Intruso
di iamsemiautomatic

18/08/17, ore 09:47

Ciao, piacere di conoscerti^^
Un prologo veramente inquietante, complimenti. A metà fra il sogno e la realtà, con il senso di impotenza raggelante del mondo onirico.
Alexander Walker cade e batte la testa in modo stupido, ma spesso la morte è stupida, arriva così, senza un perché, senza preoccuparsi di dare spiegazioni, di giustificare. Alexander sta morendo, e vede arrivare un essere mostruoso, che lo guarda con orbite senza occhi. Sogno? Delirio? Realtà alle soglie della morte?
Poi grida, si sveglia, in apparenza da un brutto sogno. Ma di fianco a lui c'è una specie di pantegana satanica... siamo poi così sicuri che non c'entri proprio nulla? Non sarà mica che qualche essere si è infilato nel corpo del ragazzo?
Un prologo decisamente inquietante, complimenti!

06/10/16, ore 22:57

Ciao! Eccomi come promesso :3
Il prologo mi ha catturata immediatamente con il tuo stile semplice e fluido! Hai veramente un bel modo di scrivere, usi bene le parole e hai un ritmo piacevole, che non annoia con frasi troppo lunghe. Mi piace anche il tuo modo di descrivere senza aggiungere inutili fronzolo che potrebbero appesantire il tutto. Forse nota leggermente dolente è l'uso eccessivo di virgole in alcune frasi, che risultano un po' frammentate e tagliano il ritmo generale del prologo.
Non ho notato comunque errori di sorta nella grammatica e nella sintassi, quindi ottimo lavoro! Si vede che è tutto molto curato :)
Per quanto riguarda il prologo in sé, questa caduta e la relativa esperienza pre-morte mi hanno tenuto col fiato sospeso guardando questo ragazzo morire lentamente, poi quando è arrivata questafigura bianca ho avuto i brividi! Sei riuscita a creare una bella atmosfera di inquietudine e mistero che induce alla lettura, bravissima!
E poi, quando miracolosamente Alexander si riprende, sono sorti dei dubbi sulla misteriosa creatura di cui spero di riuscire a leggere presto! Fino ad allora metto la storia tra le seguite e ancora complimenti!
Un saluto,

Zenya :)

06/10/16, ore 22:37

eccomi.... ho letto lle righe di presentazione e il prologo...

ben strutturati, la storia appare subito interessante e da buon prologo ti fa venir la voglia di soddisfarle il prima possibile... cosa che prima o poi farò

alla prossima

03/10/16, ore 13:55

Ciao iamsemiautomatic (compimenti per il nome), sono rimasta molto felice di aver letto la tua storia. Nonostante abbia notato alcuni problemi di virgole, posso dire che l'idea m piace parecchio e che come prologo questo spacca. Ha tutte le caratteristiche mi spingono ad andare avanti. Perciò questa storia va dritta tra le preferite :)
Deve sapere come andrà a finire.

-Han

13/09/16, ore 14:59

Ti avevo accennato che avrei letto la tua storia prima possibile, ed eccomi apparire XD
L'abbiamo letta insieme io ed Emme, e non sappiamo bene da dove cominciare a farti i complimenti. Questo prologo è bellissimo, veramente bellissimo.
Mi sono venuti dei brividi che non hai idea, e la scena della creatura bianca e senza occhi, nonostante l'assurdità della situazione, è di un realismo sconcertante. Me la sono vista davanti (era notte e il silenzio ha giovato grandemente XD), e mi è salita un'ansia pazzesca.
Geniale anche l'idea della "ciclicità" della descrizione: "Era un soleggiato pomeriggio di fine luglio quando Alexander Walker, diciotto anni, morì." (...) "Era un soleggiato pomeriggio di fine luglio quando Alexander Walker, diciotto anni, mentre camminava per tornare a casa, cadde dal ciglio della strada e sbatté la testa contro un masso svenendo per qualche minuto." Crea un pathos eccezionale. Ha proprio l'aria di essere uno strano incubo, come accennavi nelle note, e come prologo posso dirti che è sicuramente uno dei più promettenti che ho mai visto su questo sito.
Mi auguro che la storia continui su questo stile, e che deciderai di aggiornare prima possibile! L'unico "errore" che posso farti notare, se proprio devo dato che mi è sembrato che ci tenessi, è che in "Ma, in realtà, quando, la morte, non è plateale?" c'è una virgola tra complemento oggetto e predicato. Sappi che in ogni caso non mi ha disturbato per niente non essendo io una professoressa d'italiano XD
Ci sentiamo, spero presto :3

~Sky