Il Regno dei Draghi
di Eilan21

01/11/21, ore 21:17

Purtroppo come previsto la famiglia di Ainslee/Arianrhod è stata uccisa e così lei non ha il tempo di piangerli che è costretta con un coraggio da leone a battersi per sè e per far scappare l'amica Enid che mi ha fatto una pena, sapendo che stava scappando incinta e prossima al parto, quindi non così veloce e agile nei movimenti come avrebbe voluto, per tentare disperatamente di salvare la sua migliore amica. Tutto l'allenamento di Ainslee/Arianrhod per fortuna si è rivelato proficuo, tanto da sbalordire i tre sicari mandati ad uccidere lei e la sua famiglia. Il cavaliere misterioso poi giunto in suo soccorso è stato provvidenziale, e mi viene da pensare che sia o uno dei due amici di suo padre il re a cui era stata affidata e l'avevano portata via quella notte, oppure il figlio di uno di loro, chiaramente non il druido ma il nobile. I sicari poi possono essere stati mandati solo perchè qualcuno ha spifferato dove lei si trovasse, e a parte gli amici del padre, solo la sua balìa o qualcuno dei soldati che erano di scorta con loro, può averlo fatto, e comunque sanno che ora è viva, per cui sarà costretta chiaramente a scappare dal villaggio. Il mio povero Ciaran non avrà nemmeno una sepoltura, a meno che non se ne occupino Owainn e Enid, insieme chiaramente ai genitori di lui massacrati. Si il capitolo è cruento, ma a quell'epoca era tutto così, questione di mors tua vita mea, e gli uomini erano rozzi e crudeli nei modi di uccidere, e anche il modo di combattere non guardava certamente tanto al sottile. Ainslee/Arinarhod comunque ha mantenuto un sangue freddo davvero invidiabile con i cadaveri della sua famiglia in bella vista. Mi ha fatto tenerezza sia lei quando va alla fucina del padre con la speranza assai remota di trovarlo in vita, sia Enid che piangeva andando via dicendole radunerò tutto il villaggio se necessario. Purtroppo credo che le due da oggi non si rivedranno più. E da ora parte la storia vera e proprio della scoperta delle origini della ragazza, che finalmente scoprirà che quei suoi sogni non erano parti della fantasia. Eilan21 come sempre riesci a farmi rimanere col fiato sospeso fino all'ultimo. Sono ansiosa di vedere quale sarà ora il destino della protagonista e di scoprire chi sia il cavaliere misterioso.

11/02/21, ore 10:20

Ciao Eilan21. Un capitolo cruento, come dici anche nelle note, ma in un simile contesto purtroppo queste cose accadono. Non pensavo che la Principessa avesse dovuto affrontare simili pericoli in questi capitoli iniziali. La figura del Cavaliere è affascinante e credo che ritornerà. Non penso sia un incontro avvenuto per caso e sono curiosa di vedere come continuerà la tua storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 10:21 am)

14/05/17, ore 16:23

Assassino.. Quindi Ainslee e il suo defunto fratello sono templari. xD Non è furbo il tipo... è pericoloso lasciare macchie di sangue sugli abiti, avrebbe dovuto pulire la lama con un fazzoletto e poi bruciarlo. Quel tizio ha fatto una strage vera e propria. Ah, ce se non altri due. Entra in scena il cavaliere misterioso (che sospetto sia svedese). Capitolo drammatico e avvincente, appena posso leggo il prossimo.

06/05/17, ore 18:59

Eccomi qua. :D
Povera Ainslee! In pochi minuti si vede morire davanti agli occhi il fratello, la madre e il padre e in tutto ciò non può nemmeno concedersi un attimo di riposo per comprendere a pieno ciò che è accaduto perché i mercenari la attaccano. Fortunatamente non la colgono alla sprovvista, grazie agli innumerevoli insegnamenti e lezioni datele dal padre, e lei si difende con forza e costanza, anche grazie all'aiuto di uno sconosciuto cavaliere. Non vedo l'ora di conoscere meglio l'uomo che ha in parte salvato la vita di Ainslee.
Sfortunatamente la storia è colma di eventi e capitoli cruenti e pieni di violenza e, per rendere un racconto pienamente accurato e veritiero, è necessario parlare anche di questi fatti, ma ciò non li rende più sopportabili. Sappi, tuttavia, che sei riuscita a descrivere con estrema chiarezza e bravura anche le scene più violente, il che non è affatto semplice.

15/03/17, ore 13:07

Beh, il capitolo è stato ovviamente cruento, ma diamine, all'inizio ci avevi presentato Ainslee che si allenava di spada con suo fratello - povero, povero :/ mi dispiace tantissimo - e quindi era ovvio e giusto che cercasse di combattere contro coloro che le volevano fare del male. Direi che ha fatto il suo dovere, anche più del necessario per sopravvivere. Gli assassini hanno distrutto la sua vita, la sua famiglia, tutto ciò che conosceva. Enid è riuscita a fuggire e ovviamente so che sentiremo ancora parlare di lei. Il combattimento di Ainslee è stato "aiutato" alla fine del capitolo da un misterioso cavaliere che brandisce una grossa spada. Ottimo, dico io, ma non vedo l'ora di scoprire chi è questo nuovo personaggio che ha fatto la sua prima comparsata. Di primo achitto mi piace, e spero che sia qualcuno mandato dal Duca, magari. Forse suo figlio?
Altro bel capitolo, mi è piaciuto molto leggerlo, tanto che l'ho letto due volte per cogliere particolari! ^^
_morgengabe

21/08/16, ore 11:12

Ciao Ele!
Eccomi di nuovo qui! Scusami per il ritardo nella recensione, ma è un periodo un po' difficile per la mia piccina, perché soffre molto a causa dei denti che le devono spuntare... speriamo passi presto!
Venendo alla mia recensione, invece, devo dire che questo capitolo, come il precedente, è molto cruento a causa di tutte queste morti, ma apprezzo e condivido la tua scelta di essere realistica.
Povera la nostra protagonista! Il suo nascondiglio è stato scoperto e ora è in serio pericolo... ma siamo tutti certi che ce la farà! E chi sarà mai questo misterioso cavaliere accorso in suo aiuto? Mmm, mi sa tanto che non dovremo perderlo d'occhio!
A presto cara e al prossimo capitolo... che ho già visto essere già arrivato!
Ele

12/08/16, ore 17:42

Immaginavo che quei feroci mercenari non avrebbero esitato a fare una strage, pur di arrivare alla principessa nordica in incognito (ancora per poco...).
Ho letto con appensione tutto lo svolgimento dela terribile scena di lotta, temendo per l'incolumità della povera ragazza e della sua amica.
Hai descritto sapientemente tutta l'azione, in modo vivido e preciso: del resto avevo già apprezzato questa dote narrativa in altre tue storie, per cui non mi stupisco della tua valentia.
Credo che il momento della verità sull'identità della nostra ragazza sia molto vicino: se ne farà carico il misterioso cavaliere giunto appena in tempo!
Continua così, che vai alla grande!

10/08/16, ore 23:50

Sono esterrefatta! Adesso sì che la storia mi ha preso e non vedo l'ora di leggerne un nuovo capitolo! Complimenti!!!

Crilu

09/08/16, ore 13:11

Ciao Ele!
Alla faccia del capitolo un tantino cruento, è stata una carneficina! Mamma mia, sono stata in pena per la povera Ainslee fino alla fine:(
E' chiaro ormai che qualcuno voglia eliminarla: evidentemente, per quanto lei viva lontana dalla sua terra e non sappia nemmeno chi sia in realtà, questo non rappresenta un salvavita sufficiente, e mi sto chiedendo chi possa essere il mandante di queste scellerate azioni criminali. L'unica consolazione è che almeno Enid si è salvata, se no ci sarei rimasta proprio male, devo ancora riprendermi da tutte le morti di questi ultimi capitoli. Comunque Ainslee è veramente una tosta, non so come abbia fatto a reagire così prontamente e con energia, anche se dovrò ringraziare il cavaliere misterioso, visto il suo miracoloso intervento. Davvero un bel capitolo, avvincente fino alla fine!
Alla prossima e buone vacanze!:)

Un bacione
Franci

09/08/16, ore 11:23

La principessa si batte come un leone, accidenti che piglio! Anche se poi, giustamente, sviene per la tensione. E' stata forte a sopportare la famiglia uccisa così crudelmente, e meno male che sapeva usare la spada.
Chi sarà il misterioso cavaliere? Immagino un uomo che suo padre il re aveva messo a sua protezione, e che magari la "curava" nell'ombra...spero sia bello e affascinante, ihihih!

Alla prossima
MiciaSissi

p.s. un consiglio sulla stesura: le righe sono molto attaccate, dovresti mettere più spazio quando carichi il capitolo su Efp...si leggerebbe meglio. Grazie e scusa se mi sono permessa di dirtelo. ;))))