One Shots - Clintasha & Steggy
di Sandra Prensky

07/09/16, ore 22:44

Ciao Sandra!
Ho adorato letteralmente questo capitolo perché, nonostante sia abbastanza breve, sei riuscita a descrivere perfettamente le emozioni e i caratteri dei due personaggi.
La frase in cui, riferendoti alle gocce di pioggia, dici 'cadevano sul suo viso, e andavano a sostituire le lacrime che non aveva per chi non aveva mai conosciuto' secondo me è semplicemente stupenda. Con poche parole sei riuscita a descrivere perfettamente la 'convivenza' di Natasha e della vedova nera. Questo perché essere di fronte alla tomba dei suoi genitori era un'esigenza di Natasha, quel desidero di conoscere le proprie origini di cui ha un solo un vago ricordo. Però ad evitare di mostrare le proprie emozioni e non dire a nessuno dove fosse realmente diretta, quella è la Vedova. Io sono convinta che molti degli aspetti del carattere di Nat in realtà siano dettati dal suo passato nella Red Room.
Questo lo noto, per esempio, ogni volta che vedo TWS. Quella che si spaventa nel sentire il nome del Soldato d'Inverno (quella scena è una delle mie preferite perché, anche se è dimostrato solo da una veloce reazione involontaria, fa capire che non era per nulla preparata per la sua comparsa) e quella che piange quando crede che Fury sia morto, quella è Natasha. Quella che mente a Rogers sul suo primo incontro con Bucky, che senza esitazione spinge un affiliato dell'Hydra giù dal palazzo, quella è la Vedova.
Un'altra cosa che poi ho adorato alla follia è stato il modo in cui Clint riesce a capire immediatamente come si sente la rossa e il modo in cui riesce a dimostrarle il suo affetto: una sola frase e un abbraccio, nient'altro. Con quel gesto l'arciere dimostra ancora una volta di essere l'unico che la conosce e la capisce veramente.
Come ultima cosa (poi il poema dovrebbe concludersi, credo) l'idea di utilizzare come punto di partenza per il capitolo una scena eliminata del film è stata geniale. Infatti una cosa che ho notato è che la maggior parte delle scene tagliate che riguardano Natasha, trattano dei punti anche abbastanza importanti del passato della ragazza. Ne è un esempio il racconto di ciò che ha dovuto passare durante il suo addestramento ai tempi della Stanza Rossa insieme alle sue compagne, di cui parla con Steve al funerale di Peggy (non andrò nei dettagli per evitare spoiler nel caso non conoscessi la scena).

Non mi resta altro che aspettare la nuova one-shot di questa raccolta e il quindicesimo capitolo della tua long.

A presto,
Miss😁