perfezione i nostri pensieri e per questo va amata.

Cooper e Blaine come sempre sono fantastici, c'è bisogno che io dica altro?

Bene, adesso io sono qui che aspetto il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere (anche perché questa prima parte l'ho letta domenica quindi aspetto da un po' e ovviamente scusa se recensisco solo ora), quindi... A presto!

Miriade :)

04/12/16, ore 22:19

Speravo così tanto che Blaine e Puck si incontrassero di nuovo. Inizialmente, quando Kurt  invia il messaggio, ho pensato che fosse indirizzato a Pam, ma desideravo con tutto il cuore fosse Puck. Ho intuito fosse lui quando Kurt ha cominciato a fare il misterioso.
Il ritorno di George mi ha scombussolata un po', sinceramente. Era uno dei personaggi che credevo spariti per sempre. Infondo sono contenta, però: se la trama si complica, la storia si allunga! Aggiungo che il discorso di Blaine mi ha fatto scendere una lacrima, e che Kurt si conferma il personaggio affascinante, forte e coraggioso di sempre, e sempre un po' di più.
Mille complimenti, ogni capitolo è un'emozione nuova.

28/11/16, ore 15:36

Avevo paura che fosse un capito pieno zeppo di angst, e invece no! Mi ha fatto bene tutta questa dolcezza.
Devo ammettere che Blaine lo sto apprezzando molto più in questa storia che in quella precedente, ed è bello sapere che infondo è merito di Kurt se il suo personaggio è cambiato e migliorato così tanto. Inoltre sto adorando Kurt e Rachel, e pensare al percorso che hanno fatto da One more night e Be my forever è davvero gratificante: sono bellissimi, ho sempre visto il loro come il rapporto di amicizia più bello e ben costruito nella serie, e direi che nella tua storia il bel percorso è messo ancor di più in evidenza. Finn è uno dei miei punti deboli sempre e comunque, ed è davvero dolcissimo. Tu scrivi bene come al solito, ed io come al solito aspetto la prossima settimana con ansia.

27/11/16, ore 20:41

Mi stai dicendo che ho appena finito di leggere un capitolo tranquillo, dove l'angst è solo nelle tre righe in cui Blaine cerca informazioni sulla violenza domestica? Sul serio? Non l'ho sognato?
Che gioia immensa.

Ho amato la scena durante la colazione e di come Kurt non debba nemmeno sforzarsi di far sorridere Blaine perché qualsiasi cosa dica lo fa star bene.

“Ricordi la prima volta che mi hai baciato?”, chiese pianissimo Kurt, cercando gli occhi di Blaine, che in fretta e furia si affrettò a mandare giù un pezzetto di pancake. Gli angoli delle sue labbra si alzarono verso l’alto, tradendolo inesorabilmente.
“Visto, ti sto facendo ridere. Ed è così che vorrei vederti sempre. È così che voglio ricordarti quando penso a te.”

A parte che è una cosa tenerissima, ma... Per caso questa frase l'hai presa da Merlin? Perché lì ce n'è una praticamente uguale.
Concordo con Finn col dire che ormai quella casa era più di Kurt e Blaine che sua, si insomma ormai ci stavano solo loro due mentre lui era sempre con Rachel quindi trovo azzeccata l'idea di vivere ognuno per conto proprio.

(Ma solo io sono scoppiata a ridere quando Blaine ha detto a sua madre di essere gay?)

Cooper si sposa? Aw che bella notizia, adesso mi aspetto Blaine che piange in chiesa perché "Il mio fratellone T.T" (okay, forse è un po' OOC).
Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà in Ohio, perché non ci credo che ci sarà solo il matrimonio u.u

Miriade

(Le parole che hai scritto nella risposta alla mia recensione dell'altro capitolo sono qualcosa di stupendo, e io davvero ti ringrazio <3)

22/11/16, ore 21:48

Partiamo con le cose belle e pucciose, va bene?

“Stiamo bene, cosa dici?” “Stiamo bene.”
"Perché ormai credo che – abbiamo avuto tutte le occasioni del mondo per andarcene. Ma siamo ancora qui. Intrecciati.”
“Intrecciati. In senso letterale.”
“Ma in mezzo a tutto questo casino, c'è solo una cosa che riesco a vedere chiaramente, e che so di non poter perdere. Tu.”

Quanta tenerezza? QUANTA? Ho gli occhi a cuore, sappilo.
(Comunque quel "Stiamo bene" è diventata tipo la frase iconica di questa storia insieme a "Ti ho" e va benissimo così)

ORA.
Lasciamo da parte la pucciosità di questi due soggetti e passiamo al momento che sto aspettando da tre capitoli.
Innanzitutto vado a prendermi il cioccolatino perché almeno in parte ci avevo preso (nel senso che ho sempre pensato che la cameriera del Lima Bean con cui parla Blaine fosse Annie, mi sa che ho saltato una riga), ma comunque... E' SUA MADRE. *si sente un genio* la sua storia è di una tristezza unica, come immaginavo, ma per fortuna non si è arresa ed è riuscita a trovare i suoi figli.
Riconfermiamo quanto Anderson senior sia un grande stronzo e speriamo che la madre non faccia qualche stupidata nel tentativo di riconquistare la fiducia di Blaine.
Staremo a vedere.

Comunque questo alternarsi tra fluff e angst non mi dispiace :)
(Shh, non ho detto niente)

Miriade

P.S. Se a te non convince il capitolo (Perché? E' stupendo) a me non convince la recensione, spero non faccia così schifo

20/11/16, ore 00:16

Beh, wow. A quanto pare avevo ragione ad aver intuito una connessione tra la donna del bar e la madre di Blaine. Questo capitolo mi ha fatto piangere, però, quindi alla fine la mia intuizione non è una cosa troppo positiva. È bellissimo -come sempre-, e penso proprio che mi servirà un bel po' di tempo per superarlo. Magari entro la prossima settimana ce la faccio, chissà.

18/11/16, ore 16:36

Nelle puntate recensioni precedenti...

"Per caso quando hai scritto il capitolo avevi la febbre a 39 e nella non-lucidità hai deciso di darci una gioia?"

Ora...
E mi sa che la febbre ti è passata.
Cara, tu devi sapere che esiste una cosa chiamata ansia, la quale provoca fastidiosi mal di pancia e poca sanità mentale.
Ecco, è stata la mia condizione durante la lettura del capitolo.
Per questo ti odio. (Naaa)

Comunque propongo una petizione per trovare ad Elliot un ragazzo, perché se lo merita dopo tutto quello che ha passato. Magari uno che non abbia malattie varie e un padre stronzo, per quello è bastata una volta.
Come sempre capitolo fantastico nonostante l'angst, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine (è troppo sperare nella tranquillità nel prossimo capitolo?), ho adorato la parte Brittana e spero torneranno insieme (dimmi che non è troppo sperare anche in questo).
Mi rendo conto che mi aspetto un po' troppe cose. Non va bene.

Ma. Ma. MA. La tizia che cercava Blaine?
DOV'E'?
Mi sa che dovrò portare pazienza per saperlo.

“Ma smetterai mai di crescere? Da quando esattamente sono diventato così piccolo?”
“Sei sempre – sempre stato il mio piccolo Blaine.”

AWWW