Have a little fairy tale
di Cassie chan

21/08/20, ore 18:50

Questa storia è bellissima complimenti!! Mi ha fatto davvero emozionare, scritta bene, spero davvero che tu possa continuarla
Un bacione

11/11/19, ore 15:20

Capitolo fantastico, bene, anche la storia sembra interessante.
Curiosità sul seguito.
Il fatto che sia un interpretazione di Hermione è geniale.
Come mai Hermione fa la casalinga?
La storia sembra molto coinvolgente.

02/02/16, ore 02:05

Ciao. Ho letto tutta la storia solo recentemente, in un periodo molto limitato di tempo, quindi l'eccessiva attesa per l'uscita di nuovi capitoli, non mi ha preoccupata più di tanto. Innanzi tutto mi scuao per eventuali errori, scrivo dal telefono all'una di notte, non sono proprio lucidissima.
Ho iniziato a leggere questa storia più per noia che per altro; l'inizio non mi ha entusiasmata granchè, non riuscivo a ricondurre i personaggi a quelli che già conoscevo e amavo, e questa cosa mi dava un po' fastidio. Ma più andavo avanti, più la storia si faceva interessante, diversa da tutto quello che avevo letto in giro su Draco ed Herm. Questa cosa ha iniziato ad affascinarmi: i miei ragazzi erano cresciuti diversamente da come me li ero sempre immaginati, avevano ancora qualcosa degli adolescenti che ricordavo, ma ora erano giovani donne e giovani uomini che il corso della vita aveva inesorabilemte cambiato. Ed è stata proprio questa sensazione di scoperta, di sorpresa per ogni singolo accadimento che mi ha portata, nel giro di pochi giorni, a leggere in ogni ritaglio di tempo utile.
Ho sinceramente ODIATO Hermione, quasi dall'inizio, con tutte le sue paranoie che mi hanno portata al limite dell'esasperazione; ho amato Draco e tutte le sue debolezze, nascoste dietro quella corazza da uomo vissuto che non deve chiedere mai. Quindi si, hai fatto un buon lavoro con i personaggi, mi hanno fatto provare emozioni vere: rabbia, frustrazione, sollievo, gioia, invidia ed ho versato più di una lacrima qua e là.
Mi piace come spuntino situazioni e personaggi dal nulla che, lì per lì, ti fanno pensare: " ed ora questi?" ma che riesci subito ad inquadrare, anzi ad incastrare in un delicato meccanismo che ti porta a pensare: " ah, ecco perchè..".
Originale la storia, veri i personaggi (o almeno la maggior parte di loro), azzeccati molti colpi di scena (specialmente i flash forward), ma non sono tutte rose e fiori.
Non sono una critica letteraria, ma ho letto che tenevi alle opinioni dei lettori, quindi ti riporto il mio umile punto di vista.
Ho trovato la lettura, a volte molto faticosa. In alcuni punti sei molto ripetitiva, spesso prolissa. Quello che pensa lei, poi quello che pensa lui, nello stesso momento. Quindi ripetizioni di dialoghi letto poco prima. Sembra che la storia non scorra fluida, ma si areni, torni indietro, poi ancora avandi di poco e così via
Troppe paranoie. Ho capito che Hermione e Draco sono degli insicuri che si chiudono a riccio pur di non tradire se stessa l'una, e non essere ferito l'altro, ma non è possibile che per ogni alzata di sopracciglio partano delle turbe psichiche sul significato intrinseco del gesto. Ho passato molti capitoli ad andare avanti finchè non trovavo un dialogo, e nonostante avessi saltato parecchio, la storia mi risultava comunque chiara.
La storia di Helena, ti giuro, ad un certo punto non la sopportavo più. Ma l'idea di fondo resta valida.
Ecco preferirei snellissi un po' i viaggi nel cervello di Hermione, tanto alla fine con tutto quel pensare non capisce niente lo stesso.
Anzi, non mi capacito di come tutti la amino nonostante sia una totale idiota. (Si capisce che non la sopporto?)
Vorrei comunque ringraziarti per questa storia, che nel bene e nel male mi ha fatta emozionare sinceramente.

(Recensione modificata il 02/02/2016 - 02:25 am)

18/02/15, ore 23:53

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

15/09/14, ore 15:50

Premetto che non sono una gran scrittrice e non ho chissà quale prorietà di linguaggio quindi è probabile che questa sia la recensione più inutile e banale della storia di EFP.... Sono una di quelle che la fic la legge e poi basta gira pagina e va avanti con la prossima... non penso di aver mai fatto più di 2/3 commenti su questo sito, per intenderci, eppure sono qua a scrivere due righe senza capo ne coda perchè sono ammaliata. Non voglio essere una lecchina, non lo sono mai stata quindi figuriamoci, ma questa penso sia tra le prime 3 ff più belle che io abbia mai letto... e ne ho lette tante! Fidati! A volte non lo nego, ho pensato tu fossi decisamente troppo crudele con i due protagnisti, mai una gioia per intenderci. Ho pensato, cacchio ma quanto la tira per le lunghe. Ho pensato non potrà mai finire bene e io odio i finali strappa lacrime (a meno che non siano lacrime di gioia ovvio). Ma sono qua. Credo di aver letto la tua fic in circa una settimana e sto pregando in tutte le lingue del mondo che tu la finisca, perchè caspita lasciatelo dire è un capolavoro. E' molto meglio di tanti libri che ho letto blasonati. Tu hai un talento questo è sicuro. Hai fantasia. Hai coraggio. Hai testa. Questa fic è una creatura stupefacente e anche nel momento più difficile, quando credi di non riuscire a vederne la luce ti sorprende e riparte a 1000. Quindi boh! basta non so cosa dire. Non aspettarti da me altre recensioni, non perchè non le meriti o non le merita la tua storia ma perchè non ne sono capace e io sono fatta cosi. Mi vergogno e me le tengo per me le belle sensazioni. Accontentati di queste poche righe e ricordati che in me hai trovato una grande e silenziosa fan!

01/08/14, ore 16:09

Wow! Scrivi benissimo!! Il capitolo è fantastico, mi fiondo subito nella lettura degli altri!

09/11/13, ore 22:43

Non sono solita lasciare secensioni! Ma con la tua storia non ho potuto proprio esimermi!
Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma posso dire che hai senza dubbio uno stile di scrittura fantastico, difficile da abbandonare una volta iniziata la storia! Sono curiosissima di scoprire che cosa accadrà in seguito e come hai sviluppato la trama!
Vado subito a leggere il cap2!
Ti mando un bacione cara!

02/10/13, ore 19:04

Ehi! Ciao! Ok, sono definitivamente ossessionata da questa Ff. L'ho scoperta da poco e proseguendo nella lettura ne sono rimasta..come dire...ammaliata. È fantastica, il fatto che sia un'interpretazione personale di Hermione e dei suoi i pensieri è geniale. Hai questo stile di scrittura che non ti permette di lasciare la lettura neanche per due minuti perché sei troppo curiosa di sapere come proseguirà :D Complimenti davvero! Adoro questa Hermione cinica e sarcastica ahah mi rispecchia xD la sua situazione poi è davvero unica, non avevo mai letto niente di simile. Sto continuando a divorarmi i capitoli ma volevo lasciare una piccola recensione qui per chiarirmi un dubbio su Dean...Dato che in Harry Potter è descritto un po' diverso da questa tua versione (è di colore, capelli neri e occhi scuri..), come mai hai deciso di cambiarlo? Non voglio criticare eh, perché non ne avrei nessunissimo motivo, solo per curiosità :) ora vado a leggere va, ho troppa voglia di sapere come prosegue! A presto

17/09/13, ore 09:06

Che bella questa storia!...:D Appena scoperta e davvero molto interessante! Voglio capire perchè Hermione sta facendo la casalinga e non l'Auror che avrebbe dovuto fare :3 E poi, mamma mia... Hermione! Dean? E Ron? Che è successo con Ron che la fa incazzare a quel modo? Tutto troppo interessante! E poi voglio vedere Draco, dove sei Draco? muahahahah

02/08/13, ore 00:42

Ehi ciao, complimenti davvero per la storia, mi ha appassionata cosí tanto che l'ho ingoiata in meno di una settimana, sembra assudo ma è la verità. Attendo con ansia il prossino capitolo, ancora complimenti,!:)

28/06/13, ore 19:32

ehy :)
volevo chiederti se potevi aggiornare , amo moltissimo questa storia, ma non aggiorni molto velocemente
so che magari avrai i tuoi problemi, ma la fine dell'ultimo capito è così piena di suspanse
ti prego aggiorna :(
come storia è davvero molto originale ed è scritta in un modo sublime , forse non dovresti scrivere tutto così attaccato che si fa fatica a leggere , ma per il resto è davvero tutto ok :)
è la mia dramione preferita , anche perchè amo i finali struggenti lol

complimenti per la storia
xx anna

30/09/11, ore 16:08

Mi piace!!!!! Sto leggendo tutto di filata il racconto, e mi piace davvero tanto!!! Complimenti, davvero!

15/08/11, ore 19:30

Ammetto che all'inizio non mi piaceva molto questa storia, consideravo le riflessioni di Hermione un po' pesanti e il suo non-fidarsi di Draco snervante.
Andando avanti mi sono assolutamente ricreduta! Anche se odio Helena *ghigno malvagio* la storia è ben strutturata e mi piace davvero molto. Continua così! :D

05/08/11, ore 18:12

Sembra che tu conosca molto bene Hermione Jane Granger... Sembra che tu sappia esattamente cosa lei pensa... è tutto molto personale. Chiunque può dire "basta mettersi nei panni della protagonista!". Ma realmente pochi riescono a farlo. Ed anche nel caso in cui qualcuno pensi "Non si è messa nei panni di Hermione, l'autrice scrive ciò che pensa adattandolo alla situazione!". Può darsi ma credo che bisogna veramente avere del talento per descrivere tutte le umane reazioni di fronte a singoli casi.. Non so se ho reso l'idea. Se si, questo è anche il motivo per cui sto leggendo quasta storia. A presto.

26/01/11, ore 12:52

mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, ho appena iniziato a leggere la storia e ne sono già completamente presa...
complimenti, corro subito a leggerne il seguito... :)