Il Regno dei Draghi
di Eilan21

26/11/21, ore 02:15

Siamo infine giunti al viaggio di ritorno verso forse la vera casa di Ainslee/Arianrhod. E' una normale reazione quella di cominciare a piangere a scoppio ritardato per il lutto che la ragazza ha subito. L'adrenalina, la paura, la rabbia, gli eventi rocamboleschi e la fuga improvvisa non le hanno concesso il tempo di riflettere sul dolore che le ha sconvolto la vita da un giorno all'altro. Un'intera famiglia spazzata via in un soffio, e l'unico pensiero che sembra dare un nuovo scopo alla vita di Ainslee/Arinarhod è la vendetta ed infatti giura che ucciderà i mandanti dell'esecuzione programmata contro i suoi genitori e Ciaran. Gareth come può cerca di esserle vicino ed è molto comprensivo e premuoroso con lei, e da notare come i due sia lei che lui si siano studiati un po' a vicenda ed entrambi siano rimasti colpiti dalla bellezza dell'altro. Probabilmente vanno a sud per imbarcarsi per la Svezia e devo dire che ora però mi domando perchè abbiano mandato un solo uomo a recuperare la principessa? Non si aspettavano dei sicari così in fretta forse? Per questo non volevano attirare l'attenzione con un drappello ufficiale? Spero che almeno sulla nave ci siano degli altri soldati anche se fargli fare il viaggio loro due soli sarebbe "estremamente" interessante. La promessa è mantenuta e Gareth ha raccontato tutto e buon anche per noi che abbiamo fatto un riepilogo della storia, e così ora Arianrhod per quanto non le sembri vero ha saputo la verità e può capire cosa erano quei sogni di cui parlava ad Enid  che non erano sogni ma ricordi come dice Gareth. Il cavaliere ha già una grossa fiducia si vede nella sua nuova regina e come sempre hai dimostrato una grande accuratezza storica e onestà intellettuale nelle note nelle quali hai spiegato le tue licenze poetiche. Confesso che la storia della Svezia mi è alquanto ignota e credo tutti noi a parte pochi appassionati conoscano i dettagli dei suoi regnanti, quindi benissimo hai fatto a spiegarli. Ogni paese e nazione ha una storia sicuramente affascinante dalla quale attingere ed imparare. Certo che a Gareth gli è andata bene che la ragazza avesse già dubbi a causa dei suoi sogni, altrimenti un'altra al posto suo tipo io gli avrei riso in faccia se veniva da me a dirmi che ero una regina ereditaria. Ecco quindi perchè volevano ucciderla per sbarazzarsi della legittima erede al trono, quindi questo farebbe sospettare dell'attuale re, anche se rimane il mistero su chi abbia fatto la spia di dove si trovava la giovane. Eilan21 grazie come sempre un capitolo che ha svelato già molte cose, come sempre illustrate con chiarezza, competenza storica, e gusto del racconto. Voglio leggere il prossimo settimana prossima e vedere come continua il racconto di Gareth. Ti sei ispirata fisicamente a qualcuna per Arianrhod per avere un viso da visualizzare come per Gareth con Michael Vartan. Ciao buonanotte e ricordati sempre di quanto sei brava

18/02/21, ore 10:12

Ciao Eilan21. In questo capitolo Gareth rivela, come promesso, la verità alla Principessa. Mi piace il rapporto che si sta instaurando fra il cavaliere e Arianrhod e come descrivi l'uomo nel suo modo di essere. La vita della Principessa è stata già sconvolta da eventi drammatici e credo che molto altro dovrà succedere. Tutto ben descritto. Ho letto con interesse le note. AL prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 10:13 am)

14/05/17, ore 17:43

Momento: se è originario dell'Asia non dovrebbe avere un aspetto asiatico? è la stessa castroneria che ho notato in una docu-fiction trasmessa su Rai 1 anni fa, dove gli Unni venivano rappresentati come bianchi, mentre in realtà erano asiatici. Capitolo davvero esauriente, ora la nostra eroina ha scoperto il suo passato. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

06/05/17, ore 23:26

E finalmente Ainslee recupera il suo passato dimenticato, tornando ad essere la principessa (ormai regina) Arianrhod. Per fortuna Gareth le parla con estrema lentezza e dolcezza, per darle il tempo di metabolizzare tutte le informazioni che le vengono date in così poco tempo, il che non è affatto facile, se aggiunto alle sofferenze che Ainslee ha dovuto affrontare con la morte della sua famiglia acquisita. Tutta la sua fragilità viene mostrata all'inizio del capitolo, quando viene consolata da Gareth dopo uno dei suoi sogni; una scena davvero delicata e dolce.
Molto interessante la sintesi delle vicende antecedenti la vita e la fuga di Arianrhod, quelle del padre Jörundr e il fratello Erik, che fanno comprendere con ancora maggiore chiarezza la situazione politica e di guerra civile della Svezia.
A presto!:)

18/03/17, ore 13:39

Beh, una cosa è certa: Gareth non era supportato da nulla, nessuna prova che non fosse la propria parola, ma per sua fortuna la principessa sognava da parecchio tempo sia la donna bionda che il re, quindi non voleva altro che una parola che le desse la certezza di ciò che aveva sempre saputo e che, per metà, ricordava: suo padre e sua madre erano il re e la regina di Svezia, e sono morti tutti e due quando era molto piccola, lasciandola poi nelle mani delle persone amorevoli che ha sempre considerato i suoi genitori e suo fratello. Adesso a quanto pare lo zio si è risvegliato dal torpore, ma quello che penso è: perché uccidere Ainslee, che comunque era tranquilla, non cresciuta per regnare e ignara del suo sangue blu? A che pro? Al massimo avrebbe potuto rivolgere le sue mire contro il Duca o contro l'Arcidruido, ma perché se l'è presa con lei e con la sua famiglia? Pensava che a breve il fabbro avrebbe rivelato tutto? Ma secondo me potevano farla molto più pulita senza bisogno di sollevare un polverone enorme. Diciamo che credo che lo zio non sia esattamente un mastermind, poi è ovvio che nessun piano (come si dice) sopravvive alla sua creazione. Quindi è probabile che il piano dello zio fosse incredibilmente ben costruito ma che i suoi assassini fossero un po' scarsi o non avessero capito un bel po' di cose.
Un buon capitolo, Ainslee mi è sembrata incredibilmente realistica nel suo sconcerto, nel suo dolore, nell'esitazione e in seguito quando è scoppiato in un pianto di liberazione. :) Si riconferma un buon personaggio e assolutamente non una macchietta.
_morgengabe

10/09/16, ore 17:37

Rieccomi!
Che dire, Gareth si conferma essere un gran uomo, lo adoro! Quanto è stato tenero a confortare Arianrhod? Sul serio, nel male di essere in questa situazione tragica, le hanno mandato in soccorso l'uomo giusto! Ho adorato la parte sul passato di lei e come l'hai inserito nel capitolo, una digressione storica puntuale ma per nulla pesante e che si sposa alla perfezione con la narrazione delle vicende attuali di Arianrhod, complimenti! Devo dire che lei l'ha presa abbastanza bene, non capita tutti i giorni di scoprire di essere la legittima sovrana di un paese lontano e sconosciuto, ma forse in cuor suo sapeva di appartenere a un mondo diverso da quello in cui era sempre cresciuta, non so. Ti faccio tantissimi complimenti per l'accuratezza dei riferimenti storici, non oso immaginare quanto tempo tu abbia perso a cercare informazioni su questo periodo storico decisamente sperduto nelle nebbie del tempo, ci stai facendo conoscere un mondo completamente nuovo, almeno a me:)
Aspetto il prossimo capitolo!

Un bacione
Franci

07/09/16, ore 11:07

La nostra principessa alla fine ha scoperto di essere...regina! Mi ha commosso vederla piangere per la famiglia adottiva, adesso che si rende conto pienamente di averli persi è crollata. Gareth è un cavaliere nel vero senso della parola, nella sua disgrazia la poverina ha incontrato l'uomo giusto.
E adesso cosa succederà? Come farà Arianrohd a riprendersi il suo trono?

Grazie per le note storiche, molto interessanti, brava!
Micia

04/09/16, ore 10:18

Ciao Ele!
Che bel capitolo, complimenti! Bellissimo il pianto di Arianrhod, che finalmente riesce a sfogare il suo dolore, mostrando così di avere anche un lato più umano e fragile, oltre a quello più battagliero con cui l'abbiamo conosciuta. La consolazione che le offre Gareth, poi, è tenerissima: insomma, è un vero cavaliere, impavido ma dal cuore di burro! : )
E, infine, la rivelazione sull'identità di Arianrhod, che la lascia a dir poco sconvolta... ma anche in questa occasione il bel Gareth non la lascia certo sola!
Grazie cara per il bel capitolo è ora goditi il meritato mare!
Bacioni e alla prossima!
Ele

03/09/16, ore 17:48

Ciao! ^^
Alla fine Ainslee/Arianrhod (aiuto, non so mai come chiamarla... hahaha) ha scoperto la sua vera identità. Bisogna dire che, nonostante sia stata una rivelazione traumatica, l'ha presa piuttosto bene, anche grazie alla gentilezza di Gareth.
Anche se ne avevi già fatto qualche accenno nel primo capitolo, la storia dei re di Svezia è davvero appassionante.
Complimenti come al solito!
A presto e un abbraccio,
Fra

02/09/16, ore 18:44

Era tempo di verità, per la nostra principessa in incognito.
Finalmente Arianrhod può dare un nome ai volti che ricordava in sogno, ultimo retaggio del suo lontano passato... La giovane paesana, figlia (adottiva) di un fabbro, si ritrova ora una donna di sangue reale. Una regina.
Noto che stia maturando: il dolore atroce della perdita di quella che ha amato come sua famiglia l'ha fatta crescere in poche ore. La fanciulla spensierata, circondata dall'affetto di gente umile e buona, ora deve riconquistare il trono, grazie al valente Gareth. Immagino che si senta confusa e con un enorme peso sulle sue spalle delicate. Delicate, sì: ma salde. Sono spalle di una regina, non dimentichiamolo.
Accompagniamola nel suo lungo viaggio: la vedremo presto lasciare l'Inghilterra per solcare i gelidi mari del Nord.
Complimenti per questo tuo nuovo avvincente capitolo, che si legge tutto d'un fiato!
Lou

01/09/16, ore 23:44

Molto bello questo capitolo, finalmente posso tirare un sospiro di sollievo perché Ariganrod/Ainslee sa la verità... Solo un piccolo appunto: non credo che shock sia una parola che utilizzassero a quel tempo dandogli il nostro significato moderno 😅😝
A presto e buone vacanze (ovunque tu sia diretta 😊)

Crilu