Memories
di Iry00

15/11/16, ore 13:21

Salve!
Allora, sono finalmente qui per dare il mio ultimo e minuscolo pensiero su questa meravigliosa storia.
Non sono mai stata una vera e sfegatata amante della prima generazione, ma sei riuscita a farmi ricredere e spero di poter trovare qualcosa su di loro, spero proprio una tua nuova storia!
Ho adorato che tu abbia voluto renderci più partecipi delle loro vite, che tu ci voglia far capire come sono diventati quello che sono e del perché sono accaduti alcuni fatti importanti (come la decisione di diventare animagus).
Ora ho adorato l'immagine finale che ci hai lasciato, un'immagine di pace e di amore. Così particolare e profonda che non lascia l'amaro in bocca. Così come sono sempre stati spensierati e giocherelloni, anche dopo la morte le loro anime e i loro pensieri saranno sempre uniti. Nemmeno il matrimonio di Lily e James è riuscito ad allontanarli, perché dovrebbe ora farlo la morte?
Tralasciamo tuttavia un velo pietoso su Codaliscia e facciamo finta che non sia mai successo nulla perché se no, aff, il mio cuore piange e si dispera.
Sono davvero felice che questa storia sia stata così bella e ti faccio tantissimi complimenti, sei migliorata molto.
Spero a presto,

15/11/16, ore 12:00

Salve!
Scusami ancora per il ritardo. Ora finalmente sono qui e sono pronta a recensire il penultimo capitolo di questa incredibile storia.
Mi è piacuto molto che tu abbia voluto scrivere riguardo al matrimonio di James e Lily e che abbia lasciato ai suoi amici una parte molto consistente della giornata. L'immagine dei due innamorati è bellissima e la donna sembra essere ai suoi occhi bellissima e perfetta. Si vede proprio che sono innamorati!
È stato molto emozionante vedere poi l'incontro tra Remus ed Harry.
La descrizione era molto fluida e non ho trovato nessun errore. Sei stata bravissima,
A presto,

13/11/16, ore 17:03

Salve! Sono io quella maledettamente in ritardo, quindi pls perdonami. Ora comunque sono qui.
Di tutto il capitolo ho apprezzato molto i momenti in cui Remus ha cercato di dissuadere i suoi amici di andare contro la legge e vedere la loro determinazione nel continuare. Questa si che è vera amicizia!
Apprezzo che tu stia entrando sempre di più nei personaggi e che in ogni capitolo siamo in grado di capire tutte le emozioni e i sentimenti. Complimenti, sei molto migliorata sotto quest'aspetto.
Nella lettura ho incontrato un paio di errori, non grammaticali, ma puramente di battitura e siccome io ne faccio tanti so quanto possano essere odiosi.
Passo velocemente al prossimo capitolo, tzao

01/11/16, ore 15:10

Che tristezza infinita. Leggere queste ultime righe mi ha fatto venire gli occhi lucidi e sono sicura che non c'entri il fatto che oggi ho la lacrima facile. Questa è una delle prime storie che leggo sui Malandrini e mi è piaciuto il confronto tra passato e presente attraverso gli occhi di Remus. E amo questo epilogo tristissimo.
Baci
Nameless

31/10/16, ore 13:44

ciao Iry00!!!
sono davvero dispiaciuta che questo sia già l'ultimo capitolo della tua storia.....è sicuramente una tra le più belle che finora ho letto sui malandrini, qui su efp. Sono sicura che mi mancherà TANTISSIMOOO!
Mi mancheranno i tuoi Padfot, Prongs, Moony e Wormtail.
Mi mancherà il tuo modo di scrivere: attento ai minimi particolari e capace di trasmettere sempre nuove emozioni.
Mi mancherà poter leggere e vivere le avventure dei malandrini attraverso le tue parole.
Quiiindiiii spero che ritornerai presto con un'altra storia (come se non si fosse già capito...) qui su efp!!! (mi raccomando!)
UN ABBRACCIO
kata_02

07/09/16, ore 21:23

Salve!
Scusami davvero per il ritardo, ma non sono proprio riuscita a passare prima. Adesso comunque sono qui e sono molto felice di quello che ho letto.
Ricordo benissimo il capitolo precedente, che mi aveva creato abbastanza problemi nella lettura e sono così entusiasta che tu abbia deciso di chiarire le date delle varie parti della storia per rendere il tutto più comprensibile. Sai, adoro le storie che saltano di anno in anno e tu ne stai scrivendo una bella bella.
Ho amato sopratutto il fatto che tu abbia voluto collegare la parte precedente e quindi la scoperta della "malattia" di Remus, con il legame che lui spera che Harry creerà alla scuola.
Sei stata bravissima e aspetto con ansia che arrivi lunedì per vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

06/09/16, ore 16:48

Ciao Iry00!!
Sono felicissima che hai già aggiornato la tua storia!! Un capitolo davvero fantastico, hai saputo descrivere alla perfezione questo ricordo che è commovente e divertente allo stesso tempo! Sai scegliere sempre le parole perfette, capaci di trasportarmi nella mente di Lupin, nei suoi ricordi e a hogwarts tra le avventure di quattro personaggi fantastici...
Complimenti come al solito per questa tua "magia" e ovviamente al prossimo capitolo❤
Ps: sono contenta che hai seguito il mio consiglio e hai aggiunto l'autore della frase a inizio capitolo😊

29/08/16, ore 21:05

Ciaooo!!!😘😊
Finalmente il primo capitolo....
Per prima cosa devo dire che ho apprezzato davvero molto l'idea di riportare una frase a inizio capitolo, in oltre questa è particolarmente bella! (solo un piccolo consiglio: la prossima volta potresti aggiungere anche di chi è). Inoltre ho anche apprezzato il modo in cui hai descritto l'amicizia che fin da subito si instaura tra loro quattro e l'importanza che questa ha per Lupin...Infine mi è piaciuto il collegamento con il presente, nell'ultima parte del capitolo, come conclusione di questo flashback,un improvviso ritorno alla realtà.
Complimenti davvero e al prossimo capitolo❤

29/08/16, ore 18:56

Salve! Eccomi qui per la mia recensione, come promesso.
Apprezzo molto che tu voglia ripercorrere gli anni di Remus Lupin, portando i lettori a conoscere il personaggio sempre di più. Ti suggerirei però di scrivere l'anno a cui fai riferimento perché non sono riuscita a capire se l'ultima parte del capitolo fosse avvenuta durante il primo anno ad Hogwarts o durante quella fatidica serata.
Mi è piaciuto che tu abbia voluto presentarci il primo incontro tra Remus e Peter, anche se alcuni dettagli non mi sono stati tanto chiari: il treno parte quando l'ombra lo circonda e, senza dare una spiegazione, l'ambientazione passa ad un caldo tramonto.
Molto bello che, dopo una sola serata, i quattro ragazzi hanno già fatto amicizia: sono così carini e affettuosi.
Un ultimo appunto che ti faccio si rivolge al testo: quando scrivi un discorso diretto ti suggerisco di mettere un punto alla frase e poi aggiungere il trattino dopo lo spazio. ( . - )
Detto questo, non vedo l'ora di sapere quello che succederà nel prossimo capitolo.

27/08/16, ore 22:24

Ciao!!❤ Premetto che solitamente non leggo moltissime storie su harry potter qui su efp ed è davvero raro che riesca a trovarne una che mi piaccia... ma devo dire che con il tuo prologo sei riuscita davvero ad incuriosirmi...con poche e semplici parole sei riuscita a presentare una storia che sembra essere, a mio parere, davvero interessante. Che dire..aspetto già con ansia il primo capitolo (che spero arrivi presto) 😊😋

27/08/16, ore 19:09

Salve!
Non mi sono mai dilettata nella lettura di storie sui malandrini, ma poi mi sono detta: perché non provarci proprio ora?
Che dire di questo piccolo piccolo prologo? Allora, per dirne una, penso che sia proprio appropriato.
Quando si leggere l'inizio di una storia non si immagina ad un introduzione lunga o ad una troppo corta, ma a qualcosa di equilibrato nelle parole e nel significato. Ed ecco qui il tuo prologo: coinciso e capace di suscitare interesse. Che cosa avrà fatto Remus dopo aver letto la notizia e aver capito di essere rimasto solo lui? Di aver perso la sua intera vita? Cosa lo porterà avanti, adesso che tutto quello che aveva si è perso in una notte? I ricordi.
Bello, preciso e sintetico. L'idea mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di vedere come procederà!