Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

01/08/17, ore 16:28

Ed eccomi di nuovo qui!
Che dire, davvero un capitolo ricco di avvenimenti ... e alcune perplessità. Partiamo dal principio.

1. In sostanza lo Stambecco sarebbe un membro della Setta che vive al di fuori di essa per aiutare gli assassini in missione, in questo caso i nostri sei protagonisti giusto?

2. I combattimenti mi sembrano un pochino troppo sanguinosi per dei ragazzi della loro età. Capisco che siano addestrati sin dall'infanzia, ma cose del genere me le sarei aspettate da protagonisti più "adulti" e non da degli adolescenti, perchè sono adolescenti giusto? Insomma non fanno una piega e nemmeno Hile ne è rimasto disgustato anche se aveva già ucciso ... però insomma, mi sarei aspettata qualche senso di colpa non so se mi spiego ... ora, per carità, questo sequel è davvero una genialata come il precedente però un pochetto di umanità in più non guasterebbe.

3. Il commento a fine capitolo mi ha lasciato perplessa sul fatto che la Lancia delle Onde stesse bruciando perchè a me non è sembrata per niente in fiamme da quando è salpata ...

Passando al capitolo, davvero molto ben fatto e ho apprezzato molto le descrizioni, soprattutto quella dello stato dei protagonisti alquanto consumato (un bel letargo farebbe proprio al caso loro). Poi grazie delle precisazioni finali. Sono più che convinta che alla fine sarà una bellissima e avvincente storia! Detto questo i miei più sinceri complimenti. Ah di recente ho pubblicato il capitolo 11 dei miei Guardiani, spero ti piaccia!
Detto questo alla prossima!
Saluti EF!

09/09/16, ore 16:59

Grazie delle precisazioni. Si capisce che questa storia ti sta a cuore e vuoi renderla al meglio. Ti seguo da un bel po' e non mi faccio nessun problema a criticare costruttivamente quando serve. Ci sono momenti migliori e altri meno nella narrazione, ma l'idea di fondo va bene. A volte tendi a correre, mentre dovresti soffermarti di più.
Questo cspitolo per esempio è troppo veloce, liquidi il furto della barca e il viaggio all'isola in poche righe. Avresti potuto descrivere meglio l'agguato alle guardie. Quando fai così il lettore perde il filo e non riesce a seguire la storia. Tu l'hai in testa, ma noi no e ci devi permettere di capire.
Sai checomunque ti apprezzo e spero di risentirti presto
K