Il Regno dei Draghi
di Eilan21

04/12/21, ore 02:15

Eilan21 grazie per questo capitolo riassuntivo della storia di Arianrhod/Ainslee che ci ha riepilogato cosa è successo da quando è stata fatta sparire in questi 14 anni, perchè ci voleva proprio. Quindi ora non si tratta più nemmeno di suo zio, la ragazza deve vedersela con un usurpatore bello e buono, che ha dato l'ordine ovviamente di cercarla e ucciderla, perchè è l'unico modo per diventare sovrano legittimo. L'ordine della Guardia Bianca è quindi presieduto come pensavo dall'ex amico del padre di Arianrhod/Ainslee ossia Fjolnir, e scopriamo anche che Gareth è svedese per metà e questo spiega pure il suo nome più inglese che svedese. La ragazza fa ancora fatica a credere a tutto quello che le racconta e comunque ha ancora solo in testa la vendetta per i genitori. Sentendo che avevano preso dei soldi per crescerla, le è venuto un attimo di sconforto pensando l'avessero fatto solo per interesse, ma chiaramente poi ha dovuto riconoscere come in realtà l'abbiano sempre amata, e l'abbiano protetta fino alla morte. Qui poi non può che prevalere il senso di colpa verso la sua famiglia adottiva perchè sente di essere la responsabile della sua morte. Tra l'altro se ricordo nel capitolo scorso mi ero chiesta perchè fosse partito solo Gareth per trovarla al suo villaggio, e mi hai risposto proprio qui, e scopriamo ancora che comunque gli altri stanno arrivando, e che figata pazzesca ANDIAMO AD AVALON SIIIIIIII! Si voglio vedere cosa faranno quando raggiungeranno quella magica isola, e mi sorprende apprendere come Arianrhod avesse pensato alla vita da sacerdotessa. Tra l'altro incontriamo Osten, assistiamo alla sempre maggiore confidenza, complicità e fiducia tra Gareth e l'erede al trono tanto che solo lui riesce a farla ragionare nelle situazioni difficili come questa e lei sembra ascoltare solo lui, ma è normalissimo in queste circostanze, e lanciamo il sassolino di un traditore nel villaggio della ragazza, ipotesi che lei non vuole assolutamente prendere in considerazione, ma credo sia inevitabile, mi domando che stia stato il fratello di Enid? Comunque davvero grazie per quella spiegazione che hai messo nel capitolo per farci rimettere in piedi e spiegarci tutto quello che c'è dietro a quello che sta succedendo. Ci avviciniamo sempre di più a Natale e ora ti lascio perchè domattina lavoro e poi domani pomeriggio prima inizio a cercare i regali di Natale e poi la sera si farà l'albero di Natale. Spero di leggere al più presto dell'incontro tra Arianrhod/Ainslee e Fjolnir in cui verranno fuori anneddoti sul padre, per me sarà commovente allora. Grazie come farei senza te che mi catapulti in altra realtà a fuggire dal grigiore della vita quotidiana? Grazie mille un bacio grande

22/02/21, ore 10:08

Ciao Eilan21. Interessante in questo capitolo la presenza di un altro cavaliere. La Principessa non è sola ed è venuta a conoscenza di tutta la verità. Un peso grande da sopportare per la sua giovane età e per il dolore che ha provato nella perdita dei suoi cari. Sai che immaginavo che la giovane fosse portata ad Avalon quando mi avevi suggerito di leggere questa tua storia? Tutto questo rende il tuo scritto ancora più affascinante e sarò curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 10:09 am)

24/05/17, ore 17:55

Una nuova meta e un nuovo alleato per la nostra coppietta... Per il resto non ho niente da dire, è un capitolo transitorio.

19/03/17, ore 13:33

Questo capitolo è stato davvero stu-pen-do, proprio di un altro livello rispetto a tutti gli altri. In parte per la lunghezza, che mi ha fatto felice, e in parte perché sono successe un sacco di cose davvero interessanti. Ciò indica, ovviamente, che siamo usciti fuori dal perimetro sicuro del "prologo" e infine la storia può proseguire spedita verso i suoi climax. Sono davvero contenta! Dunque, la storia di Gareth aiuta a comprendere bene cos'è accaduto in Svezia negli ultimi quattordici anni. Non mi aspettavo che lo zio Erik fosse stato fatto fuori, pensavo piuttosto che il "villain" fosse stato lui. E' anche giustificato perché il nuovo re abbia mandato dei sicari a uccidere Ainslee...ma come ha fatto a scoprire della sua posizione, considerato che credo che il Duca che Gareth e Osten servono certo non ha alcuna voglia di parlare dei suoi segreti? Ci sarà una spia? Sarà merito delle informazioni che questo re è in grado di raccogliere? Un delatore al villaggio in cui Ainslee è cresciuta? Chissà, lo scopriremo immagino.
Comunque, i nostri hanno conosciuto un nuovo personaggio, Osten, altra guardia bianca fedele al Duca. Ancora non mi sono fatta un'idea precisa di lui, ma darò tempo al tempo.
Per quanto riguarda la destinazione: Avalon. Eh sì che ti sei ispirata a Marion Zimmer Bradley <3 Mi ricorda il bel periodo in cui leggevo le Querce di Albion e i tre seguiti. Quanto mi era piaciuto.
Mi piace come descrivi il viaggio, c'è tanta cura e molto amore, sembra davvero di sentire i personaggi che si spostano.
La saga dunque sta virando verso il fantasy adesso? :)
_morgengabe

23/09/16, ore 21:10

Ciao cara!
Eccomi finalmente di ritorno... è un periodo intenso per me, tra ripresa del lavoro a tempo pieno e inserimento della piccola al nido... ma per fortuna sta andando tutto bene e riesco ancora a ritagliarmi del tempo per me, per cui eccomi qui! : )
Ora la nostra protagonista sa tutta la verità ed è pronta per farsi carico dei suoi doveri come legittima sovrana di Svezia... è stato certamente un duro colpo per lei, ma il suo carattere forte l'aiuterà nel cammino difficile che la attende. Come sempre, accanto a lei starà il bel Gareth, che si dimostra un compagno di viaggio deciso, affidabile, ma anche dolce e comprensivo... che caro che è! Ma perché uomini di questo tipo nella realtà scarseggiano?? ; )
Bene, ora corro a recuperare leggendo il capitolo successivo... grazie per il bel capitolo, sempre ben scritto e a presto!
Elena

23/09/16, ore 12:06

Ciao Ele!
Scusa il ritardo ma avevo un esame e ho voluto aspettare di farlo per leggermi con la dovuta calma u nuovi capitoli:) il cerchio si è chiuso e ora finalmente Arianhrod sa tutta la verità:se riuscirà a tornare in Svezia l'aspetterà una lunga battaglia, ma con il caratterino che si ritrova si può ben sperare (cit. Osten, che l'ha appurato in prima persona). Per quanto riguarda Gareth, adoro il modo in cui si relazione con lei, è amichevole ma riesce a tenerla a bada e a impedire che si faccia trascinare dalla sua impulsività, al di là dell'addestramento ricevuto, penso che abbia tutte le qualità necessarie per essere un buon cavaliere. Corro a leggere il prossimo!:)

Un bacione
Franci

13/09/16, ore 22:12

Arianrhod e Gareth stanno familiarizzando: finalmente il cavaliere le spiega bene come si sono svolti i fatti che la riguardano, sia come donna che come sovrana. Ho apprezzato sommamente i dettagli narrativi di tua invenzione, per esplicare l'entità dei congiurati  ed i pericoli ancora presenti e tangibili per la principessa nordica. Ora si è pure aggiunto un altro cavaliere dell Guardia Bianca: abbiamo pure Osten. in virtù del fatto che ci sono ancora dei sicari alle loro calcagna, una spada in più non può che far comodo.
Oh Avalon... adesso ci porterai nelle magiche atmosfere druidiche della Britannia: le ho conosciute, da ragazzina, con Marion Zimmer Bradley e mi fa piacere leggere ancora di questo argomento, che fa parte delle leggende inglesi.
Molto bene: la tua storia si sta snodando magnificamente e leggerti è davvero un piacere!

13/09/16, ore 20:20

Ciao! ^^
Complimenti come sempre per il capitolo! Ora che sono inseguiti, le cose per Arianrhod e Gareth si fanno davvero serie, ma non dubito che entrambi saranno all'altezza della situazione (soprattutto la ragazza, che ha già avuto modo di dimostrare che è molto agguerrita).
Per curiosità, quella dell'isola di Avalon è una leggenda nordica o esisteva veramente un'isola-monastero? Perché credo di avere sentito parlare di una leggenda simile, ma forse mi sbaglio...
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà!
A presto,
Fra

13/09/16, ore 10:43

Arianrhod ha tutte le carte in regola per diventare una buona regina e lo sta dimostrando.... Avalon? Wow!!!!!! 😍😍😍 non vedo l'ora!

Crilu