I diari di Adamo ed Eva
di Nico_ya

21/05/20, ore 19:49

Ciao Nico-ya, eccomi qui a recensire dopo un bel po'.
Allora, devo dire che ho notato alcuni elementi un po' incongruenti in un contesto canon: mi riferisco agli accenni ai film italiani o americani, non mi risulta che queste nazionalità o la relativa tradizione cinematografica esistano nell'universo di One Piece, scusa se ti sembro pignola ma boh, l'ho trovato un po' stonato.
Per il resto il capitolo è carino, ti confesso però che in alcune parti ho fatto fatica a seguire perché il ritmo narrativo è davvero molto basso e il testo è sicuramente elegante ma un po' troppo "artato", se mi passi il termine, al punto che ci rimette in scorrevolezza.
Per quanto riguarda le interazioni tra Robin e Law...uhm.
Che quest'ultimo abbia tutta questa paura di un appuntamento con una donna, seppur una fascinosa e a cui lui punta da tempo, non lo trovo tanto in character. Law è sicuramente riservato, ma anche qui nella tua versione non mi sembra timido o inesperto, mentre Robin e quel suo atteggiarsi a fanciulla pudica e disinteressata non lo capisco.
Probabilmente c'è un qualche motivo ma non è ancora stato svelato, e pur essendo a sua volta attratta da lui e prestandosi al flirtare (ti dico la verità, faccio fatica a immaginare certe cose in quello scenario dato che lui aveva ben altro per la testa ma capisco che sia una fanfiction di coppia e che bisogna lavorare un po' di fantasia) sembra sempre che qualcosa la freni.
Ok, spero di non essere suonata troppo critica, scusa ma sono un po' arrugginita come lettrice di fanfictions di coppia e per quanto mi piaccia il tuo metodo di scrittura ogni tanto tendo un po' a perdere il ritmo.
La parte del flashback comunque era molto carina.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 08:25 pm)