Scrivi il tuo destino
di Stellalontana

19/11/12, ore 20:21

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !!!
se ti va, dai un'cchiata anche alle mie.
nancyiry

23/04/10, ore 16:22

Ammetto che Will non mi piace particolarmente... Lo preferivo all'inizio come disertore di guerra, non come un re... Il suo modo di fare non mi convince e non sempre sono riusita a comprenderlo o a comprendere un suo atteggiamento. non mi piace come si comporta con Briseide, aggressivo e lunatico senza alcuna ragione. Lo preferivo con Astro!! Mi sembrava più vero e più sincero! Era più dolce con lei che con chiunque altro: nonostante fosse burbero si preoccupava quando spariva e quando dormivano assieme erano più vicini di quanto fosse con Briseide. forse perchè si sentivano soli e insieme si facevano forza, ma quanqo Atro gli rivela di essere innamorata, lui reagisce abbracciandola e stringendola a se! non era innamorato, ma almeno le dimostrava affetto! Mi sembravano molto più affini loro due insieme!
Certo, anche per Briseide si è preoccupato quando è stata rapita, ma dopo sembrava più che volesse uccidere Seth perchè aveva picchiato una donna e non perchè era lei. Per quanto "giusto" dal suo punto di vista, non mi sembra un discorso da innamorato.
Io rimango dell'idea che il matrimonio fosse inevitabile per finire la guerra e che se non ci fosse stata quella non si sarebbero mai sposati! Lei era innamorata di lui, lui no. (Almeno è quello che è arrivato a me, magari ho capito male.).
Un altra cosa che non mi è piaciuta è stato il discorso finale di Fedric: sposa Astro solo per riabilitare il suo nome ma non è più innamorato di lei. Anche questo mi sembra più un matrimonio di convenienza che altro. Da quello che dice sembra che la guerra abbia cambiato i suoi sentimenti verso di lei e che comunque la sposi per farle un favore.

Mi piacciono particolarmente invece le figure di Astro e Lavinia! entrambe hanno avuto il coraggio di fuggire da una situazione che stava loro stretta e hanno saputo reagire con coraggio! Sicuramente non è stata una situazione facile, ma alla fine hanno ottenuto ciò che desideravano!

Le mie non vogliono essere critiche o offese perchè, anzi, la tua storia mi è piaciuta anche se speravo in un altro finale.. Forse l'hai curata molto di più all'inizio che alla fine ma nel complesso ti è venuta davvero bene!

(Recensione modificata il 21/02/2011 - 02:23 pm)

25/01/10, ore 20:12

Ho letto la tua storia in due giorni. Sono veramente felice di averla trovata e letta, contiene molte cose che mi piacciono in una storia: un mondo sconosciuto, un epoca lontana e soprattutto amore! Grazie per avermi regalato questi momenti! Sei molto brava a scrivere, a mio parere, hai talento! Brava!

19/05/09, ore 20:57

che teneri, stupenda davvero. Posso chiederti Briseide in quale altro fantasy l'ho letto come nome? Te ne sarei grata. Di una tristezza disarmante è l'idea di non leggere più di tanta avventura. Al tuo prossimo originale, ti aspetto alla pistola...

06/05/09, ore 20:50

Ma quanto mi mancheranno tutti questi bei bimbi di carta e inchiostro?!Cioè,un finale perfetto!Briseide dolcissima,Will imbranatissimo,ma è maschio,quindi è normaleXD Ogni volta che ho letto un bel libro ho pensato che sarebbe stato bello poter ringraziare lo scrittore per avermi regalato dei momenti davvero piacevoli;stavolta posso farlo,quindi...GRAZIE per la bella storia! Oh,e per l'anteprima della nuova storia ci conto,eh! Un bacio grande! Ara^^