Sicut in Fabulis. - Secondo la Leggenda.
di HolyBlackSpear

08/09/16, ore 23:37

Buonasera, Holy~
Comincerò la recensione rispondendo alla domanda che hai posto alla fine: no.
Che dire? Anche questo un bel capitolo, nel quale si rivelano alcuni aspetti decisamente rilevanti e che, prevedo, avranno un grande impatto su ciò che accadrà prossimamente, stando ai vari indizi che stai disseminando qui e lì nei diversi capitoli.
No, decisamente non me lo aspettavo. E mi sono sentita tanto triste per lui nel momento in cui mi sono resa conto di cosa fosse veramente quella preoccupazione riguardo se stesso che lo affliggeva in quel modo, mentre leggeva quel libro. Ed Elisio è così affettuoso nei suoi riguardi, persino mentre lo prende in giro, perché non crede in quelle profezie, sono solo parole buttate al vento per creare altrettanta confusione nella falsa illusione di poter così nascondere quel caos inspiegabile e già presente che governa il mondo. Mi stavo chiedendo, però: il riferimento a Snivy e Serperior è casuale o è stato scelto per una qualche ragione particolare?
Ho trovato molto carina, poi, l'apparizione di Diantha, che, devo dire, mi ha sorpresa parecchio. Mi piace il modo in cui l'hai presentata, principesca, ma a cui paradossalmente non importa poi molto delle regole di corte. Insomma, mi ha dato proprio l'impressione di essere una ragazza di classe, ma libera, che in un certo senso è proprio come mi immagino la vera Diantha!
So che qui non riveste la carica di Professore, ma il suo entusiasmo mentre si aggira (passami il termine) con le stelle negli occhi in ogni angolo della pensione Pokémon è così calzante. È proprio da Augustine.
Però, cavolo, adesso voglio sapere per quale motivo è impallidito in quel modo alla fine, sono preoccupata... Spero che presto ce ne darai una spiegazione!
Mia cara, come sempre ti faccio i miei complimenti, non vedo l'ora di poter andare avanti! Nel frattempo ti mando un abbraccio!
Alla prossima,
Pers