Black Widow: Forever Red
di Sandra Prensky

30/07/16, ore 14:33

Ciao Sandra,
sono davvero felice che tu sia riuscita ad aggiornare!
In questo capitolo ho letteralmente adorato il modo in cui sei riuscita a caratterizzare Bucky. Siamo abituati a vedere un Soldato d'Inverno senza sentimenti, quasi totalmente succube al volere dell'Hydra e pronto ad uccidere chiunque da un momento all'altro. Eppure lui non è così. Il vero Bucky ha tentato di ribellarsi all'Hydra e alla Red Room (il fatto che si sia innamorato di una delle allieve di Madame B, dimostra chiaramente che in realtà prova dei sentimenti), ma a causa dei continui lavaggi del cervello non poteva avere il controllo di sé stesso. Al contrario, in questo capitolo ho finalmente potuto vedere il vero James: spesso imbarazzato da Natasha e sinceramente preoccupato per la salute della ragazza. Nonostante questo, sei riuscita comunque a far risaltare le sue caratteristiche principali. Per esempio si sa far rispettare imponendo a Nat di non andarsene (conoscendo il carattere della rossa sappiamo quanto sia difficile farsi ascoltare da lei. In fondo è pur sempre la Vedova Nera, giusto?). Mantiene anche alcune delle caratteristiche da 'Soldato d'Inverno'. Per esempio riesce a non farsi scoprire dalla ragazza mentre la segue dopo aver ucciso il suo obiettivo e si dimostra previdente prendendo lo zaino di Nat dal suo rifugio. Mi sono piaciuti moltissimo anche gli accenni alla coppia WinterWidow (si chiama così?). Lui che si sente in colpa per aver cercato di ucciderla (se non ho capito male ti stavi riferendo alla scena di Civil War, in cui Bucky la sta soffocando e lei gli dice 'potresti almeno ricordarti di me') e Natasha che lo rassicura facendogli capire che lei conosce il vero Bucky.
Infine mentre leggevo la parte in cui si scopre che l'uomo che stava seguendo Nat era l'obiettivo di James, il mio cervellino ha iniziato ad unire i tutti puntini e la mia reazione è stata: ECCO PERCHÉ STAVA SCAPPANDO E PERCHÉ NATASHA SI SENTIVA SEGUITA!
Come già ti avevo detto, adoro i tuoi colpi di scena e quindi ho trovato il capitolo in generale davvero bello. Spero che il nuovo aggiornamento arrivi presto perché le cose si stanno facendo davvero interessanti.

Alla prossima,
Miss 😊