Black Interlude
di whitemushroom

Effettivamente il piano non è andato granché bene. Sembra che i Waltz abbiano più volontà di quanta anticipata da Hilda. Come al solito, le idee migliori ti si ritorcono sempre contro. E per altro, Kuja adesso è K.O. per via della statua fantasma che l'ha abbattuto (anzi, direi direttamente sconvolto). Occasione troppo ghiotta per il Waltz, due "padroni" in meno al prezzo di uno. Chissà come farà Hilda ad uscire dalla sua trappola mortale tirandosi dietro un Kuja più morto che vivo. E senza draghi, per giunta (che si sa, con i Draghi è tutto più semplice).

Alla prossima. Ciao.

Questo capitolo lo si potrebbe ribattezzare ' Chi la fa l'aspetti '!
Ohi, ohi, che situazione incasinata! Giuro che non ho capito il motivo per il quale il Walzer si è ribellato. Forse sono io che ricordo molto male ( cosa assai probabile ), ma non era solo il 3 che aveva dato in escandescenza perché gli avevano dato troppo potere?
Mi sa che non è stata una buona idea quella di Hilda, anche se non capisco in cosa ha sbagliato. Il suo sangue è troppo potente, troppo poco potente oppure è indifferente e il Walzer si sarebbe ribellato in ogni caso?
Ad ogni modo adesso Hilda se ne starà sola soletta in compagnia del suo amico in un posto veramente romantico, urka!
Pieno di statue stregate che non sai cosa potrebbero farti, e un'atmosfera che metterebbe terrore anche al più coraggioso.
A dire il vero mi fa più paura il castello di Artemisia, ma anche Oeilvert non scherza...

Ecco, qua me lo devi spiegare. Kuja è completamente traumatizzato di fronte alla statua con le sue sembianze. Quindi non è solo il suo aspetto, la statua gli fa vedere anche i suoi difetti interiori attraverso delle allucinazioni?
Ammetto che erano davvero inquietanti, anche io le guardavo con grande soggezione. Meno male che il personaggio non va KO con Ade come nel gioco, ma qui è più o meno simile, direi.
Peccato, ora Hilda che se la rideva alla faccia del maghetto dovrà soccorrerlo e rianimarlo se vuole uscire tutta intera da lì!

Noto che ti diverti a mettere i personaggi in difficoltà in modo molto particolare, sei raffinatamente sadica. Io preferisco usare la scure sui miei, eh!