Summa Supplicia
di _Blanca_

03/09/16, ore 17:52

Ciao! Forse le mie recensioni si stanno facendo un po' ripetitive, ma adoro questa storia. Anche quando, finalmente, alcuni misteri vengono risolti e sembra di avere un quadro più dettagliato della vicenda, non vengono certo a mancare gli interrogativi, che a questo punto conducono sempre di più nella direzione del sovrannaturale vero e proprio. Credo sia la prima volta che qualcuno ammette apertamente che Bon Fleur Place possa essere in qualche modo maledetta, o sbaglio? Parlando più nel dettaglio dell'ultimo capitolo, il personaggio del giornalista mi è piaciuto (non nel senso che mi sta simpatico, temo, ma mi è parso ben costruito), e ne ho apprezzato molto la presentazione indiretta tramite il curiosare di Anna per la stanza. Adesso sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la collaborazione tra i due, perché a giudicare dal primo incontro è un attimo che da una precaria alleanza si passi all'aperta ostilità - e il giornalista potrebbe essere un avversario piuttosto pericoloso. Per quanto riguarda Anna, invece, si fa sempre più chiaro che questa non è la sua prima esperienza nell'ambito delle indagini - e nemmeno in quello dei ricatti, oserei dire! Questo dettaglio da solo si porta dietro un bel numero di interrogativi, anche se, viste le più pressanti preoccupazioni del presente, temo il passato della nostra protagonista rimarrà avvolto nel mistero ancora per un altro po', e dovrò aspettare per avere risposte in tal senso. Ho trovato molto interessante anche il racconto riguardo i presunti deliri di Alice Mallory, e l'idea che sia stato il marito a spingerla ad uccidere i figli tramite influenze demoniache... Quanto di vero ci sarà nella versione della donna? E tutto ciò ha qualcosa a che fare con l'essere di Bon Fleur Palce? Credo sia abbastanza inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD A presto.