One week
di Piuma_di_cigno

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/10/16, ore 20:27

Ooooh, eccomi giunta alla fine di questo lungo e bellissimo capitolo!! O forse sono io a essere lenta nella lettura, sì, molto probabilmente è così...
Innanzitutto ti devo chiedere immensamente SCUSA per il ritardo, ma tutti gli autori delle storie che seguo hanno deciso di aggiornare praticamente in contemporanea e i professori hanno deciso di assegnarci ottanta pagine da studiare, quindi perdonami! Sono riuscita finalmente a leggere il capitolo dopo più di una settimana e ancora devo recuperare l'altro... ma lo farò, promesso, il prima possibile!
Ma dai, anche questo capitolo in realtà è pieno di avvenimenti! Anche i cambiamenti interiori e questa nuova conoscenza sono importantissimi e intensi, per non parlare del bagno di notte... veramente un capitolo splendido sotto tutti i punti di vista, mi sono divertita ed emozionata a leggerlo!
Questo Daniel mi piace tantissimo, sai? Ma proprio tanto tanto, e Tessa deve considerarsi fortunata ad averlo conosciuto!
Mi piace il fatto che abbiano storie simili, che si capiscano e in un certo senso si completino. Ne hanno passate tante, ma si vede che entrambi amano la vita e sono felici di essere insieme, a condividere piccole e grandi cose e a sostenersi a vicenda.
Mi ha fatto morire dalle risate la scena in cui Tessa cercava di dire a Daniel che non era mai stata a letto con qualcuno, ma soprattutto quando ha detto "Io non ho un ragazzo"
Ahahahahah!!!!!
Certo, dal suo punto di vista non dev'essere stata poi così esilarante, ma Daniel per fortuna sa come levarla dall'imbarazzo! E' un vero angelo!!!
Lia si è ubriacata, stava malissimo, ma ha avuto le forze per far fare una figuraccia a Tessa... a posto! Amche per questa scena ho riso tantissimo! :D
Scusa la recensione chilometrica e complimentissimi per la storia, mi piace tantissimissimo e non vedo l'ora di trovare qualche minuto libero per leggere il quinto capitolo! Oltre che tra le seguite, finirà anche nelle preferite!!! :3
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima! ♥

04/10/16, ore 12:32

Eccomi, ce l'ho fatta!
Be', che dire... Penso che Lia sia stata fortunata, mooolto fortunata, a trovare qualcuno che la salvasse ed evitasse il peggio. Come Tessa ben dice, lei sarebbo potuta finire in ospedale e allora la loro menzogna sarebbe venuta inevitabilmente a galla... Penso che sia stato un po' sconsiderato da parte della zia di Lia invrntarsi una balla così grossa, insomma, se succede qualcosa alle ragazze? E meno male che c'è Daniel a sostenere Tessa e su cui le ragazze possono contare... Almeno conosce il posto, sa come e dove muoversi...
Questo Drake è misterioso, wow, sono molto, ma molto curiosa di saperne di più su di lui, mi incuriosisce parecchio. Nonostante il suo atteggiamento sia diverso da quello di Danny, è stato comunque gentile e avrebbe anche potuto fregarsene.
Ma una domanda mi sorge spontanea: lui e Danny si conoscono? Perché quest'ultimo ha reagito così?
Sei stata molto brava con le descrizioni e la caratterizzazione dei vari personaggi, sono state realistiche le storie che hai raccontato - anzi, che Tess e Danny si sono raccontati - e penso ci volessero proprio: con esse hai alleggerito il capitolo, nonché l'atmosfera pesante che si respirava e l'ansia di Tessa. Ottima cosa!
Volevo solo farti notare una cosa, o meglio parlarne con te: un giorno in tv avevo visto - sulla rai mi pare - un professore che spiegava delle cose sulla grammatica e la lingua italiana. Se non ricordo male disse che "mia mamma" non si usa, e che il termine "mamma" si può usare come un appellativo (nel discorso diretto, quando chiami "Mamma?" o comunque ti rivolgi a lei), oppure con l'articolo determinativo (la mamma). Quando invece c'è un possessivo come "mia", "tua", "sua" ecc, è corretto usare "madre". Questo mi era rimasto impresso, e te l'ho scritto perché ho notato che a volte scrivi "mia mamma". Ah e ovviamente vale anche per "papà", che con il possessivo è corretto chiamarlo "padre".
Ahahahah oddio ho fatto una recensione troppo lunga, mi spiace anche di essermi dilungata su 'sta cosa della mamma XD il fatto è che non so mai se le mie spiegazioni si capiscono, perciò alla fine le faccio chilometriche! Se mi odi, non te ne voglio, e anzi dimmi se ti dà fastidio qualcosa, non metterti problemi :) okay?
Bene, ora la smetto davvero, ti faccio tanti complimenti per la storia in generale, sta venendo proprio bene! Ma complimenti anche e soprattutto per il bel capitolo, sono contenta che alla fine Lia sia tornata sana e salva! Ah e mi è piaciuta un sacco l'ultima scena, in cui Tessa corre e si libera di tutta la negatività, davvero magnifica!
Alla prossima, continua così :3

25/09/16, ore 19:03

Ah, finalmente sono riuscita a leggere!
Sai, ho trovato il capitolo molto lungo rispetto ai precedenti, può essere che si tratti di una mia impressione o è proprio così? Ho letto in un sacco di tempo, ma sono io che spesso sono lenta XD aiuto!
Però ti devo dire la verità: mi è piaciuto un sacco, sono veramente contenta che il rapporto tra Tessa e Daniel sia stato approfondito e che si sia costruito in questo modo: spontaneo, bello, genuino, senza troppo imbarazzo... di imbarazzo ne è apparso il tanto giusto, lo hai calibrato bene e penso che, dato che Tessa spesso straparla, tu abbia ben caratterizzato il tutto, creando un equilibrio tra i due che mi piace tantissimo!
Che Lia si sia ubriacata, be', era prevedibile: in discoteca l'ambiente è quello, alla fin fine non possiamo girarci tanto intorno né dire qualcosa che non è. Però almeno si è divertita, solo che dubito che riesca a reggere bene l'alcol XD
Mi piace che Tessa sia riuscita a parlare con naturalezza con Daniel, e anche io vorrei lo chiamasse Danny - Daniel proprio non mi piace ù.ù
E sai... mi piace troppo, il loro rapporto. Lo so che l'ho detto mille volte, però è cosi XD e il fatto che lei pensasse male di lui è perfettamente normale, però ho riso quando gliel'ha detto e quando ho letto la scena in cui gliel'ha detto, il modo che ha usato... ahahah!
Il tuffo in mare di notte è una cosa da fare, direi! Io l'ho fatto una volta - ma non ricordo se fosse notte o mattina presto, sono passati tanti anni da allora!
Direi che Tessa vuole vivere al meglio la settimana che la aspetta, ma è anche responsabile e ha scartato certe cose che nemmeno io farei, neanche se fossi in fin di vita, come ubricarmi, fumare o fare un tatuaggio... nemmeno per idea XD
Per quanto riguarda i concerti, io ne ho visto parecchi, ma invidio Daniel che ha visto quello dei Kiss *-* che bello!!!!
Bene... la mia recensione è durata abbastanza, perciò la smetto. Ah, per gli errori non preoccuparti, non erano cose importanti e, rileggendo, li potrai correggere da te, ma erano cose di poco conto, di battitura appunto ^^
Alla prossima, complimenti per il capitolo, continua così ♥

19/09/16, ore 19:48

Ciaol, eccomi qui! ;)
Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo e mi è piaciuto tantissimissimo!!!
Allora, partiamo dall'inizio: ma per caso tu mi conosci? Perché sotto tutti i punti di vista sono la fotocopia di Lia!!! :D
Anche io mi ingozzo, vado matta per il cibo, i dolci e in particolar modo per il cioccolato, ma nonostante questo non ingrasso di un chilo; in compenso sono piena di brufoli, ma in fondo chi se ne importa, per mangiare questo e altro! XD
Poi anch'io quando mangio sono un disastro, quindi farei una marea di figuracce con un eventuale ragazzo!!!
Però per l'abbigliamento non assomiglio tanto a Lia, decisamente sono più come Tessa: vestiti in tinta unita, per la maggior parte scuri (il 50% del mio guardaroba è blu!), anche se non sono categorica come lei e ho anche tanti vestiti colorati!
Per quanto riguarda la discoteca, la penso esattamente come Tessa: odio quei posti, li evito, non mi piace l'atmosfera, la gente, la musica... niente!!
Insomma, diciamo che sono un po' un misto tra le due amiche! Mi fa piacere ritrovare alcuni miei tratti nelle tue protagoniste, questa cosa mi coinvolge molto!
Invidio le ragazze per la bellissima giornata trascorsa al mare, per il magnifico pranzo (la pasta ricotta e noci la devo proprio provare, scommetto che è buona!) e poi, vabbè, per tutto il resto della vacanza! Discoteca a parte, ovviamente.
Eheheheheh, questo Daniel sembra davvero interessante! Vedo che è stato molto gentile con Tessa e si è reso subito disponibile a riaccompagnarla a casa, buono! *-* Direi che mai conclusione fu più degna, ma ora sono proprio curiosa di sapere come andrà questa interessante passeggiata!! :)
Complimenti per la storia, mi piace sempre più e non vedo l'ora di trovare un tuo nuovo aggiornamento! :3
Alla prossima! ♥

19/09/16, ore 19:42

Eccomi!
Ho appena finito di leggere e devo dire: povera Tessa! Certo che lei non si è divertita tanto quanto Lia, ma come dici tu nelle note finali, le due ragazze sono molto diverse tra loro, cosi come è diverso il loro modo di afforntare la vita e le situazioni difficili.
Sono contenta che qui Daniel abbia iniziato a prendere un ruolo un po' più importante, mi stavo giusto domandando quando sarebbe successo :) quel ragazzo mi ha incuriosito da subito, anche perché Lia sembra propensa a un suo "accoppiamento" con Tessa :D
Sai, sono curiosa di sapere come continua la storia, spero di non dover attendere troppo per il prossimo aggiornamento :)
Vorrei darti un suggerimento a livello grammaticale, spero ti sia utile: quando una frase presenta dei trattini, ti consiglio di staccarli completamente dalle parole, è più corretto! Poi - ma su questo ho un dubbio, ora sono dal cell, magari poi controllo meglio e to lo scrivo nella prossima recensione - non so se il passato remoto di "maledire" sia "maledii"; io generalmente uso "maledissi", perché lo coniugo come il verbo "dire", il quale passato remoto alla prima persona è appunto "dissi". Però a volte i verbi hanno delle eccezioni, o si possono scrivere e utilizzare in due modi, risultando comunque corretti. Ma mi informo meglio e ti faccio sapere la prossima volta, okay?
Bene, ora ti lascio, rinnovandoti i miei complimenti per la bella idea e ringraziandoti per aver fatto qui comprendere cosa succederà a Tessa tra una settimana. È tutto molto triste, ma lei ce la farà, ne sono certa :) ottima descrizione dell'attacco di claustrofobia, mi è sembrato proprio di viverlo! Brava!
Ora la smetto davvero, ahahah, alla prossima :3

15/09/16, ore 18:22

Ciao Piuma_di_cigno, sono capitata nella tua storia grazie a una mia amica che ti ha scovato per caso tra le varie storie di efp. Che coincidenze, eh? *.*
Ho letto la trama, quella che viene messa in alto, e mi sono subito sentita incruriosita dalle parole da te scelte. Che cosa vorrà mai dire che Tessa riesce a prevedere ciò che poi le capiterà? Possibile che lei sia su quello stata catatonico proprio perchè è a conoscenza di quell'evento che lei cambierà la vita? Possbile che lei con la mente di una diciassettenne veda una cosa normale come qualcosa di catastrofico?
Ho molte domande in mente, e spero di aver presto le risposte, leggendo naturalmente :3
Ho notato un pò di corsa nel modo in cui hai scritto il capitolo. Posso chiederti come mai tu non abbia giustificato il testo? Scusa, ma lo chiedo a tutti xD
Inoltre, hai un metodo preciso nel tuo uso dell'andare a capo? Te lo chiedo perchè motl delle volte in cui vai a capo, in realtà, la frase dovrebbe continuare sulla stessa riga perchè ho stessa descrizione di ciò che sta avvenendo o stesso pov (point of view).
Ti chiedo scusa di tutte queste mie domande, ma io quando leggo voglio davvero entrare dentro una storia e capirla :3
Ah, vorrei segnalarti un modo errato in cui ha scritto i tre puntini di sospensione. Tu li hai messi staccati dalla parola prima e da quella dopo, mentre vanno attaccati a quella che precedono ma staccati da quella dopo.
"Cose le diresti... mai!" Ecco un esempio.

Detto questo, ti saluto e spero a presto :D

15/09/16, ore 15:34

Rieccomi.
Mi sono praticamente mangiata questo secondo capitolo :3
So che probabilmente ti sono arrivate le recensioni sia mie che di Soul_Shine, ma sai... io e lei abbiamo scoperto insieme la tua storia e ha colpito entrambe, quindi non abbiamo potuto far a meno di leggere tutto e recensire!
Questo è perché sei veramente brava: scrivi molto bene, hai avuto una bellissima idea, riesci - com ti ho già detto nella recensione precedente - a trattare anche dei temi "pesanti" o "tristi" alleggerendoli molto, ma senza per questo togliere loro importanza. Non è da tutti, io stessa tendo a cadere nel drammatico a volte, anche se l'idea iniziale non era quella XD
E così Lia ha fatto una follia: ha organizzato una vacanza per la sua migliore amica, l'ha trascinata via dicendo balle assurde ai genitori di entrambe, e così a diciassette anni le due vivranno la loro prima vacanza da sola.
Mi spiace che il mare abbia portato dei brutti ricordi a Tessa, oltre a quelli positivi; lei andava al mare con sua madre, prima che si ammalasse, anche se ancora non è chiaro cosa le sia successo. Sono certa che lo spiegherai man mano, ho come l'impressione che tu abbia una chiara idea di come si svilupperà la tua trama, e penso proprio che lo farai nel migliore dei modi!
Be', direi che le ragazze hanno fatto più che bene a comprarsi tutte quelle schifezze, sono follie che ogni tanto bisogna concedersi - specialmente alla loro età!
E quel ragazzo... ancora non so come si chiama né che ruolo ricoprirà, ma mi sa che Lia ci ha visto giusto :D
Vedremo!
Spero aggiornerai presto - anche se presumo avrai ricominciato con la scuola -, sono davvero curiosa di scoprire cosa il futuro ha in serbo per queste due amiche!
Alla prossima, ancora tanti complimenti ♥

15/09/16, ore 15:32

Aaahhh, il mare! Mi sembra quasi di trovarmelo di fronte, che bello!!! *-* Beate loro che sono in vacanza lì, voglio andarci anch'io!! :D
Quindi nessuno sa che sono scappate, hanno solo due complici... oddio, è proprio un'avventura!
Vedo che le ragazze non si sono risparmiate in quanto dolci e schifezze varie, altro valido motivo per invidiarle! È il sogno di tutte, ptore mangiare ciò che si vuole senza rendere conto a nessuno!!
E poi c'è questo ragazzo, il figlio della proprietaria dell'appartamento.. interessante e affascinante, spero che riappaia molto presto nella storia perché mi ha fatto una buonissima impressione!!
Ancora tanti complimenti per la storia, mi piace molto e continuerò senza dubbio a seguirla!! :3
A presto! <3

15/09/16, ore 15:22

Ciao :)
Non entro quasi mai in questa categoria, ma la tua storia - mentre scorrevo e curiosavo tra quelle presenti - mi ha veramente colpito.
Innanzitutto è scritta molto bene, cosa che non sempre accade quando si tratta di un comico o commedia, quindi già meriti i miei complimenti per questo.
Inoltre, mi piace la trama e come si stanno mettendo le cose.
Non è la classica storia, c'è un po' di mistero - perché non si capisce cosa dovrà succedere alla protagonista tra pochi giorni, almeno non si capisce ancora - e c'è ilarità, follia, leggerezza, ma la tua storia ha anche una nota leggermente drammatica che non ci sta affatto male.
Insomma, sei riuscita a mescolare un bel po' di elementi e di generi, creando così un bel racconto, che da subito colpisce perché entra immediatamente nel vivo della narrazione, è travolgente - così come è travolgente Lia - e spinge a proseguire al più presto con la lettura!
Ed è proprio quello che farò ora, curiosa di sapere cos'ha in mente Lia per la sua migliore amica :)
Complimenti, al prossimo capitolo ♥

15/09/16, ore 15:19

In questi giorni sto cercando un po' di storie da leggere e la tua mi è piaciuta da subito!! Una vacanza, wow!!!
Non si riesce a capire cosa succederà tra una settimana che sconvolgerà la vita di Tessa, sono molto curiosa! Ma sono anche curiosa per questo viaggio improvviso: dove la vuole portare Lia?
Trovo che questa vacanza sia quel che ci voleva, Tessa ha bisogno di essere un po' scossa e di cambiare aria, ma probabilmente se fossi in lei non mi sarei fidata di Lia e non sarei partita!
Sono curiosissimaaa, quindi passo al prossimo capitolo e ti faccio tanti complimenti! :3
A dopo!! <3

28/08/16, ore 09:46

Ciao, sono Tess
Devi dire che come prologo non è niente male, sono curiosa di sapere cme si svilupperà la storia.
Alla prossima
Ciao