Non fidarti di quella st****@ della Evans!
di Ashley More

29/11/16, ore 19:10

Ho come sempre esultato per l'aggiornamento!
Il capitolo anche se più lungo del solito non stufa affatto!

Pena per James? Mmmmh...nah, mi sta troppo antipatico. Però è quasi commovente la sua devozione (malriposta) per Lily, e ci sta tutta col personaggio, compreso il fatto che, malgrado a scuola facesse tanto lo sborone e il cascamorto, in realtà serbava gelosamente la sua virtù!
I commenti perfidi di Lily fanno sempre molto ridere! "Speriamo ne valga la pena...o il pene" bwahahahah! Questa battuta era dovuta e necessaria.
Pene (d'amor perdute) invece per Sirius, che dopotutto ha sempre messo al primo posto Jamesuccio suo.
In pratica con questa prospettiva Alice e Frank si sono messi insieme grazie a Lily! Quindi se Neville è sfigato è colpa sua! Poteva essere un ragazzo dall'affascinante chioma scompigliata! I crimini di Lily si accumulano.
Mi chiedo se svelerai l'identità della chiromante! È l'autrice sotto mentite spoglie? La Cooman che cerca di arrotondare?
Ma soprattutto sono curiosa per il prossimo capitolo: primo, per vedere come Lily affronterà la gravidanza e l'avere a che fare con un bavoso bebè, secondo, per vedere Lily vs Voldemort, ovviamente.

Alla prossima! <3

16/10/16, ore 16:51

Ciao,
ho letto la tua storia fino a quest'ultimo capito, devo dire che mi hai stupito non poco. Io che ho sempre visto il personaggio di Lily così puro e innocente, l'hai completamente stravolta in un personaggio diabolico e macchiavellico... ma che cerca sempre di non destare nell'occhio. È stupenda, pura e semplice malvagità, non mi dispiace affatto. Un po' come quei personaggi femminili dei film degli anni 90, la classica "Femme Fatale". Molto interessante, ben accurato, ogni minimo pensiero che passa per quella testolina rossa maligna, e anche di quei poveri personaggi che hanno avuto la sfortuna di conoscerla... è personalmente la trovo anche spiritosa, della serie: " Io sono io perché sono intelligente e astuta, gli altri sono tutto fumo e niente arrosto " Dhehihohu!!! XD. Penunia che l'ho sempre vista così acida, nella tua storia sembra più un angelo in confronto. Non voglio immaginare che brutta fine farà quel povero disgraziato che avrà la sfortuna di amare questa Lily malvagia. Caro ragazzo... non ti invidio per niente, quindi buona fortuna...se il sole si vede di buon mattino e già tanto se non impazzisci ehehehe XP. Scritto bene, mi piace molto. E sembra che la perfidamente rossa sia moooolto interessata a una certa persona che si chiama Tom Riddle. Mmmh, saranno una coppia perfetta? Oppure la malvagità di Lily sarà troppo superiore in confronto a quella del buon caro vecchio (e pelato )Tom tanto da mandarlo in manicomio ?Dhehihohu!! Sempre più interessante. Alla prossima allora ;)
Anonymous

15/10/16, ore 09:29

Primaaa! Stavolta lo dico io.

Mi sono alzata stamattina, ho valutato seriamente di tornare a letto e morirci dentro, poi ho visto che avevi aggiornato! Yay!
Non pensavo che l'avrei mai scritto, ma Lily comincia quasi a piacermi! È meravigliosamente machiavellica e malvagia!
"esplosione mammaria" bwahahahah, che espressione sublime..."uno più sfigato dell'altro" riferito agli amici di Sirius, "nanerottolo spettinato", troppo vero! Lily devi andare a fare l'opinionista alla tv babbana, faresti i miliardi.
Accidenti quant'è IC Lily che rimbrotta quelli che ridono, che recita perfetta, ha ingannato anche la Rowling. Il fatto che tu ci abbia infilato anche un siparietto tra Alice e Frank è geniale! Mi sono detta "AAAH, ma è quella Alice, allora!" Ben svegliata a me.
Anche Sirius che casca con tutte le scarpe nella recita di Lily e si beve tutto quello che dice è IC. È abbastanza bello e bullo e abbastanza cavaliere di sta' ceppa.
Severus che finisce in infermeria, il mio cuore sanguina...
Mi piace questa frase: "Quell’emozione che la gente chiamava amore e che per lei era solo vittoria."
Tom Riddle! Oh my goblin! In effetti sarebbero una bella coppia. Mi ha sempre affascinato molto come personaggio, condivido il definitivo fastidio di Lily per Sirius.

Tanto per fare la precisetti della fungia, ho notato un paio di errori di battitura. Alla diciassettesima riga: "un fisico normale e piacevola". Nel terzo paragrafo: "Lily dovette raccogliere tutto il proprio autocontrollo per non insultarl"

Fine, non vedo l'ora di leggere Lily demolire anche James!

Alla prossima! :*

10/10/16, ore 15:25

Ok...io volevo fare del tranquillo, silenzioso e insgamabile stalking, ma questa storia mi obbliga moralmente a commentare!
È geniale dall'inizio alla fine, dove l'inizio sarebbe la premessa (Lily Evans psicopatica malvagia) e la fine il modo in cui hai sviluppato il tutto rendendolo assolutamente realistico e coerente con la storia ufficiale. E in mezzo ci metto pure il modo in cui scrivi, che è assolutamente perfetto.
Parto dalla premessa: a me Lily sta sulle balls da sempre, quindi non potevo che apprezzare. Il modo in cui ha trattato il suo "amico" Piton (Piton mio personaggio preferito dal libro 1), ne vogliamo parlare? E il suo coerentissimo fidanzarsi con il bullo più strafottente della scuola?
Cavolo, gli avvenimenti descritti nella prospettiva di Lily malvagia sono MOLTO più credibili che secondo l'ottica di Lily Sue santa e perfetta! Hai distrutto la Rowling e mi hai mind-blownato capitolo dopo capitolo, sul serio.
Parliamo di come scrivi: da un lato riesci a rendere la storia grottescamente divertente (i soprannomi di Petunia, ahah), dall'altro descrivi la psicologia deviata di Lily a perfezione, nonché i sentimenti, i pensieri e le iniziative di Petunia (la confessione dal prete, la lettera a Silente). Quando Lily parla con Petunia o con Severus, giuro, fa paura! Mi hai fatto davvero tremare.

Anche se questa storia non è la principale a cui stai lavorando, la seguirò pazientemente e con passione! E viste le premesse, mi aspetto di dormire con la luce accesa temendo una Lily sotto il letto.

Bye! <3

28/09/16, ore 16:52

Cara Lily Evans, giù le mani dal mio Sirius.
Seriamente, che intenzioni ha?
Bel capitolo, pieno di emozioni. Riesci davvero a rendere alla perfezione la meschinità e la cattivera di Lily. Sì, mi sta molto sulle balle.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..

alla prossima

Amy

28/09/16, ore 15:34

Guarda sto aspettando il capitolo in cui schiatta quindi complimenti me la stai facendo odiare tanto!
Il personaggio dei libri continua a piacermi, ma questa storia è meravigliosa!
Come avevo già detto queste storie sui lati oscuri mi piacciono, e ora una domanda:"come ci è finita con James se ama così tanto Sirius?
Leggerò per saperlo.
A presto.
Benedetta

28/09/16, ore 13:37

Ecco.
Se fosse andata realmente così, se il carattere di Lily fosse stato veramente questo, avrei capito MOLTO di più il suo comportamento con Severus...Letto nel libro, quell'abbandono senza ripensamenti, non ha assolutamente senso, soprattutto se erano migliori amici. BAH.
Comunque sia, ho sofferto parecchio per Severus! ç.ç Povero cucciolo.
Sei riuscita a rendere tutto perfettamente comunque....anche per Petunia mi è dispiaciuto, il discorso della lettera poi (anche dopo averla letta nel libro, quando viene rifiutata da Hogwarts, mi ha messo una tristezza infinita, perchè mi sono sentita moltissimo come lei!) che abbia scritto al preside di fare attenzione a Lily? Che sotto quel bel visino si nasconde qualcosa di più?!
Chi lo sa. Silente è molto sveglio e non si fa influenzare troppo dalle cose, magari di qualcosa potrà accorgersi.
AH già. Quando fa la ruffiana con Lumacorno. O-DIO-SA! Quanto l'avrei menata!!
Bellissimo capitolo Ashley! Non vedo l'ora di sapere del seguito...soprattutto perchè ci sarà Sirius....che poi chissà cosa succederà lì...Tra Sirius, James e Remus!
Al prossimo capitolo ♥

20/09/16, ore 23:13

Eh si, ritorno con la recensione che il server s'è mangiata.
Non potevo certo lasciare questo spazio vuoto...soprattutto dato che la ff è dedicata a me...♥♥ (e che serbiamo entrambe un po' -molto- rancore verso sta donna).
Cosa dire, stai realizzando i miei desideri maligni verso Lily...per una volta non è vista come la perfetta santa di cui leggiamo nei libri... (anche se come hai detto tu, il modo in cui ha trattato Severus è imperdonabile, lo ha abbandonato a sè stesso e basta)
L'incontro con la veggente mi è piaciuto parecchio! Soprattutto perchè non vedo l'ora di vedere la realizzazione di quelle cose...EH. si! Io Lily proprio non la posso vedere! *ride*

Alla prossima ;)

20/09/16, ore 19:56

Questa storia fila fra le preferite. Leggere di una Lily "diversa 2 dal solito è uno splendore.
al prossimo capitolo!

14/09/16, ore 14:14

Bellissimo anche questo capitolo!!
In tutta sincerità, in effetti non  ho mai capito perchè Lily dovesse essere vista come così "perfetta" tutti gli altri hanno un lato negativo (james e sirius sono dei veri rompiscatole ai tempi della scuola, peter tradisce i suoi amici, remus è un licantropo) l'unica di "intatta" è lei....... -.-
In questa storia, quasi mi fai piacere Petunia!! (il che è tutto dire *ride*) trovo tristissima la sua posizione...lei è l'unica che si accorge dei difetti della sorella, ma è quella che viene trattata male per il semplice fatto che non bella come Lily....che brutto deve essere!! Sapere il carattare orribile di una persona e non venir creduti da nessuno...
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se sono sicura che il povero Sev dovrà soffrire un po'...

ps: noooooo...proprio la mia?? ç.ç Checcavolo. Vedrò di rimediare nel caso non la vedrò ricomparire ;)

14/09/16, ore 11:56

Allora devo ammettere che questa storia all'inizio non mi convinceva tanto, poi leggendola... caspita!
Trovo molto interessante questa tua versione di Lily, la perfetta Lily. Che noia la perfezione, in effetti la Rowling la rende un po' troppo perfetta: bella, brava a scuola e buona. Nahhhhh.
Invece con questa sua cattiveria Lily inizia ad avere un suo perchè.
Riesci a descriverla benissimo: sembra davvero cattiva, subdola e calcolatrice.
Compliementi, perchè non deve essere facile.
Ci vediamo al prossimo capitolo

Amy

04/09/16, ore 10:38

A me Lily piace, ma ho voluto leggere lo stesso la tua storia e  non ne sono delusa!
Molto bella e ben scritta. L'indovina era per caso la Cooman? Non penso lei se non entrava in trance diceva solo fesserie.
Comunque mi ha sorpreso che non si mettesse a prendere in giro Severus anche lei, forse permantenere il suo status di:"brava bambina"?.
Aspetto un nuovo capitolo, a presto spero.
Benedetta

04/09/16, ore 09:13

Avevo in mente una raccolta di one-shots su una serie di personaggi che appaiono buoni ma celano azioni terribili e viceversa!
Questa storia è sicuramente promettente, sia per lo stile discreto, sia per l'originalità e, soprattutto, perché hai un grande potere: quello di far immedesimare il lettore.
Hai detto di aver avuto l'ispirazione da un brutto momento? Se tutti i malumori portassero a qualcosa di così bello, sarebbe un mondo pieno di arte!
Aspetto il prossimo capitolo, a presto, Aritmia.

04/09/16, ore 08:38

Hey cara amica! Premettendo che io sono una tipa piuttosto canon, io adoro la tua storia! Mi piace leggere fan fiction che differisco dalla normalità, sia per quanto riguarda coppie, avvenimenti o caratteri dei personaggi. Una Lily così oscura e cattiva mi affascina mi fa partire in mille film mentali cercando di immaginarmi la storia originale però apportando questa modifica. Eh sì, questa storia mi attira proprio. Contando poi che scrivi molto bene e la lettura è scorrevole, cara, hai fatto proprio centro. E penso proprio di sapere a chi si riferisce la chiaroveggente quando parla di un adulto malvagio.
Spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile. A presto

Baci e abbracci
_purcit_