Leo odiava il buio
di Alice_nyan

11/08/16, ore 10:57

Dal punto di vista della grammatica e della sintassi non mi sembra di aver notato errori, mentre per ciò che è legato lo stile non mi esprimerò: i nostri stili sono opposti in quanto il tuo si avvicina di più a quello di Yucchan e non mi sento adatta a darti consigli in merito. Mi concentrerò, di conseguenza, sulla trama e sull'intreccio.
Il titolo l'ho trovato un po' banale, perché spiega tutta la tua fanfiction senza dare la possibilità al lettore di chiedersi su cosa tu ti sarai concentrata questa volta oppure quale interazione ci sia tra Leo e il buio. Insomma "Leo odia il buio" dice chiaramente che il protagonista odia l'assenza di luce e che si ritroverà in una scena notturna o buia (perché poteva anche essere chiuso in uno sgabuzzino senza luci e senza finestre).
Indipendentemente da ciò essendo una che evita questo genere di fanfiction, quando me ne trovo una davanti esigo veramente tanto. Avrei voluto un pizzico in più di emozioni soprattutto nella parte con Elliot che sembra trattata quasi di sfuggita come se avessi avuto qualche dubbio sui sentimenti provati da Leo. Inoltre credo che avresti dovuto curare molto di più l'intreccio delle due situazioni diverse, ma simili: come l'hai predisposto tu risolta essere piazzato lì e basta senza un grandissimo senso dal mio punto di vista, mentre se lo avessi spostato un po' più in alto nella storia soffermandoti di più sulle emozioni omologhe sarebbe risultato più d'impatto. Io avrei anche predisposto la scaletta in modo completamente diverso (l'avrei stravolta rispetto alla tua), ma questa mi sembra una decisione per lo più stilistica, perciò non mi soffermerò.
In generale, ai miei occhi risulta essere un po' inconsistente: è buona ma non abbastanza da entrarmi dentro e scuotere le mie emozioni.

~Hatter