WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

16/07/21, ore 22:14

Devo ammettere che questo capitolo non mi ha deluso, il combattimento è stato fantastico e ben descritto. Inoltre mi è piaciuto il fatto dei tatuaggi che si illuminavano quando il cattivo usava la magia.
Poi Leona mi chiedo perché non indossi anche abiti resistenti per i suoi scontri, se non gli va che vengano distrutti inoltre le sue parti imbarazzate sono divertenti considerando il suo carattere vederla arrossire è un po' strano visto che è molto audace e spavalda.
Comunque qui abbiamo un'altra dimostrazione della forza della Brigata delle Bestie selvagge (adoro questo nome!) anche se mi chiedo dove a preso Leona quella forza o ci è nata, perché dall'introduzione mi sembra che ci sia di più sotto.
Infine vediamo un nuovo personaggio, un Treant appena l'ho visto mi è venuto in mente Groont o Balbalbero, ma a giudicare da come si è comportato sembra che si aspettasse la mossa della protagonista come se non aspettasse l'ora di prendere il controllo della città. La cosa si fa interessante, ma vedremo come si svilupperà il resto, sopratutto con la vita nel rifugio con i nuovi membri del gruppo.
A presto.

01/02/17, ore 12:09

Innanzitutto devo farti i complimenti per lo scontro, che hai gestito bene. E' stato appassionante ma non ti sei dilungato in esagerazioni o troppa descrittività, e questo è un bene - più di mezza pagina di scontro generalmente è troppa!
Dispiace per Folgore Fiammante.
Per il resto, credo di stare diventando una fan di Leona: è decisa, sicura, forte, un carro armato! Interessante figura di protagonista.

Bell'idea quella di mostrare ogni tanto frammenti di background/passato: aiutano a far capire meglio di chi stiamo parlando e che cos'è successo prima dei fatti che stai narrando. Ho idea che tu abbia fatto parecchio caso alla caratterizzazione dei personaggi e che più o meno tutti abbiano un background costruito più che decentemente.

Continuo a seguire.
_morgengabe

02/12/16, ore 19:32

Oh mi piaceva Folgore Fiammante, aveva un bel potere, peccato che fosse un idiota...
Pensavo che lo scontro avrebbe mostrato la nascita dell'affiatamento della squadra, magari anche sono affiatamento nel combattimento, ma evidentemente per quello dobbiamo ancora aspettare!
Interessante iniziare a vedere un poco del background di Leona, piccoli flash simili disposti ad arte sono perfetti per inquadrare i personaggi, le loro motivazioni e la loro storia.
Mi è piaciuto anche vedere il punto di vista di Gundo'gan (adoro la "gutturalità" del suo nome!) e ovviamente il nuovo personaggio intriga e rende la storia accattivante!
Al prossimo capitolo, ciao ciao.