Il Regno dei Draghi
di Eilan21

25/10/21, ore 19:17

Eccomi Eilan21 e scusa per il ritardo. Avrei dovuto recensire ieri ma poi non ho fatto in tempo. Ainslee/Arianrhod ha dei sogni ricorrenti con cui il suo inconscio (o è il subconscio?) le suggerisce dettagli e ricordi della sua vita da principessa, ma giustamente non riesce a capire, anche se sospetta che non sia un semplice sogno o un parto della sua fantasia, e d'altronde se si ripete costantemente lo penserebber chiunque, e poi i troppi particolari che ricorda, associato al fatto che non sappia niente delle sue vere origini la spinge a fare congetture. Non se la sente giustamente di parlarne coi suoi genitori, come molti figli adottivi per non dare l'impressione che non siano soddisfatti della vita che già hanno e per non mostrare ingratitudine verso chi li ha cresciuti con amore, però anche dall'incontro con la veggente, sente che c'è qualcosa in lei di diverso dalle altre ragazze. Abbiamo conosciuto Owainn che sembra un simpaticone ma anche un po' sempliciotto diciamolo, il classico guascone che però potrebbe trasformarsi in buon marito e padre accanto alla persona giusta, che purtroppo per lui però non è Ainslee/Arianrhod. Facciamo la conoscenza anche di Enid che sembra una ragazza molto affettuosa, e non mi stupisce che Ciaran se ne fosse innamorato. Deve essere difficile vederla, moglie felice e in attesa del primo figlio quando il suo cuore non ha comunque smesso di battere per lei. Le due ragazze sembrano molto legate al punto che è con la sua amica del cuore che la nostra eroina si confida, non potendo farlo con nessun altro. Comunque devo smetterla di indicarti ogni volta i miei personaggi preferiti, ogni volta succede che fanno una brutta fine, ora pure il povero Ciaran, che male aveva fatto, era un ragazzo tanto onesto e di buon cuore. Chi può essere stato ad ucciderlo? Ormai non ci spero nemmeno che si sia salvato sarebbe troppa grazia, per cui mi preparo il lutto morale, ma spero solo che anche le due ragazze davvero non muoiano. Oddio la protagonista senz'altro no, ma Enid? E' pure incinta povera stella, e comunque mi sa che Ciaran è l'ultimo della fila, sicuro hanno fatto fuori anche i genitori di Ainslee/Arianrhod. Vedremo al prossimo capitolo. Sigh Sigh piango per Ciaran portandomi avanti

03/02/21, ore 16:09

Ciao Eilan2. In questo capitolo accade nel finale un evento che non mi sarei mai aspettata essendo all'inizio di questa tua storia e questo rende il tutto più misterioso. Chi sarà quest'uomo? Un altro evento drammatico è successo purtroppo nella vita della Principessa ma penso che questo sia soltanto l'inizio e ancora tanto altro dovrà accadere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/02/2021 - 04:10 pm)

11/05/17, ore 18:52

Classico flashback/sogno sul passato della protagonista. Eboracum è l'attuale York. Comunque mi sembra strano che dei Britanni usino dei nomi latini (visto che i Romani hanno evacuato la Britannia nel 410). Ok, la situazione si fa drammatica... Appena posso leggo il prossimo.

06/05/17, ore 18:41

Ciao Eilan!^^
E così Ainslee inizia a ricevere ricordi sotto forma di sogni del periodo in cui era ancora una principessa. Molto curioso e interessante l'incontro con la veggente e il modo in cui ella ha reagito dopo averle letto la mano: avrà visto il passato di Ainslee o qualcosa riguardo il suo futuro?
In questo capitolo conosciamo anche i fratelli Owainn ed Enid, finora solo citati in quello precedente. L'amicizia tra lei e Aisnlee è davvero bellissima, soprattutto ora che la prima è incinta e l'altra la aiuta a cucire delle vesti per il bambino. Ainslee si fida di lei a tal punto da raccontarle tutto sui sogni, che sono in realtà deboli e brevi ricordi del suo passato.
Non mi sarei mai aspettata un finale del genere, in cui il momento di calma e serenità tra le due amiche viene brutalmente interrotto dal sopraggiungere del fratello Ciaran e dal suo assassinio. Chi è l'uomo intenzionato a uccidere anche le due ragazze e perché vuole farlo?
Sei davvero brava a descrivere le attività e gli oggetti appartenenti alla quotidianità dei personaggi, il che dimostra una grande accuratezza storica e conoscenza.
Corro a leggere il continuo!:)

14/03/17, ore 13:52

Ehi, ehi, ehi! Fermo, chiunque tu sia! Che diamine sta succedendo? Chi ha mandato un maledettissimo sicario a far fuori Ainslee? Perché dopo tutto questo tempo? Non sarà stato a causa della vecchia indovina sdentata, spero! Cioè, sì, potrebbe anche essere, in fin dei conti aveva scoperto che Ainslee "non era quella che diceva di essere", ma da qui ad andare dai nemici della principessa ed essere creduta...!
Sai cosa penso? Mi chiedevo che fine avessero fatto il Duca e l'Arcidruido, i migliori alleati del re, il padre di Ainslee: si sono limitati a lasciare la piccola a casa del fabbro, oppure l'hanno sempre protetta a distanza? E chi è l'uomo che ha ucciso Ciaran? Cioè, scrivo "ucciso", ma spero che il ragazzo non sia morto, mi sta pure simpatico, mi piace.
Mi dispiace per Ainslee, perché credo che la sua vita stia per cambiare in maniera repentina e non sarà più così tranquilla adesso :(
Ottimo capitolo, tu rinnovi ogni giorno la promessa di tornare a leggere. Questa storia è molto appassionante anche se ancora siamo agli esordi!
_morgengabe

04/08/16, ore 14:27

Ciao Ele!
Accipicchia, questo finale di capitolo lascia proprio col fiato sospeso! Mi dispiace un sacco per Ciaran: mi piaceva, anche se era evidente che non era all'altezza della sorella. Sono proprio curiosa di sapere chi è l'assassino: un balordo o qualcuno che è intenzionato a fare del male proprio alla nostra protagonista? A questo punto attendo con impazienza il prossimo capitolo!
Un bacione cara e a presto!
Elena

01/08/16, ore 10:52

Ehi, ci lasci così, col fiato sospeso??? Chi sarà mai arrivato a invadere la zona e a cercare la principessa????
Bella la scena del sogno, quando lei inizia a sospettare qualcosa di "grosso" sul suo passato. Temo che questa scena finale sia il preludio di questa scoperta, che però non avviene in modo non doloroso, mi sa...

a presto!

MiciaSissi

31/07/16, ore 18:28

Ciao Ele!
Come sempre un capitolo impeccabile e ben scritto, siamo solo agli inizi ma mi sono già appassionata moltissimo a questa storia!
Intanto mi è piaciuto molto il ricordo inserito nella parte iniziale, credo sia un espediente letterario sempre molto efficace e ad effetto, e il fatto che poi tu lo abbia introdotto nuovamente nella parte finale gli ha dato ancora più importanza sull'intero capitolo. Molto bella la parte centrale in cui invece hai descritto la vita quotidiana della ragazza e dei suoi amici, sebbene la storia sia ambientata secoli e secoli fa, è bello vedere come alla fine sentimenti come amicizia e amore funzionino sempre allo stesso modo, povero Ciaran, si era proprio preso di quella ragazza:( La scena nel mercato cittadino l'hai descritta benissimo a mio parere, la folla, gli spazi stretti, tutto il quadro d'insieme rendeva proprio l'idea di una città caotica e claustrofobica come doveva essere una tipica cittadini medievale. Anche l'intervento della veggente è caduto a pennello, confesso che mi hanno sempre un po' messo ansia, perché in fondo in fondo forse un pizzico di verità in quello che dicono è vero (in questo caso sicuramente!), e forse anche Ainslee/Arianrhod la pensa così visto che comunque è rimasta turbata da questo episodio. Ma veniamo alla scena che tipo mi ha fatto saltare dalla sedia tanto era inaspettata! Santo cielo! Non immaginavo proprio che questo capitolo finisse in questo modo, e soprattutto senza sapere cosa ne sarà della nostra eroina e della sua amica? Mi auguro che non facciano la fine del povero Ciaran - questo è l'unico "rimprovero" che ti faccio Ele, uccidermi quel povero ragazzo, mi ero affezionata già moltissimo a questo personaggio! Ci sono rimasta malissimo :( - e a questo punto non vedo l'ora di sapere cosa succede!!
Aspetto con (decisamente maggior) ansia il prossimo capitolo!!

Un bacione
Franci

31/07/16, ore 17:12

E così, i ricordi di Arianrhod cominciano ad affiorare... del resto, quando venne portata via dal suo regno aveva già quattro anni e qualcosa deve pur esserle rimasto impresso della sua prima casa, quella vera, e dei suoi genitori. Hai fatto bene a descrivere i sogni che spesso assillano la nostra principessa: spesso i ricordi affiorano alla luce proprio di notte, quando la coscienza abbassa tutte le sue difese e  si apre alla sua vera ed intima essenza, quella dell'inconscio.
Hai descritto in modo vivo la scena dei quattro ragazzi amici tra loro, delle loro chiacchiere e delle loro risate: piccole cose di vita quotidiana,  laboriosa e tranquilla. La veggente del mercato di Eburacum ha "visto" chi sia in realtà la cliente cui sta scrutando il fato: un altro tassello che presto si ricomporrà nel passato di Arianrhod.
Così pure l'attentato che ora la fanciulla sta per subire, di sicuro orchestrato dai grandi nobili del suo regno, non può che essere sintomatico di uin brusco cambiamento della sua vita. Mi dispiace che ci sia andato di mezzo il povero Ciaran e spero che le due ragazze  - Enid compresa! - riescano a fuggire!
Complimenti per la storia, che si sta snodando in modo impeccabile!
Alla prossima,
Lou