Samuele
di Kim WinterNight

28/07/16, ore 15:52

Finita.
Ma per davvero? È davvero finita qui, per il momento? Mamma mia, sono già passati tre anni in compagnia dei protagonisti, mi sembra di aver letto il primo capitolo appena ieri...
Che dire, ogni volta che leggo una tua storia rimango incantata dalla tua bravura! Te l'ho detto mille volte, hai la capacità di trasportare il lettore direttamente all'interno della vicenda, rendendogli estremamente difficile accontentarsi di un solo capitolo alla volta!
E come in ogni tuo finale rimango con un turbinio di emozioni contrastanti. Prima fra tutte, sono davvero orgogliosa di te, che sei riuscita a portare a termine un ennesimo capolavoro! I tuoi capitoli finali mi piacciono perché non sono mai come il lettore si aspetta... insomma, nessuno di noi avrebbe mai immaginato un simile comportamento da parte di Samu! La scena in cui torna strisciando da Julieta non la commento nemmeno, perché già sai cosa penso di lei e immaginarlo nuovamente preso da lei mi riempie davvero di rabbia.
Mi ringrazi sempre, e io sempre mi sento in dovere di dirti che siamo noi a dover ringraziare te, per tutte le splendide emozioni che ci regali con le tue storie.
E come sempre mi scuso di non essere presente con le recensioni come vorrei. Scusa davvero.
Sono contenta di essere entrata a far parte della tua vita, anche se in minima parte.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo e spero che quello con questi personaggi non sia un addio, ma uno splendido arrivederci.
Brava Kim <3

27/07/16, ore 23:48

Ma io ti odio Kim, IO TI ODIOOOOO!!!!!!!! COME OSI CONCLUDERE QUESTA STORIA COSI', SENZA PREAVVISO?!?!?! Io... io... iiiooo... *scoppia a piangere a dirotto e si strappa i capelli per la disperazione*
Allora, sì, mi calmo e prendo nuovamente possesso del mio corpo e della mia ragione.
Prima cosa: ti ringrazio infinitamente per i ringraziamenti, ma tu sai che per me leggere questa storia è stato un vero piacere. Non perché non ami le altre, ma questa è sempre stata una delle mie preferite, forse perché trattava una tematica a entrambe molto cara. E, anche se non spno arrivata subito su EFP, sono sempre stata la tua prima lettrice, colei che quando aggiornavi correva su EFP a leggere e poi le recensioni te le faceva in privato. Quindi sai bene cosa ne penso e che non mi stancherei mai di sostenerti, nel bene e nel male! :3
Ora passiamo al capitolo: prima di passare agli insulti, che nelle recensioni di questa storia sono una costante, c'è da dire che mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai conclusa. Lo so, quando ho cominciato a leggere questa storia, non avrei mai pensato che andasse a finire così, però non ti odio per come l'hai conclusa. In quest'ultimo capitolo ci ho trovato un messaggio molto importante: i finali da favola non esistono, non sempre tutto si risolve "e vissero per sempre felici e contenti"; ci sono cose che vanno bene (ad esempio la relazione tra Mia e Francesco, tra Sara e Stefano e la loro amicizia), ma è normale che ci siano anche dei cambiamenti, delle cose negative. Amo le storie realistiche e quindi apprezzo il fatto che tu abbia evidenziato tutti gli aspetti della vita.
Ecco, adesso che è finito il momento serio/filosofico, passiamo agli imsulti: MA IO LO ODIO SAMUELE, LO ODIO CON TUTTA ME STESSA E MENTRE LEGGEVO SPERAVO CHE JULIETA LO RIFIUTASSE!!! Già, non avrei mai pensato di arrivare a tanto, però
se l'è proprio meritato!
Certo, non c'è da dimenticare che Julieta è una schifezza e non si può permettere di criticarlo, però lui se l'è andata proprio a cercare! Prima si mette con una troietta qualunque che sembra appena uscita dalla seconda media, poi si lamenta perché l'ha tradito, poi si mette con un'altra e sembra anche che ci tenga davvero, e infine? Si accorge che ha sbagliato tutto (ovviamente A CASO) e che senza la troietta non può vivere, così torna da lei strisciando come un verme dopo tutto quello che gli ha fatto passare! Bello schifo! E' proprio vero che la maggior parte dei tipi vogliono solo le poco di buono e si ridicolizzano pur di conquistarle!
E vogliamo parlare del fatto che ha allontanato tutti i suoi amici? Capito, dopo che loro gli sono stati vicino durante i momenti peggiori, dopo che l'hanno sostenuto e fatto di tutto per tirarlo su, lui si limita a salutarli e ignorarli a un metro da loro! Ma che stronzo!
Nella storia ho incontrato vari personaggi odiosi: Julieta, Carlo, Sara... ma alla fine il più squallido era proprio lui, il protagonista, colui che tutti - personaggi e lettori - ammiravano e credevano un ragazzo dolce e sensibile.
Mi ha fatto immensamente ridere la comparsa di Martino (secondo me è un pagliaccio, boh, sarà una mia impressione? :D) e la battuta di Fabiano su Julieta. UNO SCALDABAGNO CON I PIEDI, STO ANCORA CREPANDO DALLE RISATE!!!! :'D
Per il resto sugli altri personaggi non ho tanto da dire, del resto ho avuto ben trentotto capitoli per esprimere il mio parere su di loro!
Sai Kim, già questi strani e bislacchi personaggi mi mancano. Mi mancherà vedere i tuoi aggiornamenti, fiondarmi a leggerli per scoprire che cosa gli è accaduto stavolta e poi trovarmi qui, a riportare nero su bianco ciò che penso delle ultime vicende.
Mi mancheranno come se avessi perso degli amici, e me li porterò sempre nel cuore.
Grazie mille per avermi divertito, emozionato, appassionato e fatto riflettere con questo ennesimo capolavoro! :3
Alla prossima avventura! ♥

27/07/16, ore 17:34

Ciaooo Kim, ormai dovrei essere abituata ai tuoi colpi di scena o al sentirmi triste mista a felice quando vedo che una tua storia volge al termine. Anzi non volge, è proprio finita. In questa storia hai fatto una cosa molto bella, sei riuscita a far evolvere i vari protagonisti che avevi messo in gioco. Naturalmente qualcuno è apparso più caratteristico di altri, ad alcuni mi sono affezionata di più mentre ad altri di meno, ma in tutto ho potuto intravedere la tua penna dietro i loro movimenti.
Sai chi mi è rimasto più in presso? Senza togliere nulla, ovviamente, a Samu di cui parlerò di seguito? Sara.
Non credo sia perchè fosse la più piccola del gruppo ma perchè ho visto in lei tante paure reali, paura di non essere accettata, di fare esperienze nuove, di far uscire allo scoperto i propri sentimenti, di essere giudicati... Lei è partita così, ma poi grazie ai suoi amici, ma sopratutto la tua, certo certo anche il ragazzo ha i supi perchè, ma tu che sei l'autrice ne hai molti di più, Sara è riuscita a uscire dal guscio e a farsi conoscere per quello che è. Non so è come se lei, per lo meno quello che è arrivato a me, sia la sintesi della crescita di tutti i personaggi che hai usato int tute le tue storie. Con lei si sente davvero!
Ora, parlando anche degli altri personaggi e nello specifico di Samu, come ti accennavo sopra, non mi aspettavo questo finale ma mi piace. Non sono masochista e non voglio male ai protagonisti, quindi non sono felice che loro non si parlino di più o della voragine creata, ma mi piace come hai scelto di scrivere. Ha un senso anzi ne ha più di uno e credo che sia uno dei finali che fa riflettere ancora di più. E sai perchè? Perchè si avvicina alla vita reale, non parlo della ambientazioni o della musica ecc..., ma delle persone umane e dei loro sentimenti. Samu si chiude sempre più a riccio, non sa di chi fidarsi e come spesso capita, a chi è nella sua situazione, sceglie di rimanere chiuso in se stesso. Nonostante i suoi amici non abbiamo fatto niente di male, lui non riesce ad aprisi... Ed è logico e normale!
Un pò meno normale è il fatto che sia andato da Julieta, ma non è normale per me, per lui lo è. Ci hai fatto capire come lei si sia sviluppata e come sia per sempre uscita, per sua scelta, dalla vita di Samu. Una cosa che, invece, non uscirà mai? La musica!

Mi piacerebbe vedere un tuo capitolo, magari un futuristico capitolo in cui i prsonaggi hanno che so dieci anni in più, e si rincontrano per un motivo che scegli tu. Magari un concerto di Samu, diventato scostante, sempre più isolato, ma più o meno famoso. Chissà cosa ci si potrà aspettare da questi personaggi, gli amori, i tradimenti, i sorrisi, i pianti ma sopratutto le note della loro vita.

-Han