La Ribelle
di Little_Lotte

05/10/16, ore 20:13

Allora, devo dire che questa one-shot mi ha veramente sorpresa. Aprendo la storia, non immaginavo che il punto di vista fosse quello di un cavallo, anche perché subito dalle prime righe la descrizione fatta pareva essere appunto non quella di un animale.
La mia sorpresa è stata in positivo: sei riuscita a trasmettere seppur in un capitolo molto breve delle emozioni descritte con una dolcezza che inizialmente mi ha quasi commosso. Effettivamente, se si tratta di animali, è una cosa che mi capita spesso. Comunque, complimenti, non è affatto facile scrivere e trasmettere, soprattutto, qualcosa dal punto di vista di un animale (scusa la ripetizione di questa parola. Tra l'altro, devo dire che mi rimane impresso (scusa ancora ma non mi vengono le parole) perché ho avuto dei cavalli, alcuni dei quali indomabili, quindi mi hai riportato alla memoria quel periodo. Brava e complimenti :)

30/08/16, ore 05:31

Ciao, sono qui per lo scambio e sono contentissima di aver scelto questa storia!
Un'idea davvero originale e coinvolgente. Inizialmente ammetto che mi aspettavo che Linda trattasse male Toffee dato che appariva molto viziata, perciò sono in un certo senso contenta che le abbia voluto bene, anche se è stata codarda a non volerle rivolgere l'ultimo saluto. Ti sei soffermata benissimo sulle emozioni e la tristezza di Toffee - a proposito, nome carinissimo, complimenti per la scelta! - che piano piano è diventato sempre più chiuso.
Trovo molto significato in questa storia, perché mi fa pensare al fatto che spesso tendiamo a giudicare qualcuno, senza sapere la sua storia e cos'ha passato e perdiamo le speranze, aggirandolo e lasciandolo nel dolore invece di aiutarlo. E, in casi fortunati, arriva qualcuno come Elizabeth!
Il gesto delle zollette di zucchero mi ha quasi commossa, davvero tenerissimo.
Toffee annusò a lungo la zolletta e poi, finalmente, si decise ad assaggiare la zolletta. - qua però hai ripetuto zolletta, potevi evitare scrivendo assaggiarla al posto di assaggiare.
ormai era in sella e niente e nessuno sarebbe mao riuscita a farla cadere. - piccolo errore di battitura,
La frase finale mi è piaciuta moltissimo, è stata davvero dolcissima, un ottimo modo per concludere! E anche la storia in sé l'ho letteralmente adorata.
E per stavolta chiudo qui, nient'altro da dire, solo: bravissima!
-H.H.-

28/08/16, ore 16:50

Ciao, volevo farti i miei complimenti per questa storia. È molto breve ma spiega in modo molto personale e realistico, almeno a mio parere, uno spaccato di vita preso da un punto di vista così insolito. Non avrei mai immaginato di poter empatizzare così tanto con la storia di un cavallo e per questo ti ripeto i miei complimenti. Spero tutto il bene per Toffee in futuro e sono contenta per come si è conclusa la vicenda. Cercherò di leggere qualche altro tuo lavoro, dato che sembri molto promettente. Un bacio -Emme

28/08/16, ore 11:18

Io amo molto gli animali e per i cavalli provo un sentimento speciale. In primo luogo, perché sono creature bellissime, di una grazia ineffabile. In secondo luogo, perché sono molto intelligenti e sensibili. Quando penso alla Bellezza nel mondo animale, i cavalli per me vincono il podio.
Credo che tu abbia perfettamente colto la sensibilità speciale di queste creature meravigliose: Toffee l'hai rappresentata in modo verosimile. I cavalli hanno un'ottima memoria e sono anche permalosi... se li offendi, difficilmente te la perdonano. Toffee è stata tradita nei suoi affetti: si era affezionata alla piccola Linda, si era fidata di lei. Purtroppo il mondo degli adulti è composto da persone che non si curano dei sentimenti dei bambini... figuriamoci di quelli degli animali. Lo vediamo tutti i giorni, no? animali visti come oggetti, come GIOCATTOLI senza cuore ed anima.
Come si può non vedere la bellezza dell'anima di un cavallo? viene trasmessa dai suoi grandi occhi, così dolci ed espressivi.
Ma il mondo degli umani sa essere pieno di laidezza interiore.
Questo fino a quando, però, qualcuno non sappia riconciliarsi con il mondo animale - l'altro mondo, al nostro parallelo - con amore sincero. Ed ecco che arriva Elizabeth. Con infinita pazienza e con i giusti modi di approcciarsi ad un cavallo  - che, ribadisco, è un animale mooooolto ombroso e sensibile - riesce a conquistarsi la sua fiducia. Elizabeth vuole essere amica di Toffee e quest'ultima, dopo le iniziali remore, le apre il suo cuore, permettendole di montarla, in piena fiducia. Abbiamo avuto l'esempio della cavallerizza olandese che alle Olimpiadi ha rinunciato alle medaglie per salvare il suo cavallo, bisognoso di cure. Ecco: io credo che la tua Elizabeth rispecchi pienamente quello che io considero una forma di amore pura nel senso più assoluto: un amore che non ha bisogno di parole.
Complimenti per questa bellissima storia, così pulita e toccante.
Un bacione,
Lou

25/08/16, ore 20:46

Madoo che storia lunga.. Avrò impiegato un'ora a leggerla😂😂
Mi è piaciuta tanto, brava

25/08/16, ore 00:36

Grazie Fede. Sei super carina. Il tuo racconto è molto dolce. Dimostri la tua purezza e sensibilità. Da come scrivi e metti insieme la parole, si percepisce che sei una persona buona. Inoltre questo si combina al fatto che scrivi bene e con passione (questa è fondamentale). Nonostante non sei esperta di cavalli, hai raccolto la "sfida" impegnandoti a fondo. Infatti i risultati si vedono e questa storia va dritta tra le preferite.

24/08/16, ore 21:52

vabbè.... se tu con andromaca ottieni ste cose..... collaboraci sempre

è stupendo!!

bravissima

24/08/16, ore 21:22

Aaaawww mi sono scioltaaaa! ç___ç Quanta dolcezzaaaa! Povera Toffee, abbandonata senza sapere che Linda semplicemente non è riuscita a salutarla perché non ce la faceva, ma adesso ha trovato Elizabeth ... e aaaawwww
*grabba*