Gemini
di Zoey Charlotte Baston

11/08/16, ore 14:39

Be li trovo molto carini e dolci inparticolare Tess e Tris malato di un tumore au polmoni mi hai davvero sconvolto e l'autrice dei due gemelli ha avuto quest idea a me non sarebbe mai venuta in mente mi complimento pure con lei oltre che con te. Strano non e venerdi oggi ero sorpresa di vederlo.

11/08/16, ore 12:48

Non farò una recensione troppo lunga perché rischierei di diventare troppo soggettiva, quindi mi limiterò a commentare lo stile e il contenuto (i personaggi sono miei sarei un po' di parte...)
Sei stata veramente brava, non c'è che dire. Tristan è un OC ancora imperfetto, e Tessa lo è ancor di più, ma tu sei stata bravissima a trattarli e ad usare questo contesto. Anche se le indicazioni te le ho date io, è vero, ma sei stata tu che da quelle parole hai creato questa OS.
È scritta molto bene, triste e un po' angosciante, ma senza esagerare.
Non ho trovato errori, e il tuo stile mi piace veramente moltissimo (e lo sai).
Un bacio!
Helen

11/08/16, ore 12:31

Allora, allora!
Tristan Oswald Lennox sbaglio o mi ricorda qualcosa? Ma certo, chi se lo dimentica quel ragazzo!
Ora mi si è mostrata anche la gemella, bene bene! T&T: abbinati sia di nome che di aspetto - mi hanno un po' ricordato i fratelli Mickey e Mandy Milkovich in questo, e solo Dio sa quanto li adori!

Devo dire che questo capitolo mi ha davvero angosciato. Lasciami spiegare: è scritto bene e ben caratterizzato, è solo l'argomento del tumore ai polmoni che mi ha messo addosso una sensazione orribile. Mi ha fatto tornare in mente la morte del mio amico, il 13 Novembre. Quindi, niente, ero un po' indecisa se recensire o meno, ma partecipando a questa interattiva mi sembrava d'obbligo, poi mi fa sempre piacere lasciare un mio parere in giro.
La cosa più terrificante del tutto - perché per me è stato davvero terrificante leggere questa OS - è stato il fatto che Tristan non si fosse fatto curare. Almeno, da quanto ho capito, non del tutto. Niente rimozione delle cellule infettate, radioterapia e chemioterapia. Il fatto che sia sopravvissuto per due anni senza alcuna cura del genere, era la parte che mi sembrava meno realistica, ma immagino che nel Mondo Magico ci siano altri modi di curare certe malattie. Poi, non so, magari al mondo qualcuno a cui è successo ci sarà.
Immagino che passare gli anni della gioventù a farsi curare, avere gli incubi di quei maledetti arnesi - che scavano, tagliano, tolgono e fanno tutto quello che devono fare - ed essere sempre nauseati e distrutti non fosse allettante per Tristan. Però non farsi curare penso sia l'equivalente di condannarsi a morte.
Le operazioni potranno non "aggiustarti" del tutto, ma fino a che ti danno un anno, tre mesi o un giorno in più, penso bisogni sottoporvisi.
Comunque, questa è una scelta narrativa del committente, immagino.

Tessa ha avuto i riflessi pronti e un grande coraggio, quindi l'ammiro. Io al suo posto sarei entrata in iperventilazione e sarei collassata prima di Tristan XD Ed ho apprezzato molto il momento finale, quando la ragazza suona la ninna nanna al fratello, è stato molto dolce.

Beh, non saprei più che dire e non penso di riuscirci più, comunque.
Ottimo lavoro, continua così!

Baci,
Dihe

11/08/16, ore 12:18

Ehi! Capitolo molto ben scritto e scorrevole. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato la malattia di Tristan e il suo rifiuto verso le medicine. Davvero interessante!
Non vedo l'ora di leggere qualcos' altro!