Il Regno dei Draghi
di Eilan21

18/11/21, ore 02:01

Si decisamente questo Gareth è un santo, però è anche un cavaliere e quello che mi piace di lui è che sa agire nel momento dell'azione, ma sa soprattutto usare raziocinio e logica, per cui ha "ingannato" Ainslee/Arianrhod per lasciarla scappare e poi seguirla, per farle vedere coi propri occhi che non stava mentendo quando la avvisava del pericolo, perchè dei mercenari la cercano, e si nasconde con lei invece che affrontare i due mercenari in uno scontro che era perfettamente evitabile. Si vede che per quanto giovane è saggio ed esperto. D'altronde è ovvio che la principessa come ha capito anche lui dopo che in un giorno si è vista crollare il mondo, non possa fidarsi di lui, se lui non le fornisce motivi per fidarsi, e quindi ecco che baratta la sua fiducia con due condizioni. Sulla verifica delle condizioni di Enid era chiaro e lampante, e mi ha fatto quasi commuovere il suo riferimento al fatto che Ciaran avrebbe voluto che lei pensasse ad Enid e la proteggesse, e mi ha addolorata leggere come Ainslee/Arianrhod si senta in colpa verso di lui per non averlo protetto come ha fatto con Enid, e che spera che un giorno si ritroveranno in cielo. La seconda richiesta pensavo chiedesse appunto la sepoltura della famiglia, ma è chiaro che avrù pensato ci sarebbe voluto troppo e che poi se ne sarebbero occupati i loro compaesani. Toh chi si rivede il signorino che ti dicevo che per me avrebbe creato problemi, e infatti eccolo lì dice in vece di suo padre, ma non mi fiderei tanto, potrebbe essere sul posto perchè c'entra qualcosa, tipo può essere il traditore e viene a cercare di risolvere il mistero della ragazza scomparsa per eliminare anche lei. Mi sa che io e Gareth abbiamo lo stesso fiuto, perchè nemmeno lui sembra avere una buona opinione a prima vista di lui, vedremo se il tempo darà ragione ad entrambi. Intanto grazie per farmi appassionare sempre così tanto, e per scrivere sempre qualcosa di così avvicente e fantastico non solo per il contesto e l'ambientazione.

17/02/21, ore 10:36

Ciao Eilan21. Per fortuna il Cavaliere ritrova la Principessa. Quest'ultima riesce a farsi promettere dall'uomo la verità e sono curiosa di sapere quale sarà. Mi sono ben immersa nell'atmosfera attraverso le tue parole e nelle note dici che i due inizieranno un viaggio. Forse andranno in qualche posto misterioso dove la Principessa potrà coltivare il suo spirito? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/02/2021 - 10:38 am)

14/05/17, ore 17:05

"Una ragazza di campagna senza importanza" Se solo sapesse... Io pensavo fosse un sicario e invece è il cavaliere. La notizia del massacro si è sparsa. Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

06/05/17, ore 19:52

Per quanto Ainslee possa essere intelligente, Gareth ha molta più esperienza e abilità di lei e non si è lasciato ingannare, bensì ha continuato a seguire per tutto il tempo la ragazza, quando lei credeva di averlo tallonato e di essere sola, intervenendo per salvarla ed evitare l'incontro spiacevole con altri due mercenari.
A seguito dell'accettazione delle due condizioni imposte da Ainslee, Gareth ormai non ha altra scelta e deve rivelare tutto alla ragazza, che presto scoprirà la propria vera identità e il motivo per cui è ricercato da quegli uomini.
Sono davvero curiosa di scoprire chi è l'individuo che ha tradito Ainslee: che possa trattarsi di Owainn o della stessa Enid, anche se lo credo poco probabile, dato il loro saldo rapporto di amicizia? Però, in questi casi, non si può mai sapere...
A presto!^^

17/03/17, ore 15:42

Ah, lo sapevo, lo sapevo che Gareth non si sarebbe fatto seminare così facilmente e che Ainslee - preferisco chiamarla così che Arianrhod perché scriverlo mi viene più semplice - non era una ragazzetta viziata e scapestrata ma una giovane donna capace di pensare che effettivamente il pericolo c'era e che sarebbe stato saggio ascoltare il cavaliere che ancora una volta si era precipitato a salvarla. Prossimo capitolo comincia il viaggio, e immagino anche che verrà presto il momento in cui Ainslee pretenderà l'adempimento della seconda condizione che ha chiesto a Gareth: tutta la verità. Non vedo l'ora di sapere cosa le racconterà il nostro prode - sì, ha la pazienza di un santo, ma d'altronde sarà pur stato inviato da qualcuno. Gli hanno dato un compito e non mi sembra uno che lascia perdere a metà una promessa/giuramento/voto che ha fatto, quanto piuttosto un uomo onorevole e giusto che non lascia mai le cose incompiute. Quindi mi piace molto. Fino ad ora posso dirmi soddisfatta della piega che sta prendendo la storia, ma te lo dico sempre questo: sarà scontato? Non credo, personalmente.
_morgengabe

10/09/16, ore 17:31

Ciao Ele!
Visto che sembra che le recensioni che avevo lasciato sono andate perdute, te le riscrivo, dubito di ricordare esattamente cosa avevo scritto prima ma ci provo:) Arianrhod ha davvero un carattere impulsivo, ho tirato un sospiro di sollievo quando il misterioso inseguitore si è rivelato essere Gareth, se no temo che sarebbe potuta finire piuttosto male per lei! Lui mi piace tanto, pur essendo in missione e con degli ordini da eseguire, capisce lo stato d'animo di lei e va a controllare che la sua amica stia bene, che uomo! <3 comunque anche io avevo pensato che ci fosse una talpa in quel villaggio, altrimenti come avrebbero potuto trovarla a migliaia di chilometri di distanza? Solo che non riesco proprio a capire chi possa essere, conoscendoti potrebbe anche saltar fuori che sia un personaggio insospettabile! Vado a recensire l'altro, sperando che stavolta la recensione resti pubblicata:)

Un bacione
Francesca

03/09/16, ore 13:12

Ciao Ele!
Accipicchia, sei puntualissima nelle pubblicazioni... complimenti!
Bene, come da previsione la nostra protagonista è stata nuovamente salvata dal suo cavaliere... e speriamo che questa volta impari la lezione! Direi che ora si fida del bel Gareth, ma pone le sue condizioni e lui, conoscendola, non può certo sottrarsi! Adesso scopriremo dove si dirigeranno...
Grazie, cara, per questo bel capitolo... ora corro subito a leggere il successivo!
Bacioni!
Ele

30/08/16, ore 19:54

Ciao! :)
Finalmente Ainslee può essere sicura che Gareth non è un nemico... però ora lui dovrà raccontarle la verità su di lei e questo sarà sicuramente uno shock (oltre che essere un problema per il soldato, che dovrà ignorare gli ordini dei superiori). Il fatto che una spia sia a piede libero mi preoccupa... anche perché potrebbe essere chiunque nel villaggio.
Complimenti per il capitolo! ^^
A presto,
Fra

30/08/16, ore 11:40

Mi piace come stai sviluppando i personaggi: la principessa capisce di essere stata improvvida e di aver sbagliato a scappare come una ladra da Gareth, e quest'ultimo è un cavaliere fatto e finito.
Credo comunque che la ragazza abbia il diritto di conoscere la verità: non è di certo una stupida, ed in cuor suo lo sa che un assassinio pianificato come quello che si è tentato di fare nei suoi confronti non possa essere liquidato in una rapina verso un povero villaggio di campagna.
Molto bene: la tua storia si sta snodando benissimo!

30/08/16, ore 02:17

Veramente paziente il nostro Gareth, a non infuriarsi per la fuga di Ainslee, e anche molto saggio! È un personaggio maturo che mi piace molto... E naturalmente non vedo l'ora he anche la ragazza sappia la verità!
A presto

Crilu