Suryan - l'occhio della Strega
di Testechevolano

29/07/17, ore 15:43

Mi è capitato di vedere la tua storia tra le appena aggionate della sezione, così dato che non avevo mai avuto occasione di darci un'occhiata ho cliccato per leggere il primo capitolo e sono arrivata alla fine... ovviamente lasciarti una recensione è d'obbligo!

Devo dire che la storia si presenta bene: questo prologo non è troppo lungo, permette comunque di cominciare a provare empatia per la bambina abbandonata tra le braccia di una suora da una madre che chiaramente non può tenerla. Affiorano tante domande, che poi sono le stesse che si fa la donna di chiesa: perché la madre non può tenerla? La bambina è frutto di una relazione extraconiugale? e il padre? Chi è? Ha minacciato forse di uccidere lei o la donna, se la bambina non fosse stata data via?

Tutte domande più che lecite in una situazione del genere.
Il mio personale parere è che la madre sta cercando di scappare da qualcosa e, nella sua fuga, ha cercato di risparmiare un pizzico di sofferenza almeno alla figlia.
Però, e questo fa pensare a una naturale, possibile agnizione futura, rivela all'orecchio della suora il vero nome della bimba, ma la prega di non chiamarla mai così, con "il nome di sua madre".

Mi piace il senso di pericolo che traspare da queste poche righe, si vede che la storia è piuttosto "pensata", non so se mi spiego: mi sembra che la trama non sia frutto di un pensiero sul momento. ^^

Complimenti per questo primo capitolo, metto la storia tra le seguite con la promessa di continuare a leggere già da domani!
_morgengabe
(Recensione modificata il 29/07/2017 - 03:59 pm)

02/09/16, ore 11:06

Uao!! Un prologo che ti cattura!! Scritto davvero molto bene e invoglia a continuare a leggere la storia, complimenti!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

28/08/16, ore 21:07

Come inizio devo dire che mi complimento per il font utilizzato; mi piace molto, soprattutto perché mi ricorda un bel libro rilegato, fatto bene..e per un formato digitale penso che sia una cosa molto bella dar questo pensiero.
Personalmente ho apprezzato molto le descrizioni, molto dettagliate e minuziose,a volte come decorazione perché non necessarie allo svolgimento del capitolo ma agganciate bene con il flusso della lettura che scorre velocemente. Inoltre lascia molto raffigurare il luogo e la scena scritta, se pur non se ne parli direttamente.
Complimenti davvero! E' un inizio avvincente che si conclude nella scena ma che al contempo lascia molti pensieri nella testa, in sospeso, a chiederti tutto quel che non è scritto e che, ovviamente, sarà il proseguo della storia.
Apprezzo molto la scelta di lasciare un finale di mistero, come se ci fosse molto altro da scoprire che parlasse di quella bambina, ma che se non segui assiduamente la lettura non potrai mai scoprire.
Veramente i miei complimenti, non vedo l'ora di poter leggere e recensire il seguito, ottima stesura.
P.S.: Come scrittura, penso sia fantastica perché riesce a coinvolgerti come tu fossi affacciato ad una finestra, con la tazza fumante espressa all'inizio, ad osservare la scena che si svolge sulla strada, di fronte la chiesa. Così almeno è come l'ho vissuta io.

27/08/16, ore 23:35

Ciao! La storia è solo agli inizi, ma già si presenta carica di misteri, avventure e sorprese. Il prologo non è proprio dei più originali: spesso si inizia con bambini abbandonati per un motivo ancora da chiarire, ma l'originalità sta nel seguito e nel resto del racconto, che dalla trama sembra riservare sviluppi interessanti. Hai una scrittura piacevole, attenta ai dettagli e alle descrizioni senza strafare. Aspetto solo di leggere il primo capitolo:)